vedi????
Tu nn vedi neanche Rai Test HD...io quello lo vedo...!!! Per questo ho ancora qualche speranza!!
Visualizzazione Stampabile
vedi????
Tu nn vedi neanche Rai Test HD...io quello lo vedo...!!! Per questo ho ancora qualche speranza!!
@djdavid
Allora devi provare con le schede interne ai pc, ma non è roba per me troppo difficile
@Alfo
Credo che il problema sia lo stesso, il ddt incorporaro nel tv non è HD quindi non è in grado di mostrartelo
però vedo sky test hd...bho...!!
Peccato....
Ok qualcuno sa dove trovare DVBViewer? Così lo provo con la penna DVB pinnacle.Citazione:
Originariamente scritto da Alfo
Alfo, vedo nel senso che vedo il canale nella lista, ma selezionadolo lo vedo nero. Tu che vedi?
io vedo un'immagine, la solita con le bande verticali colorate!!!
ah ok. almeno vedi, hai ragione, hai speranza :DCitazione:
Ciao a tutti, volevo dirvi che io posseggo un sony 46x3500 ed ho visto la partita su rai test hd.
Sono a Roma centro.
I primi piani stupendi, penso che perdeva un pò nella panoramica durante il primo tenpo di Turchia - Portogallo; nel secondo ho avuto la sensazione che fosse migliorato il tutto. E' vero che mi sono anche allontanato nel vederla, dal 1,5 mt ai 2,5 mt.
In ogni caso ottima impressione, e soprattutto felicissimo del tv.
Ciao!:p
Stasera gran bella partita...ho dovuto riavviare solo un paio di volte per gli scatti..per il resto, ottimo.
Brava Rai. :p
www.dvbviewer.com costa 15€ se non è aumentato. (Ma questo è solo l' inizio!!!)Citazione:
Originariamente scritto da djdavid
Rai Test HD (dove danno le partite in HD) una una codifica mpeg4 (h.264) che non ha niente a che fare con la mpeg due dei normali DTT. Per questo motivo il flusso dati audio e video viene ricevuto dai TV e DTT mpeg2 e poi mentre l' audio può essere codificato, il video invece no. Per questo si sente ma non si vede.
Alcuni canali come suppongo shy HD test trasmettono in HD ma utilizzando ancora il più oneroso mpeg2, per questo sono codificati da tutti i decoder Mpeg.
La differenza tra la partita in HD e quella in 16:9 anamorfico sd si nota e come su un TV FullHD. Il dettaglio dei volti dei calciatori anche ripresi da lontano è riconoscibile, sul semplice 16:9 no. Questo è solo un esempio. Peccato per i frames sbagliati e per gli scattini che ognitanto appaiono.
Spero di avere fatto un po' di chiarezza
Una goduria..se però avessero programmato in anticipo delle trasmissioi test, mi facevano un favore..grazie a Dio oggi non c'era l'Italia. :pCitazione:
Originariamente scritto da matteo71
ma la partita nn la davano su RAI HD???
su rai test HD (che vedo) nn c'era
:p Io l'ho vista su rai HD.
Sei stato chiarissimo, grazie.Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ma visto che il 95% dei DDT attuali sfrutta l'mpeg2, non potevano trasmetterli con quella codifica??!?!?!?!?
Citazione:
Rassegnati la tua tv non ha un tuner HD DTT.
Occorre precisare alcune cose:
1)Il canale chiamato Rai test HD è presente in tutte le zone coperte dal Mux Rai B
2)Il canale è attivo solo a Roma,Milano,Sardegna,Valle D'Aosta e si riceve solo se la Tv ha un Tuner HD ,se si ha un decoder DTT HD o sul Pc con scheda DVB-T ecc.....
3)A Torino si chiama RAI HD e usa un Mux speciale chiamato Mux C (ch 29V)
Sui decoder normali e su molte tv il canale Rai test HD presenta lo schermo nero,su alcune Tv invece può presentare le barre verticali colorate.
Stop ,se la Tv non ha il tuner HD non si vede.
Spero che una volta per tutte sia chiaro.
Se volete vedere alcune foto potete vederle Qui
Le foto ovviamente non rendolo l'idea della qualità
cmq concordo in pieno la qualità della seconda partita di oggi era ottima addirittura migliore della prima che era veramente un belvedere, per gli squadrettamenti o freeze non ne ho riscontrati salvo aver riavviato una volta dopo 1°t svizzera-rceca ed una dopo la modifica del 1080i/720p mentre facevo delle prove per vedere come meglio si adattava al mio scaler per arrivare a 1080p
(a 1080p noto piccolissimi microscatti ed ho notato un minimo di rumore video dato che il segnale in DTThd non è perfetto al 100% ma spero la rai lo migliorerà) scusate l'OT ma qualcuno sta processando anche lui il segnale in hd a 1080p che ve ne pare?