Ah è la prima volta che lo vedo! Beh a me non succede ho appena fatto un'oretta di Battlefield 1 da pc in HDR e nessun calo del genere.
Visualizzazione Stampabile
Esatto anche io e’ la prima volta che lo vedo,mai visto nulla di tutto qs.
Comunque qualche pagina indietro ho postato un articolo in cui si diceva che dopo gli ultimi due aggiornamenti di god of war e’ insorto il problema luminosità ma dovuti al gioco e che al più presto i Santa Monica risolveranno.
Fatto sta che io non ho nulla.
Magari è cosa nota ma ho appena scoperto come fare per vedere un video in HDR quando usate la tv come monitor di un pc.
Intanto nelle opzioni della vostra scheda video dovete mettere lo schermo con questa risoluzione:
https://i.imgur.com/cmwnoao.jpg
Mentre smanettate per riuscirci potete tenere a video questa schermata andando in:
Dovete fare clic destro sul desktop e andare in impostazioni schermo (quello di windows non i driver nvidia o radeon o intel)
Selezionare lo schermo della tv (o se avete solo lei saltate)
scorrete fino in fondo e premete Impostazione schermo avanzate (non si aggiorna in automatico qunei dovete fare freccia a sinistre in alto e rientrare in Impostazioni avanzate per vedere se vi prende le modifiche)
Poi:
Dovete fare clic destro sul desktop e andare in impostazioni schermo (quello di windows non i driver nvidia o radeon o intel)
Selezionare lo schermo della tv (o se avete solo lei saltate)
Attivare il bottone HDR e WCG (Wide color gamut)
Cliccare sulla riga Impostazioni HDR e WCG che si è resa disponibile
A destra cliccate su impostazioni riproduzione video
Attivare Riproduci Video HDR
Ora aprite il file con L'app integrata di Windows Film e TV (tutte le altre non funzionano), mandate il filmato a tutto schermo.
Ecco fatto.
Perché ognuno non posta un video dove si verifica il problema e in quale condizione esattamente per vedere le diversità è l invadenza dello stesso?
Però mettervi d'accordo perché ci sono anche quelli che segnalano lo faccia anche netflix e su partite da digitale terrestre. Io non ho console collegate su tutto il resto non noto nulla di strano. Abbassamento normale su test specifici per abl con schermate 100% bianche.
Devo dire che anche dal video non è che si capisca granché provo ad indovinare che le immagini dove è tutto sovraesposto sarebbero quelle normali e quando si comincia a vedere bene c'è il calo...ma l'immagine non è statica ma poco ci manca
Partita juve Bologna,Sky sport 1 problema come al solito presente...
Sul mio, utilizzo SKY, Netflix, Tim vision, Infinity, Amazon video, Browser, PS4 PRO, DDT, problema non presente.
@Busky75
maverick019 ha SKY Q. Tu ?
Partita Juve Bologna con skyHd collegato via sinto ampli Yamaha upscaling a ultrahd nessun problema luminosità. Idem con youtube.