Sulle originali come su quelle postate non noto alcuna differenza. :rolleyes:
http://www.2shared.com/photo/1xIWUGhl/DSC_0005.html
http://www.2shared.com/photo/4ioaRBB6/DSC_0004.html
Visualizzazione Stampabile
Sulle originali come su quelle postate non noto alcuna differenza. :rolleyes:
http://www.2shared.com/photo/1xIWUGhl/DSC_0005.html
http://www.2shared.com/photo/4ioaRBB6/DSC_0004.html
Anche io con monitor pro tarato e iPad non vedo alcuna differenza, anche ingrandendo molto l'immagine....
Io avevo capito che lo scopo era dimostrare che anche a setting spinti non si hanno artefatti... Che poi l'immagine sia brutta e' un altro discorso, ma sono sicuro ch, nella visione, Paolino terra' il dd su valori inferiori al 60%!
bene ragazzi, come detto ho acquistato il DD e fatto ieri prime prove spero quindi di fare cosa utile dando le mie impressioni:
premetto che proietto con jvcHD550 su schermo copernico da 2.70 di base e non ho videoprocessori ma solo il DD.......be devo dire, per andarer subito alle conclusioni, che ho semplicemente un'altro proiettore:eek:
il DD ha 3 impostazioni indicato con colori verde, giallo e rosso...quest'ultima è quella più spinta ma è nche quella che offre maggiore impatto visivo senza compromettere la qualità generale:
-vero è come se si togliesse un velo dallo schermo....non solo....viene anche messa più a fuoco l'immagine, soprattutto i primi piani che "escono" letteralmente fuori.....io personalmente l'ho settato all'80%....visto con sky ieri sera 007 lamorte può attendere e i puffi semplicemente stupefacente visto il costo:
proverò a postare anche qualche foto......
Su skyHD si può spingere di più, su blu ray max 40 45
Grande Paolino... i tuoi screen valgono sempre più di mille parole!!!!!
Fanno capire benissimo l'intervento e la NON creazione di artefatti... poi è il gusto personale (vedi foto di TLJ) a scegliere la modalità/quantità d'intervento (penso che nessuna scelga di portare l'immagine a quei livelli traformandolo in nua mummia :D)... esattamente come con tutti i filtri sharpness... che però a differenza di questo creano fastidiosi effetti ringing o dobbio bordo
UNa domanda tecnica: effettivamente hai visto che con i pattern alte/basse luci non altera in nessun modo il luma.
Questo però accade IMHO perchè tutta l'immagine è o nera o bianca
Penso che sia invede diverso il caso d'intervento qualora nell'immagine siano presenti sia parti scure che chiare (anche piccole)... ed è lì che interviene (penso alzando il luma delle bianche)... in quel caso sicuramente va a toccarre anche i livelli...
grande paolino davvero! utilissimi i suoi s.s.
se poi non capite che estremizza il tutto per far capire meglio.. be amen zzi vostri!
cetto....la citazione delle immagini....:rolleyes:
Si il darbee si comporta proprio in questo modo, l'immagine nel suo complesso rimane inalterata e il DD si limita ad agire in modo mirato li dove è veramente necessario per aumentare l'effetto messa a fuoco e togliendo un ulteriore velo di opaco, in sostanza l'immagine diventa molto più lucida e nitida senza comprometterne il gamma totale e senza la presenza dei fastidiosissimi effetti collaterali con i quali fino a ieri dovevamo inevitabilmente convivere. Un accessorio che al momento non ha uguali.
Mi sembra un po strano che tu non abbia colto il motivo di tale enfatizzazione, forse ti sei soffermato alle sole immagini senza cogliere l'obiettivo reale, che doveva essere quello di poter valutare il fatto che nonostante si ecceda con il filtro questo non applichi alcun fastidiosissimo effetto ringing o doppio bordo, poi se uno vuole continuare a postare interventi a mio avviso di inutile utilità e libero di farlo nei limiti del regolamento del Forum. :muro:
edito (erano da supporto al messaggio, per rendere subito evidente quanto scritto)
Ihihihihihih.... Ragazzi TLY e' l'esempio di quanto possa essere deleterio spingersi molto con il dd.... Mentre per i film di animazione anche 50-60 % e' ammissibile, nei film credo che 40% sia in molti casi il massimo valore da usare... Attualmente uso con estremo godimento 35% per i film, e 50 % per per i cartoon....
Per inciso, anche una percentuale bassa porta un boost all'immagine quindi,secondo me, e' sempre un valore aggiunto...
Ps Grazie a Paolino per le foto e per aver dimostrato che artefatti, anche a valori alti, non vengono generati....
Oltre tutto il comportamento delle tre opzioni: HI DEF, GAMMING, FULL POP, è leggermente diverso uno dall'altro e agiscono in maniera differente, ho potuto notare che l'unico che applica alcune aberrazioni al PATERN del disco di calibrazione AVSHD è il Gaming, ma sempre in modo molto diverso dai soliti filtri ad oggi implementati nei vari vpr, player e processori video.