Il manuale cosa dice in merito?
Visualizzazione Stampabile
Il manuale cosa dice in merito?
Sembra strano che non possa andare in rete,i precedenti andavano.....
Torno sul discorso della porta HDMI In per la quale sembra impossibile sapere come gestisce l'audio lossless in termini di decodifica verso le uscite analogiche.
Non c'è traccia sul manuale, non c'è traccia di risposte sul web, in tanti domandano ma nessuno sa la risposta.
Ho scritto a Oppo Uk e dopo avermi fatto un interrogatorio per sapere dove avevo preso il 205 il suo SN il venditore, il perchè avevo scritto a loro ecc ... mi rispondono, dopo una settimana e vari solleciti che sconsigliano di collegare un HTPC alla porta HDMI IN per possibili problemi VESA.
Allora riformulo la domanda in modo generico e poi chiedo se collegabndo una NVIDIA SHIELD il 205 è in grado di decodificare il flusso della console e mettrlo in uscita 5.1 sulle analogiche ...... silenzio totale.
Delle due l'una: o non sanno come la HDMI IN gestisce l'audio oppure è un segreto industriale da portare nella tomba.
RImane il fatto che se provate a cercare sul web non troverete rispsota ma solo commenti più o meno vari e supposizioni ed OPPO non risponde su questo punto ma perchè ???
Ciao, probabilmente gli hai fatto una domanda troppo difficile alla quale non sanno risponderti.
Da quasi ignorante, quale sono, in materia volevo capire cosa vuoi sapere, per rispondere alla tua domanda avevo collegato alla porta hdmi posteriore uno Xiaomi MIbox 3, questa scatoletta legge qualsiasi formato attuale e collegandolo via usb ad un hard disc contenente materiale in DTS MA e DOLBY THRUE HD in passthrough ho visto che il lettore convertiva il segnale in analogico 5.1/7.1 senza problemi...
Buona giornata!
Si di questa prova che avevi fatto me ne avevi reso partecipe e ti ringrazio, il dubbio che ho è se quello che viene decodificato è il flusso lossless oppure solo il core come fa ad esempio dall'ingresso digitale S/PDIF perchè "ad orecchio" non è facile capirlo e non ci sono indicazioni sul display.
Penso che per i tecnici OPPO non sia difficile saperlo è che secondo me proprio non vogliono dirlo (nè scriverlo) perchè hanno paura di problemi di compatibilità.
Quando gli ho scritto la prima volta parlando di HTPC mi hanno risposto così:
I would never recommend connecting a computer to the Hdmi input.
Computers often use totally bizarre timing specs which do not fit with
the Vesa recommended industry standards.
Tablets are sometimes more likely to be successful but even then its unlikely.
C'e' una differenza tra DTS MA e Dolby TrueHD, in quanto nel Dolby TrueHD non c'e' un core lossy che puo' essere utilizzato scartando le estensioni lossless...
Quindi se dalle specifiche il Dolby TrueHD e' accettato dall'ingresso HDMI-IN, allora deve anche essere decodificato completamente.
Invece il DTS MA potrebbe essere accettato ma poi in realta' essere decodificato solo il suo core.
Non pensavo che la mia domanda fosse così difficile .... OPPO UK, dopo aver detto quella cosa sugli HTPC, non risponde più, OPPO USA non risponde, Labtek (la più corretta) dice che non lo sa e deve chiedere ..... o è un segreto industriale oppure progettano i prodotti senza sapere cosa fanno booooo ....
New firmware on site for 205.
Ho cercato sul sito OPPODIGITAL.CO.UK ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione al riguardo
Poichè è stata annunciata l'uscita di Oppo dal settore dei lettori A/V comunico che è già stata aperta una discussione dedicata a tale argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...al-settore-a-v
pertanto evitate di parlarne qui.
Editato.
Quindi va in rete solo per download firmware??
Anche per DLNA sia dalla UI del lettore che dall'app MediaControl.
Ho un problema con il collegamento di un NAS (allego un video esplicativo).
Praticamente la prima volta che entro in una qualsiasi directory del NAS va' tutto bene, ma se torno indietro e provo a rientrarci mi chiede una password inesistente.
La situazione si sblocca se provo ad entrare in un altra directory, infatti se cambio directory entra tranquillamente, ma se esco e rientro stesso difetto.
Per risolvere devo ogni volta entrare un una directory diversa e poi entrare in quella che mi serve.
Potete aiutarmi?
https://mega.nz/#!MU9ADbIS!0y9tS6gBB...CSutSFYp5cUgGo
Grazie Jerry