Scoraggiante, a dir poco... :rolleyes:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Scoraggiante, a dir poco... :rolleyes:
walk on
sasadf
Che dire urge visione dal vivo...... :rolleyes:
e prima ancora vedere il mio attuale telo come si comporta nella nuova bat-cave.... :rolleyes:
Mamma mia che quadretto. :cry:
Ma al TAV manca poco...
Ecco, io quando leggo cose così diametralmente opposte entro in crisi...com'é possibile che Antonio75 parli di questo schermo come della scoperta del fuoco per l'uomo e invece quest'ultima recensione lo stronchi a questi livelli? Boh...andrò anch'io al TAV per farmi la mia idea
io in questi casi io penso, fermo restando una preventiva prova sul campo, che la verità sta nel mezzo.
Dipende anche dalle aspettative.
Se ti aspetti che lo schermo apporti miglioramenti “miracolosi”, facilmente rimarrai deluso e viceversa.
E, naturalmente dipende anche dal film/materiale proiettato.
Un esempio “estremo”: sono andato a visionare lo schermo BD con JVC HD350 e processore crystalio. Visto con il BR Avatar era uno spettacolo di colori pieni di sfumature. Poi ho chiesto di vedere uno spezzone di Vento di passioni (uno dei primi dvd usciti) … inguardabile
Conoscendo la competenza e la passione di Simone, direi che la cura riposta in qs schermi sia fuori da ogni dubbio; non a caso la maggior parte delle aziende al tav avranno i suoi schermi!
Se fosse cosi' scadente come letto pochi post fa, le aziende si darebbero una "zappa sui piedi" per presentare i loro nuovi vpr su uno schermo che, anziche' migliorare sensibilmente le loro prestazioni, ne va invece a mortificarne le suddette!!!
Al tav si vedra' e,sulla fiducia verso Simone, (ihmo) credo che avranno delle belle prestazionii!!!
Saluti gil
Io penso in realtà (ma lo verificherò personalmente al TAV) che lo schermo di Simone abbia i suoi difetti, cosi come tutti i prodotti avranno i loro. Poi sta anche un po' alla "simpatia/antipatia" che si nutre verso Simone a focalizzare, a seconda dei casi, quando sui pregi e quando sui difetti. Per questo dico che la verità sta nel mezzo. Perfetto non sarà (quale prodotto lo è nella sua completezza?), tantomeno farà così schifo come prospettato qualche post addietro. Ma questo si vedrà.
Al TAV di "zappe sui piedi" in tanti anni se ne sono viste tante e di tutti i tipi, quasi da arrivare all'autolesionismo.Citazione:
Originariamente scritto da gil
Non riferito al caso in questione, ma anche il fatto che in uno stand si utilizzi come parte integrante di una demo un certo prodotto non distribuito dal titolare dello stand non è, moltissime volte, frutto di scelte accurate e studi atti a presentare al meglio il proprio prodotto, ma da tutta una serie di circostanze o cause che di tecnico hanno ben poco.
Più di una volta mi è capitato di sentir dire "sì, quell'ampli (diffusore, lettore, TV, ecc. ecc.) purtroppo non è granchè, ma noi non ne avevamo e la ditta tale ne ha messi a disposizione per tutti gli operatori cui serviva", od anche: "Ce lo ha fatto trovare già installato così non abbiamo dovuto preoccuparci di trasportarne e installarne uno e poi di doverlo rismontare e portare via, han pensato a tutto loro" e tante altre varianti sul tema.
Credo che tutti i frequentatori abbastanza assidui del TAV si ricordino di esempi di prodotti presentati alla "Va là che vai bene" :D, anche da ditte blasonate, senza la cura di particolari anche basilari.
Ciao
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature. (nordata)
- Hot spot: nella mia installazione (a circa 1/3 in altezza, partendo dal basso, proiettore poggiato su di un tavolino) assolutamente non visibile in nessuna situazione, a meno che non parliamo di un minimo calo di luminosità ad angoli di visuale molto spinti ... sicuramente oltre i 30 gradi.
- Sparkling: quando mi è arrivato il telo avendo un po di paura che ci fosse (visto i problemi dati dal black diamond...) ho controllato da vicino, da lontano da ogni posizione! A tutt'oggi mai visto la minima scintillina...
- Livello del nero: nella mia (ripeto, nella mia) installazione dove i riflessi erano preponderanti (purtroppo non è una bat cave anzi...), ho già detto che i riflessi si sono attenuati ma non sono spariti, almeno quelli su muri e pareti... ma la cosa importantissima non è l'effeto buio in sala, ma il fatto che i riflessi residui nella stanza non vanno più (o quanto meno assolutamente non come prima!) ad intaccare l'immagine togliendole contrasto... Nella mia installazione il guadagno in termini di contrasto intraframe è stato enorme!
L'effetto della luce di taglio nel mio ambiente viene abbondantemente limitato, tant'è che i riflessi su soffitto e pareti laterali non danno più fastidio o quasi. Io ho delle luci a parete laterali rispetto allo schermo e accendendole si vede l'effetto sullo schermo (sono lampada alogene da 150w l'una...) ma l'immagine resta comunque godibile, quasi quanto la precedente su pvc al buio... Con luci più arretrate, quasi in linea col proiettore l'effetto dannoso è certamente più visibile, ma sempre limitato...
"Sempre da vicino ho visto delle “striature” orizzontali … Forse un difetto di pre serie"
ecco, non vorrei che i difetti da te notati siano imputabili ad un qualche difetto dell'esemplare in questione, o ad un esemplare di pre-serie non definitivo... che magari nell'installazione specifica può aver dato luogo ad alcuni dei difetti da te riscontrati, ma non voglio entrare nel merito perche come più volte ribadito, ogni installazione fa storia a se, ed io non conosco quella in questione, ma soltanto la mia...
Come no quotarti! Ragazzi ricordatevi che il Tav comincia domani...Citazione:
Originariamente scritto da gil
Per chi può, vada e veda con i suoi occhi...!!!
Cmq, sara' che le persone coinvolte godono della mia stima avendole conosciute di persona (oltre a Simone aggiungo anche Andrea Manuti che , se non sbaglio, sara' presente alla dimostrazione dello skyline ed e' una persona molto "passionale"...), sara' che preferisco acquistare un prodotto (finalmente) pensato e realizzato in italia , fatto sta' che ,se dovessi acquistare un nuovo schermo con qs caratteristiche, andrei a visionare prima di tutti lo skyline!!!
Poi, se non mi dovesse soddisfare, qs e' un altro discorso!
Imho continuo a non aver dubbi sulla resa di qs schermo (sulla fiducia!)
Saluti gil
faremo visita in gruppo a Simone :D.
Nordata, mentre tu lo distrai con una questione tecnica, io prendo il telo, lo arrotolo e lo porto a casa.......per fare delle prove s'intende :D
Un dubbio/chiarimento. Dando per scontato che il prodotto visionato da Adriano Rainbow sia uno Skyline definitivo e non un esemplare preserie, la prova di visione è stata effettuata da una distanza dallo schermo di ALMENO 4,20 metri?
Magari i problemi saranno altri ma chiedo così per curiosità... :)
Mi aggiungo anch'io.....prendendo il nuovo modello di punta jvc......anch'io per delle prove tecniche ovviamente!!!:pCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Saluti gil