@ nls:
Forse la dicitura Disc 1 nell'edizione 10th anniversario serve per poter sostituire il disco 1 dell'edizione doppio disco.
Visualizzazione Stampabile
@ nls:
Forse la dicitura Disc 1 nell'edizione 10th anniversario serve per poter sostituire il disco 1 dell'edizione doppio disco.
Ragazzi per chi ha visionato questa nuova versione (10th anniversario)... come trovate la grana? Ovvero se vi avvicinate al televisore... ma vicini vicini... come la trovate? Intendo nelle scene chiare... tipo quelle nell'arena...
vicino o lontano...la trovo perfetta:Dgrana...DOP
Scusa... per perfetta intendi che?
Nel senso... io se mi avvicino tantissimo allo schermo... la grana la vedo... tu invece vedi tutto fluido senza grana?
La grana è perfetta! Nel senso che c'è ed è di ottima qualità. E' così buona che è più parmigiano che grana :D :D :D
Questo per farti capire che la grana in un bluray è una cosa positiva, non negativa. E' l'effetto pellicola.
Scusa per le domande un pò stupide... ma non riesco a capire mai bene come dev'essere la grana di un bluray per essere giudicata perfetta...
Assodata che la grana si nota in tutti i film... da cosa riconosco se è fantastica oppure no? :confused:
diciamo che in generale deve essere presente (non filtrata digitalmente) e codificata abbastanza bene da non creare disturbi da compressione (blocking)
Quindi io per vedere se la grana è eccezionale devo guardare se è fluida e non scattosa corretto?
Non devi vedere dei quadratoni nelle zone uniformi, ora però stiamo andando off topic! Il punto è che la grana deve essere lasciata così come è nel film originale, e che deve sembrare naturale, non artificiosa.
eh, mi tocca acquistare anche l'edizione "10th", io ho appena preso quella doppio disco.Citazione:
Originariamente scritto da alexdemi67
Il gg successivo all'acquisto mi si è accesa la lampadina, tipo "controlliamo se la qualità è la stessa..."
OT: scusate per il quote con le immagini, è la prima volta che mi capita tale divieto, e non avevo letto il regolamento. :(
Salve a tutti, da felice possessore di questo BD, volevo chiedere delle info sull'audio in particolare dal canale centrale; ieri mi sono visto la versione estesa del film notando che il parlato è sottodimensionato al normale, al chè ho giostrato il volume del centrale notando che in alcuni tratti di colloqui alti o predominanti verso l'acuto mi davano un'acustica quasi da distorsione, ora volevo sapere da voi se è il BD fallato o il mio centrale che è arrivato :confused: .....mi rimetto a voi...
ovviamente gli attrezzi sono quelli in firma :D .
niente???
Zampei, confermo. Ci sono scene in cui il parlato è fastidiosamente chuso, e scene in cui si apre migliorando notevolmente la qualità,
Ho visionato Il Gladiatore 10th ed.sulla nuova tv dei miei un Bravia fhd 37 Ex 505.
Solo che rispetto al mio Samsung 32 hd ready dove la grana video e sottile e non si nota molto.
Sul nuovo bravia,invece noto grana e rumore video piu consistente su tutto in generale,specie sui volti,come e' possibile ? qualcuno mi sa dare una dritta.
Premetto i filtri dnr in tutte le tv erano disabilitati.
E' sicuramente colpa del display.Citazione:
Originariamente scritto da Paolo Roberto