Grazie per la risposta.
Sempre riguardo alle casse posteriori, pensi possa bastare installarle su una mensoletta?
Altrimenti devo orientarmi su qualche altra soluzione che preveda la possibilità di mettere le casse posteriori "alte".
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta.
Sempre riguardo alle casse posteriori, pensi possa bastare installarle su una mensoletta?
Altrimenti devo orientarmi su qualche altra soluzione che preveda la possibilità di mettere le casse posteriori "alte".
Grazie
Basta che abbiano spazio libero dietro. Almeno 8/10 cm e niente ai lati... altrimenti rischi che rimbombino.
Mi quoto alla ricerca di qualcuno che mi sappia dare maggiori indicazioni.Citazione:
Originariamente scritto da leoben
Nella serie Arbour ci sono le coppie 4.04/4.06 e le 5.04/5.06 che differiscono l'una dall'altra per la presenza del doppio woofer nelle serie x.04, assente invece nelle x.06
Il secondo woofer produce effetti benefici alla resa del diffusore oppure abbinando il sistema a un sub, tale effetto è inutile?
Grazie :)
Inutile non è...altrimenti in sistemi per uso esclusivo HT con il sub presente, i 2 frontali avrebbero solo i tweeter ;)
Diciamo che se hai un sub può essere sufficente anche solo la serie x.06... ma comunque sarebbe meglio avere la serie x.04... e ancora meglio delle torri ;) (4.02, 5.02)
Purtroppo per le torri non ho spazio, devo per forza prendere diffusori da scaffale.
Volevo solo capire se la differenza di prezzo (comunque esigua...) giustificava una miglior qualità audio e le maggiori dimensioni, anche se solo qualche cm.
;)
Io volevo metterle su 2 mensole ai lati della parete, provo a postare le foto di come vorrei metterle (lavori in corsoooo :D)Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
http://www.youimages.org/public/images/201053pianta.jpg
Pianta (approssimata) della stanza, in verde il divano, in rosso la posizione delle casse
http://www.youimages.org/public/images/201022front.jpg
Vista frontale
http://www.youimages.org/public/images/201150rear.jpg
Vista casse posteriori
Secondo voi come è la mia idea? Le posteriori le piazzerei su due mensole in legno.
Grazie
I surround non dovrebbero stare all'altezza dell'orecchio? Quindi non saresti troppo in alto?
E soprattutto, in un sistema 5.1 i diffusori surround non dovrebbero essere laterali e non posteriori? Domande da niubbo :p ma anche io avrò a breve da posizionare il mo ht :D
Nessun niubbo!!! Hai perfettamente ragione! Non va bene il sistema come l'hai pensato Balinor....proprio per i motivi che ti ha detto leoben.
I surround devono stare all'altezza degli orecchi perchè altrimenti sentiresti molto male le alte frequenze...che sono molto direzionali.... e poi, come ti ha detto leoben, in un 5.1 i 2 sorrround devono essere sulla tua stessa linea... o poco dietro.
Se userai l'impianto per uso HT prendi le 5.06 e spendi qualcosa in più per il sub che è fondamentale ;)Citazione:
Originariamente scritto da leoben
L'impianto fatto in quel modo non va assolutamente bene in quanto il divano è completamente decentrato rispetto ai diffusori, potreste provare a compensare attraverso l'amplificatore ma credo che la differenza tra le due distanze sia troppa...
Le 5.06 le ho escluse perchè iniziano ad essere un po' troppo grandi per i miei gusti:Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
4.04 - 150 x 275 x 250 mm
4.06 - 150 x 252 x 190 mm
5.06 - 170 x 318 x 250 mm :eek: 4cm in altezza e 2 in larghezza... :(
Per il sub, dici che l'S.8 IL è troppo piccolo per una stanza 4x4mt.? Meglio l'S.10? Oppure un VELODYNE CHT 8?
Per home theater: velodyne cht 10 tutta la vita !!! (meglio ancora dell' 8)
Se l' uso e' 70% home theater - 30% musica allora (come suggeritomi) ti consiglio l' arbour S10.
CIAO da IVAN :D :D :D
(se poi vuoi ancora di meglio ti suggerisco il sunfire hrs 8......ma andiamo verso gli 800 euro !!!)
Come frontali non prenderei casse troppo piccole...
Per quanto riguarda il sub l's.8 è sicuramente equilibrato con le casse che stai valutando tu... però è ovvio che l's.10 sarebbe migliore e va bene per un ambiente 4x4. I velodyne sono ottimi sub... ma non li conosco bene e non mi esprimo ;)
Ciao ragazzi.. dopo essermi fatto più di un mese di lettura e cultura tra i vari thread onkyo ed indiana line alla fine ho scelto un ampli onkyo TX-SR805...ora gli devo "solo" abbinare dei buoni diffusori 5.1 di qualità/prezzo e mi sono orientato sulla serie HC (proprio come ha in firma Pireda) per utilizzo in ambito HT e giochi: - HC 304 - HC 505 - HC 810 - HC 206
Pensate che come abbinamento ampli/diffusori sia fattibile e senza problemi vari come pilotaggio o impedenze ecc.?
Vi ringrazio in anticipo per un vostro consiglio.
Se puoi vai sulla serie ARBOUR.....oppure (meglio ancora) B&W ma qui saliamo di prezzo + un bel SUB: velodyne CHT 8/10, per il solo ascolto in home theater, altrimenti ARBOUR S8/10.
CIAO da IVAN :D :D :D
Va benisimo così Felixxx, soprattutto se l'uso prevalente sarà Home Theater!