Visualizzazione Stampabile
-
Fatto il tentativo. (Più per scrupolo che per effettiva convinzione). Il problema si presenta inesorabilmente. Non cambia nulla. Le impostazioni video sono del tutto ininfluenti. Cosa che sostengo dall'inizio e che ora spero sia evidente a tutti. Gli screen saver incriminati sono soprattutto Honk Hong di notte, Dubai di notte e un'altra manciata. Oltre che le partite di calcio con sovraimpressioni di risultati particolarmente invasivi e colorati. E infatti pure in Gow disabilitando l'hud che compare mentre si combatte, il problema smette per magia di manifestarsi. Con l'hud attivo, il problema è insormontabile. Un utente di forum estero ha postato un video su youtube dove il problema si vede perfettamente. Basta cercare Sony A1 dimming problem. Bye bye
-
In attesa di una risposta da memi75, vorrei ritornare a pensare ai problemi evidenziati con videogiochi su PS4 PRO, per capire se si possa individuare un'altra diversa coppia di utenti (come memi75 e robrock) in cui un utente ha il problema e l'altro no, sempre per ipotizzare di poter mitigare il problema tramite una correzione di parametri.
Fra chi ha evidenziato il problema con PS4 PRO considero sia Digit sia maverick019, ma mentre il primo ha indicato che con Grand'Turismo Sport il problema si manifesta dopo un quarto d'ora, maverick019 invece aveva indicato che dopo pochi secondi di gioco (God of War) si abbatteva la luminosità. Quindi per perseguire una replicabilità più facile (Digit non me ne voglia), devo privilegiare maverick019 e quindi
chiedo a tutti se qualcuno non rileva il problema del calo di luminosità pur usando lo stesso ambiente di maverick019, che riassumo:
Ps4 pro HDR 4K
Modalità: gioco
Luminosità e picco alta
gioco: God of War
insorgenza del calo di luminosità: dopo pochi secondi di gioco.
Grazie
-
Grazie memi75. Scusa per il disturbo del tentativo richiesto. Ora puoi fideisticamente attendere che Sony capisca il problema (hardware di alcuni TV? altro ? boh ?) e lo risolva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rcaldare
Scusa, non ho capito cosa intendi e cosa dovremmo fare per capire se interviene in modo corretto. Secondo te viene distribuito un firmware senza testarlo ? Il fatto che alcuni utenti esplicitano che non rilevano il problema significa che comunque il firmware funziona sempre male ? A mio avviso la mia risposta a entrambe le domande è: NO. Non è, a m..........[CUT]
Sto solo dicendo che il problema lo abbiamo tutti(naturalmente chi ha aggiornato)e come ho ripetuto più volte chi nn lo nota è solo *** sta usando un contenuto Dove il problema è poco rilevante,provate a giocare a destiny 2 e poi ne parliamo...ripeto x me Sony con L ultimo fw ha reso L intervento dell abl molto più aggressivo rispetto a prima,per prevenire il burn
-
Ah e per il visto problema che state indagando vi riconfermo che in tutte le mie prove e smanettamenti, non ho visto nemmeno un solo abbassamento di luminosità. Se volete che faccia qualche prova mandate PM. Io ho PC lettore UHD, netflix e amazon prime.
-
Ah e qualcuno sa come mai nel banner in alto qualche volta mi dice la frequenza di aggiornamento e altre volte no?
-
[QUOTE=kiwivda;4853119]Ah e per il visto problema che state indagando vi riconfermo che in tutte le mie prove e smanettamenti, non ho visto nemmeno un solo abbassamento di luminosità. Se volete che faccia qualche prova mandate PM. Io ho PC lettore UHD, netflix e amazon prime.[/QUOTE
Su questi contenenti nn si manifesta,ti credo
-
Nemmeno da PLEX, app VIDEO e VLC con .mkv e .m2ts in HDR 4K?
-
Citazione:
kiwivda
Nemmeno da PLEX, app VIDEO e VLC con .mkv e .m2ts in HDR 4K?
Si,sui film,netflix,amazon,ecc nn si manifesta
-
Citazione:
memi75
Fatto il tentativo. (Più per scrupolo che per effettiva convinzione). Il problema si presenta inesorabilmente. Non cambia nulla. Le impostazioni video sono del tutto ininfluenti. Cosa che sostengo dall'inizio e che ora spero sia evidente a tutti. Gli screen saver incriminati sono soprattutto Honk Hong di notte, Dubai di notte e un'altra manciata. O..........[CUT]
Questo conferma la mia tesi,con L hub attivo interviene L abl per evitare lo stampaggio,infatti quasi tutti gli stampaggi sugli oled sono stati causa dell hub dei videogiochi
-
Cos'è l'hub dei videogiochi?
-
Ma perché dovete insistere dicendo che chi non lo nota e’ perche Non ci fa caso o perché non ha usato i contenuti adatti?
Non sono uno sprovveduto e ho usato qualsiasi contenuto inimmaginabile per cercare di vedere se c era il problema.
E vi assicuro che io non ho nessun problema di cali di luminosità,c è chi diceva che con fifa 18 era uno schifo...l ho provato ed e’ perfetto,c è chi diceva che con le partite in generale era un obbrobrio...ho visto 3-4 partite ed e’ perfetto...con i videogiochi anche nessun calo di luminosità.
Quindi il fatto non sussiste...c è chi ce l ha e chi no,ora e’ da capire il problema da dove deriva
-
Ciao a tutti, per chi ha come me il problema di cali luminosità , consiglio vivamente di scrivere mail al supporto Sony. Io ho scritto segnalando il problema e loro mi hanno risposto che Sony non è a conoscenza si questo particolare problema e che non avevano ancora ricevuto segnalazioni.
per tanto, se vogliamo che venga risolto al più presto con un nuovo firmware dobbiamo segnalarlo tutti.
Grazie
-
Citazione:
memi75
Fatto il tentativo. (Più per scrupolo che per effettiva convinzione). Il problema si presenta inesorabilmente. Non cambia nulla. Le impostazioni video sono del tutto ininfluenti. Cosa che sostengo dall'inizio e che ora spero sia evidente a tutti. Gli screen saver incriminati sono soprattutto Honk Hong di notte, Dubai di notte e un'altra manciata. O..........[CUT]
Scusami ma questo video che dici non c è e non si trova,puoi postarlo?cosi voglio capire quanto e’ invadente
-