quoto, concordo e sottoscrivo
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Detta così sembrerebbe un sistema infallibile....ma non lo è ;) !
I problemi ambientali non si risolvono con la sola equalizzazione delle frequenze (sarebbe troppo bello) ma si attenuano solo i rimbombi a discapito però di altri aspetti fondamentali del suono come la FASE (infatti le impostazioni Audissey in STEREO sono penose).
Nella maggior parte dei casi le impostazioni Audissey restituiscono un suono si più avvolgente ma privo di basse frequenze e con alti taglienti e striduli. Solo se la'ambiente è già di per sè sonicamente meno ostico si ottengono risultati migliori.
.
Nel mio impianto in firma (sono conscio che dovrò anche a breve cambiare i front L/R con stessa marca ma più performanti), dopo un mesetto dall'acquisto del Denon 2808 ho comprato un finale per i frontali e copiato la curva Audissey abbassando le frequenze alte ed aumentando leggermente le basse frequenze. Tagli: 90 Hz su front e center, 100 su surround e back center, LFE 120, sub impostato su LFE+Main.
scusate se OT: Vorrei chiedere se qualcuno dei forumer in questo tread utilizza un macintosh e sa darmi qualche indicazione per software di calibrazione.
grazie a tutti e scusate l'intrusione.
Giovanni