Sempre se va bene. Molti si "accontentano" volentieri di altro di molto più scadente...
Visualizzazione Stampabile
Complimenti a Dart per la recensione. Una delle più dettagliate che abbia mai letto, sia dal lato artistico che tecnico. La qualità delle riprese a giudicare dagli screenshot è davvero notevole. Preferisco sempre la pellicola, in ogni caso "spacca".
Perchè ti sembra improvvisa? cosa ha fatto di realmente degno di nota dopo black hawk down (2001)?
Per me assolutamente nulla...e anche prima di bhd ci sono un paio di mezzi passi falsi.
Rimarrà per sempre il regista del mio film preferito (anche perchè non vedo chi o cosa possa ormai scalzarlo...parlo di Blade Runner) ma, come ho detto qualche post sopra, non è ai livelli di inizio carriera da troppi anni per poter pensare che oggi o domani torni a stupirci con un capolavoro.
@grunf ...Malgrado tutto moltissime persone continuano ad acquistare ......DVD
Pura verità !
E aggiungo : non solo !!! Molte (assai) persone, NON immaginano per niente, dell'esistenza dei dischi Blu-Ray !
Condivido la piena critica nei confornti di questo pasticcio. Film da buttare. Sul fronte artistico non si salva nulla. Neppure la fotografia che è scopiazzata da mille altre pellicole con un trucco ridicolo e effetti penosi. La sceneggiatura pessima, gli attori a parte Fassbender, monocordi e ridicoli. A me sembrava quasi una parodia di un film di sci-fi , e mi ha molto distubato la finta seriosità del progetto- Lo sceneggiatore del film, lo stesso di lost, incomincia a starmi sulle scatole, in quanto sembra che voglia prendere in giro lo spettatore, spara 1000 idee, e lascia tutto nel vuoto del nulla. Pura delusione voto artistico film 3.
Sul fronte video siamo sui livelli elevatissimi 9, sul fronte audio anche 9. Disco demo, ma solo per fare gli sboroni con gli amici quando atterranno le astronovai oper far sentire la potenza bruta dei sub , per il resto si può lasciar perdere.
Calzerebbe a pennello con il senso della missione... Sono tutti inutili e sacrificabili ecc ecc l'unica con un minimo di umanità è la dottoressa, ma lo scopre in ritardo, per assurdo l'androide è il più umano di tutti, pur imitando lawrance, poi se ne intravedono i limiti, quando sperimenta allegramente con una freddezza agghiacciante. Alla fine c'è un senso in tutto quello che si dice e si compie, ma è sempre molto nascosto, mai immediato... Anche se Alien e Blade Runner fossero usciti oggi se ne sarebbe parlato male, siprattutto del secondo con le sua lentezza, i suoi silenzi, le sue musiche eteree... Eppure è una meraviglia. Con questo non metto Prometheus sullo stesso piano di BR ecc. ma dico solo che i tempi sono cambiati, la gente è più materiale, take away, fast tutto e usa&getta. Provate a far vedere oggi BR, senza scomodare 2001, ad un 20enne..... Ahahah.... Son tempi bui
La slipcase e' solo nell'edizione 3d con libro o anche in quella senza?
anche in quella senza...le 2 edizioni sono identiche opuscolo a parte.;)
tra le scene tagliate e alternative c'era diverso materiale per rendere il tutto più armonioso...il perchè scott ci abbia voluto privare della sua immancabile ormai DC/extended è un mistero...
Grazie Salva....meno male,perche' sull'Amazzone la foto riportava la solita amaray!!!:rolleyes:
Si vede che sei l'unico che ha capito "al volo" blade runner, 2001, arancia meccanica, matrix ecc.
Beato te ;)
Si vede che cerchi film immediati in stile videogame, tipo aliens, avatar ecc. De gustibus, ma c'è anche altro, se ai è propensi a recepirlo.
Guarda non commento neanche... Non lo meriti... Qui sul Forum mi conoscono... E se mi si dipinge come un bimbominkia mi altero...ma come ti permetti!.:rolleyes: Vuoi paragonare questo film a Blade Runner....ma hai voglia di scherzare???:rolleyes: Mi fermo qui che non voglio essere sospeso....
Tornando al film.... Mi sono visto la mezz ora abbondante di contenuti extra, e dico.... ma come cavolo si fa a tagliare certe scene??!!!:confused: In particolare un paio. Non che il film diventi bello...ma almeno si capisce qualcosa in piú... Piú che altro non mi spiego come Scott possa aver accettato una cosa del genere.:rolleyes:
Un film è bello quando riesce ad ogni visione a comunicarti un messaggio anche differente, ma fin dall'inizio deve offrire una chiave di lettura seppur facile. Il film è ciò che noi vediamo, non quello che è stato buttato via in sala montaggio o dovuto a qualche interpretazione o spiegazione fatta su internet. Non regge in piedi appellarsi a ciò per dare un senso, a qualcosa che è nato male e finito peggio. Io amo i film di fantascienza classici a parte dal Metropolis di Lang, per passare alla fantascienza degli anni 50, sono cresciuto a pane e guerre stellari, facendo cena con i viaggi interstellari di Star Trek e ai Confini della Realtà, sono rimasto ammaliato dalla forza delle immagini di 2001, emozionato da Blade Runner, angosciato da Alien, simpatizzato con District 9 e Attack in the Block. Ciò che non sopporto sono però i film che si prendono sul serio, quando non ne hanno alcuna base, preferisco vedere un Underworld o Resident evil , almeno li sparano ed esplode tutto, trama da videogame e assenza di volontà di far accendere il cervello allo spettatore. Lo trovo più onesto. Qui tutte premesse filosofiche lasciate cadere nel vuoto dello spazio e promesse disattese. Se poi negli extra vi sia la risposta alle domande o il regista faccia una intervista nella quale da lè spiegazioni, a me non importa nulla , in quanto quello che conta è l'opera cinematografica e questa è per i sopraindicati motivi a mio avviso totalmente deludente e rapprenseta una grande delusione.
A me è piaciuto, ma credo che molti si aspettassero risposte da questo film mentre dal mio punto di vista è "un'introduzione". I sequel sicuramente saranno diversi (e migiori sotto certi punti di vista). Sinceramente pensavo peggio.