Si, ma il lettore è aggiornato!
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Si, ma il lettore è aggiornato!
Stefano
Esperienza personale sul campo:
il fatto di aver agiornato il player all'ultimo FW non vuol dire purtroppo nulla, puo' succedere come mi e' gia' successo con i vari aggiornamenti del mio BP500 , che un aggiornamento non riconoscesse piu certi dischi, quando fino a prima di installare il nuovo FW con quel disco andava tutto bene.
Di contro pero' all'aggiornamento successivo, il disco che aveva smesso di essere letto con il FW precedente, aggiornando il player al FW nuovo, magicamente il disco e' tornato ad essere letto ! :cool:
Che non sia bella sta cosa, sono daccordo, ma tant'e' :cool:
Il BDP-S500 è della Sony. Tutti conosciamo Sony ed i suoi mille brand.Qui c'è scritto Pioneer ;-) Chi ha orecchie intenda...
@mammabella
Appurato che hai già la versione 1.21 installata (dal tuo precedente post mancava ancora questa verifica), hai provato a inviare una mail a Pioneer Italia dal loro sito? Quando ne ho avuto bisogno sono stati solleciti a rispondere :)
Ho il lettore da pochi giorni. La versione del firmware è l'ultimo, cioè la 1.21.
Non ho mandato ancora una mail alla pionner, vedremo se il problema si presenta anche con altri films. Fino a ieri nel lettore ci ho messo solo 4 dischi, 3 letti ed uno no.
Rimane comunque il fatto che, anche se espressamente scritto nel manuale, alcuni dischi regolari non vengano letti. Questo vale chiaramente per tutti i lettori lo so, ma mi domando se sia perfettamente corretto. Secondo me se la cosa si dà in pasto ad alcune associazioni di consumatori, chissa come va a finire.
Io compro un lettore, poi compro un films e pretendo di vederlo immediatamente, non al prossimo aggiornamento firmware, che magari non voglio o non sono capace di fare. Diversamente , all'acquisto del lettore, mi si da anche la lista dei film compatibili aggiornata. Ed io mi prendo il lettore con la lista più lunga!
Poi è stato detto un sacco di volte, ma io non ho mai visto un lettore DVD non compatibile con gli ultimi films!
Stefano
Mi pare di capire che i bluray a differenza dei DVD sono veri e propri programmi fatti in java.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Un dvd lo metti dentro e parte, niente java, solo mpeg2 con dei 'salti' tra i vari capitoli ed i vari menu (mpeg2 anche loro).
Un bluray ha un programma da caricare ed eseguire (tant'è che c'è proprio il caricamento), come puoi pensare che un lettore di oggi sia compatibile con un disco fatto domani dove la major decide in quale modo farlo?
Ciao Stefano tranquillizzati io ho provato più di 120 titoli e tutti senza problemi...Citazione:
He he si vede che negli anni 90 non eri un hometheaterista :-)
All'inizio erano moltissimi i player con problemi di titoli incompatibili pur essendo la tecnologia molto più "chiusa".
I più a rischio sono ovviamente i più recenti.
Vedrai che con la prossima release sarà risolto.
Nessun problema, si chiacchera , sono sicuro che è solo un caso:D
Semplice, sul disco di domani, se c'è scritto "bluray '2" avro dei dubbi, ma finchè trovo sempre scritto "bluray" deve funzionare!!!Citazione:
come puoi pensare che un lettore di oggi sia compatibile con un disco fatto domani
Visto che parli di programmi, quando prendo un gioco per PC, sono elencati fuori i requisiti minimi e quelli richiesti. Quando arrivo a casa, se non va e solo per colpa mia (si lo so alcune volte sono necessarie delle patch:rolleyes: ).
Sul bluray, trovo solo al'interno un bigliettino dove mi si dice che nel mio lettore forse non va, e lo vedo solo dopo averlo acquistato e aperto. Sarebbe piu onesto metterlo come per i giochi, fuori!
Stefano
La parte "programma" è per i contenuti speciali, finestre pop-up ed altre min@@@te vari, non per il films.Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Ragazzi, comunque siamo tremendamente OT :uh: :ops: :huh: :ot:
Stefano
Be no, tu per arrivare al film devi passare dal menu, che è Java, e devi aspettare che il lettore lo carichi. Prendi pirati dei caraibi, prima di fare qualunque cosa lui carica....carica...carica... poi arriva al menu.Citazione:
Ma quel menù mi pare sia java e non semplice video come quello dei DVD.
Ahime', per quanto a malincuore devo dire che questo lettore sta iniziando a rivelarsi una vera delusione.
L' ho comprato in quanto felicissimo possessore di un ampli pioneer lx70, seguito le ottime recensioni ed il fatto che fosse veramente bello esteticamente e che si accompagnasse veramente bene con l' ampli, ho deciso di "buttare" tutti quei soldi.
Dico "buttare" perchè nonosante sia contentissimo della qualità audio/video, il lettore è pieno di magagne (o forse sono io che ho preso il modello sfigato).
Anticipo che l' aggiornamento l' ho già fatto.
Iniziamo con la lentezza del lettore, scusate ma fa veramente venire il latte alle ginocchia, capisco che non è ciò che + si deve valutare in un lettore, ma la cosa la trovo alquanto noiosa.
Aggiungete il fatto che spesso non so per quale ragione, il video mi rimane tutto nero, per cui devo staccare la corrente, riattaccare ed incrociare le dita che si accenda per il verso.
A volte mi è capitato pure di selezionare un capitolo, e tac schermo nero.
Cosi' dopo aver aspettato quei 5/6 minuti perche' si accendesse, leggesse il disco, arrivasse ai menu' e si degnasse di partire, ops schermo nero, stacca corrente riaccendi il tutto e aspetta altri 5/6 minuti, intanto i quarti d' ora passano.
E il bello è che sono quei cavolo di difetti non sistematici, per cui fai anche fatica a portarlo a riparare dicendo che ogni tanto fa quel difetto
Ripeto, all' inizio anche io ero rimasto molto contento per la qualità audio video, ma tutti i problemi sopra descritti mi fanno pentire di averlo acquistato, soprattutto di avere speso quella cifra per un prodotto che da' la spiacevole sensazione di non essere della qualità che il prezzo sembrava presupporre.
Il mio è sempre andato bene e non ha mai accusato i problemi che stai sopportando col tuo ( a parte la lentezza, che per me non rappresenta un gran problema). Sarei propenso a confermarti un esemplare sfigato... :(
Confermo Andy, nessun problema fino ad ora, visti circa una 30a di BR, mai capitato il video nero, penso sia meglio lo mandi subito in assistenza, deve aver per forza qualcosa che non va.
Liscio come l'olio anche il mio, visionati una ventina di bluray.
Schermo nero per adesso solo una volta (ansi 2 ma sempre con lo stesso disco). Perchè staccare la corrente? Non è sufficente premere per 5-6 secondi il tasto di accensione per resettare il lettore?
Stefano