Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aereo
La verità è che, ad oggi, un TV perfetto non esiste (ma è sempre stato così)...........[CUT]
Bondì,
Ti sbagli con gli obsoleti CRT non c'erano questi problemi, disattivando ogni filtro digitale eventuale. ;)
bye e Buona Natale
ps: una buona console, è una console spenta. Si GIOCA solo su PC :) perlomeno i giochi con framerate medio-alto (ma su Pc hanno tutti frame rate alto, HW permettendo).
-
Citazione:
Polez
Bondì,
Ti sbagli con gli obsoleti CRT non c'erano questi problemi, disattivando ogni filtro digitale eventuale. ;)
Anche gli obsoleti CRT non erano tutti perfetti, alcuni avevano vantaggi di un tipo, viceversa altri modelli ne avevano di differenti. Con tutto che anche se così fosse stato, non sarebbe una soluzione per risolvere i problemi odierni.
Citazione:
bye e Buona Natale
ps: una buona console, è una console spenta. Si GIOCA solo su PC :) perlomeno i giochi con framerate medio-alto (ma su Pc hanno tutti frame rate alto, HW permettendo).
Quindi essendo questo il topic di una console specifica, tal discorso è OT, ovvero anche questo non c'entra nulla.
-
Citazione:
Aereo
Vertical banding sul KS8000?
Tutti menzionano FIFA 17: non sarà sto FIFA 17 a dare problemi? Non lo so, la butto lì.
I problemi medesimi sono stati riscontrati anche su KS8000.
Ciao aereo non vertical banding non so come si chiama ma si nota molto su alcuni giochi è il colore che non sfumato sembra crei aloni di gradient non uniformi ma piatti
-
Ciao Will, scusami ma non ho capito bene.
-
Citazione:
Aereo
Ciao Will, scusami ma non ho capito bene.
Provo a fartelo vedere guarda qui
https://drive.google.com/open?id=0B5...GtZOXRFZ0Fvc3M
E qui. https://drive.google.com/open?id=0B5...zl0a24zd1RUMjg
Vedi sulle due immagini come sfuma il colore? Cioè sembrano aloni il gradiente non é uniforme ma vorrei capire se é un problema del gioco app video o quello che sia oppure se é un'impostazione perché su altri giochi non lo vedo ma qui sono forti
-
Dithering?
Comunque il mio budget è sui 1200 e come distanza di visione è sui 160/180 cm. Vista la cifra vorrei un oggetto che duri parecchio...
-
prendendo un ks7000, ho timore che per giocare online e quindi per necessitá attivare la modalitá game (a quanto viene ridotto così l'input lag???) non si puó attivare l'hdr
qualcuno sa come funziona questa cosa?
col pc gaming come siamo messi?
-
Citazione:
Willands
Hai attivato la funzione HDMI UHD Color?
-
Citazione:
salfazio
prendendo un ks7000, ho timore che per giocare online e quindi per necessitá attivare la modalitá game (a quanto viene ridotto così l'input lag???) non si puó attivare l'hdr
qualcuno sa come funziona questa cosa?
col pc gaming come siamo messi?
Ciao , per quanto riguarda online al momento non attivo la modalita' game ma lascio standard attivando automotion .... cosi' riduco il blur anche se non del tutto , e non noto ritardi nei comandi online , anzi sembra come se lascio la game mode.
Su pc , al momento gioco solo a battlefield1 , settato tutto su ultra e va una meraviglia....
Sulla ps4 sto ancora cercando di capire perché i settaggi postati in prima pagina non tolgono il blur .
Ciao
-
Non con poca fatica mi sono riletto tutte le pagine del tread
E da quanto emerge ad oggi il ks8000 non è la scelta migliore per il gaming come veniva detto all'inizio della discussione, visto il blur di cui è afflitto e che si può cercare di smussare con qualche impostazione
Ma c'è e rimane...
È vero che gli oled hanno input lag doppio ma sommando a response time e blur effect praticamente è sotto di 7ms rispetto al ks
Motivo per cui non capisco tutta questa differenza a favore del ks
Io sono un giocatore incallito di fifa, si può dire che gioco solo a quello
Quindi non so davvero cosa fare.
-
Citazione:
salfazio
Non con poca fatica mi sono riletto tutte le pagine del tread
E da quanto emerge ad oggi il ks8000 non è la scelta migliore per il gaming come veniva detto all'inizio della discussione, visto il blur di cui è afflitto e che si può cercare di smussare con qualche impostazione
Ma c'è e rimane...
È vero che gli oled hanno input lag doppio ma somma..........[CUT]
Guarda queste classifiche:
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...eo-gaming/best
http://www.rtings.com/tv/reviews/by-...dr-gaming/best
-
Si già viste quelle classifiche , come anche altre guide all'acquisto
Ma come ha dimostrato l'utente lele22 un conto è leggere le impressioni degli altri un conto è provare con mano
Tant'è che ha dovuto recedere dall'acquisto quando invece tutti all'inizio del tread parlavano di una TV praticamente perfetta sotto ogni punto di vista e quindi lo hanno invogliato giustamente a comprarla
Rivelatosi poi con un blur molto fastidioso (nonostante questo ha preso 7.8 su quel sito)
poi non capisco
la recensione è della versione americana
in italia sarebbe la ks7000 come scritto nella tabella in fondo alla recensione
???
ps....sono giustificati alla luce dei nuovi problemi, i 250euro di differenza tra i ks7k e i ks8k ????
-
Io ho il 55ks7000 che è in tutto e per tutto il ks8000 USA, e pur avendolo da soli 4 giorni sono molto soddisfatto dell'acquisto. Lo sto provando anche con fifa 17 (su PC) e non ho riscontrato un blur superiore alla norma, anzi, è sicuramente più fluido del vecchio LG 42LH5000 del 2009, che ai suoi tempi era considerato un ottimo tv da gaming. Certo che se siete abituati ad un monitor gaming da 120 hz, allora la differenza la notate, ma in ambito tv non credo ci siano prodotti sensibilmente migliori in giro.
-
e allora l'utente lele22 è un cazzaro che addirittura sta restituendo la tv per il blur?
non l'ha mai presa in realtá?
si dal sito la ks8000 americana corrisponde alla 7000 europea
a questo punto mi domando
la ks8000europea soffre di blur o no?
nelle pagine dietro dicono invece che la ks8000americana è la ks8000europea solo che ha i piedini della 7k
non ci sto capendo piu nulla
ps....la ks7500 dovrebbe essere miglior in termini di effetto blur (gli hanno dato 8.2 rispetto ai 7.8 della 7k)
-
Citazione:
salfazio
e allora l'utente lele22 è un cazzaro che addirittura sta restituendo la tv per il blur?
non l'ha mai presa in realtá?
si dal sito la ks8000 americana corrisponde alla 7000 europea
a questo punto mi domando
la ks8000europea soffre di blur o no?
nelle pagine dietro dicono invece che la ks8000americana è la ks8000europea solo che ha i piedini della ..........[CUT]
la KS8000 USA è la KS7000 europea, la storia dei piedini se la sono inventatata, puoi appurarlo da solo guardando i due siti samsung USA e UE.
Tutte soffrono e soffriranno di blur, non sono TV per giocatori, sono adatte al gioco, se poi uno pretende le prestazione di un monitor da gaming rimarrà sempre deluso.
In oltre la percezione dei difetti è del tutto personale a meno che non siano di un evidenza clamorosa.