Ciao lupin lo hai montato lo schermo ? Io si , posta le tue impressioni e le regolazioni che hai apportato rispetto allo schermo bianco.
Visualizzazione Stampabile
Ciao lupin lo hai montato lo schermo ? Io si , posta le tue impressioni e le regolazioni che hai apportato rispetto allo schermo bianco.
Ciao perdonami ma sono neofita e sinceramente non so cosa sia il limited RGB.
Riguardo UHD attualmente non ho device 4K, sto per acquistare una APTV 4K.
Purtroppo non sono ancora riuscito ad installare il tutto....., dovrei riuscire il prossimo week
Ti dico solo che già in HD upscalato a 4K quando ho fatto test per verificare il vpr a me ha dato un ottima impressione sulla nitidezza.
Lupin per non andare OT parliamone nella sezione adatta ....ciao a presto
Buongiorno...,
Domandina...,non capisco perchè nel menu del mio UHD65: visualizza> imposta immagine>
dopo le voci, luminosità, contrasto, nitidezza, non sono presenti come da istruzioni le voci colore e tonalità.
Per caso si attivano solo in combinazione ad altri settaggi? :confused:
Vi ringrazio in anticipo.
Lupin
Credo perchè stai entrando nel vpr con un segnale rgb; prova ad usare un segnale YCbCr.
Qualcuno di noi ha esperienze con SkyQ? Visualizza l'UHD senza HLG?
Riemergo il post, ed oltre quello chiesto da adslinkato vorrei capire come si comporta il "Tone mapping" con gli HDR 10.
Nel senso, visto che è un Rec709 (abbastanza ampio) come risulta i colori degli UHD HDR10?
Fabio
Ciao a tutti,
Una curiosità sul funzionamento del UHD65, essendo il VPR costituito da una matrice nativa di 2716 x 1528 come si comporta con i segnali Full HD e 4k?
Se in ingresso ho un segnale Full HD il VPR fa up-scaling a 2716 x 1528 e poi applica XPR per la resa in 4k?
Mentre se è un segnale 4k fa down-scaling a 2716 x 1528 e poi applica sempre XPR per renderlo percepibile al 4k?
Grazie delle vostre risposte.
Lupin
Mi è arrivato l'UHD65, nel mentre aspetto la staffa che mi stanno facendo in officina ho incominciato ad accenderlo per verificare la versione firmware.
Con mia sorpresa ho la versione C15, quindi dovrei essere a posto per un bel po di tempo ma sto riscontrando un problema che non capisco se colpa mia:
Non riesco a usare la funzione "SUPER WIDE" come lo utilizzavo sul mio vecchio HD82.
Mi taglia regolarmente l'immagine in formato 2:1 ma mi zoomma l'immagine da far tagliare anche le parti laterali.
Ho provato a regolare anche "DIGITAL ZOOM" e "MASCHERA BORDI" ma non sono riuscito ad ottenere quello che avevo con l'HD82.
So che è una funzione poco diffusa ma visto che ho fatto fare lo schermo della Globar commander in formato 2:1 contavo su questa funzione.
Qualche esperienza a riguardo?
Grazie da Fabio
Ho aperto un ticket all'assistenza dell'Optoma, hanno voluto vedere un video che addirittura mi consigliavano di caricarlo su youtube.
Bene mi son detto: https://www.youtube.com/watch?v=GIkrhtweeD4&t=16s
Lo linkerò anche ai cugini di AVS che hanno avuto stesso problema magari ci si muove più velocemente.
Purtroppo il Vp me l'ho sono trovato in C15 e non so cosa sia cambiato, ma lo provato in tutte le situazione ed è un bel vedere, con il 4k + il globar commader si raggiunge la pace dei sensi.
Mi sono limitato a disinserire il "Pure color" Pure resolution" Pure Pure Pure... ho attimo solo Pure Motion che per la grandezza di schermo che ho serve eccome.
Mi ha stupito anche come luminosità, adesso so che magari è poco ma in HDR su 290cm di base e schermo a 0.8 per me basta.
Ho comprato un buon cavo HDMI da 7m da 48Gbps, anche se non servirebbe sono pure riuscito ad agganciare con la Shield 4K 12bit 4:2:2 ma naturalmente a 24p.
Comunque sufficiente da ottenere delle belle sfumature sul colore.
Vi aggiorno, Fabio
Come non detto, ho provato su 2 film 4k HDR e ho problemi di solarizzazione, ravanando per ore anche sui forum stranieri sembra che non riesca ad agganciare un tipo di segnale che non emette la Shield:
YCbCr 4: 2: 2 12 bit Rec.2020
YCbCr 4: 2: 2 12 bit Rec.709
YCbCr 4: 2: 0 10 bit Rec.709
YCbCr 4: 4: 4 8 bit Rec.709
YCbCr 4: 2: 0 8 bit Rec.709
Questi sono quelli che mi fa vedere la Shield e tutti hanno solarizzazioni, l'unico che non ho avto solarizzazioni è attacando i PC e settanto:
YCbCr 4: 4: 4 8 bit e il Vp lo riconosce come Rec. 2020
Gli RGB non fanno agganciare l'HDR
esperienze a riguardo?