Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ullim
Oh chi si vede :) A breve le prove che mi hai chiesto con il BD35, non ho mai tempo
:(
tranquillo... l'ho preso e le ho fatte di persona... ;)
come ho già scritto da "qualche parte", guardando ai tests (TestDVD), sul versante "lettore DVD", il BD35 risulta sensibilmente inferiore al Denon 1920, dotato di chip Genesis 2301.
Più precisamente:
- presenza di mosquito noise attorno ai bordi netti e una generale tendenza ad esaltare i bordi verticali, apparentemente non correggibile con lo sharpness e i noise filters
- comportamento del deinterlacer decisamente inferiore, anche se non tragico, nel senso che ha comunque un intervento "motion adaptive" che preserva la risoluzione verticale quando serve.
Sembra una debacle ma all'atto pratico, con immagini cinematografiche reali, il risultato non è sgradevole, tanto che non ho ancora deciso al 100% se smaltire il Denon oppure no.
Va detto che per l'uso DVD, il Denon è comunque più veloce nel rispondere ai comandi e anche dezonato...
Ho preso il Pana perchè era a 199 euri e a differenza di altri modelli, mette a disposizione molti controlli che spesso tornano utili.
Il lavoro con i Blu ray lo fa secondo le aspettative.
Se poi avessero previsto sul lettore, la possibilità di adottare setup diversi a seconda del supporto usato, sarebbe stato "quasi" perfetto...
-
io ho notato con i dvd un rumore maggiore che con il vecchio panasonic s97 che avevo prima e una differenza minima se forzo la modalità cinema rispetto ad "auto".per contro però devo dire che l'immagine mi sembra un pelo + dettagliata.considera però che lo vedo su un 37".e molte magagne forse sono + nascoste
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Sembra una debacle ma all'atto pratico, con immagini cinematografiche reali, il risultato non è sgradevole, tanto che non ho ancora deciso al 100% se smaltire il Denon oppure no.
...
Scherzi? Io uso 2 unità, il BD35 per i BD e il Marantz 6600 (quasi identico al denon 1920) x i dvd. C'è una differenza enorme, anche sui 42''.
Il BD35 va benone con i BD, ha la possibilità di intervenire sui settaggi di immagine, rende molto bene sopratutto a 24p (una belle differenza se lo confronti a 60p). Ha comunque alcuni aspetti bizzarri che non capisco: si ricorda il profilo immagine ma non l'impostazione di deinterlacing (se metti film invece di auto non lo tiene quando cambi bd), e nonstante l'aggiornamento del FW sia di una semplicità e rapidità assurda non mettono a disposizione la possibilità di riinstallare il fw di serie (1.1) in caso di problemi. Basterebbe una cronologia di fw da scaricare, senza il blocco verso il basso, come fanno altri produttori tipo Topfield.
Invece per la visione di dvd imho non è fruibile per un apassionato. Troppo rumore video, blocking, mosquito, artefatti, rinmging, scalettature, ecc ecc..
-
Downgrade firmware
Mi sono reso conto che nonstante sia facilissimo lìupgrade del FW, il Downgrade è impossibile. Qualcuno ne sà qualcosa? Mi sembra assurdo che Panasonic non permetta ai proprietari del lettore di scegliersi e caricarsi il fw che gli funziona meglio, come fanno latri produttore come ad es Topfield..
-
l'impostazione di deinterlacing non la mantiene in memoria come tutti i panasonic.(non so altri lettori se lo fanno).per quanto riguarda la qualità mi sembra tu sia severo nel giudicarla.io francamente di artefatti non ne vedo manco l'ombra.anzi aggiungo che alcuni dvd che mi facevano dannare perchè nelle scene un po' scure era tutto un macroblocking ....adesso niente di niente.confermo un po' di rumore video.ora è evidente che un lettore dvd di livello lo batte a occhi chiusi,ma a me sembra abbastanza godibile l'immagine (ripeto su un 37").piuttosto una cosa che mi dà sui nervi è che se metto un dvd+rw (che come sapete creando un top menu consente di vederlo su qualsiasi lettore) ebbene non permette di agire sui parametri immagine(utente,normale,fine ecc.).e non riesco a capire se te lo fa vedere con l'impostazione ultima che tu avevi dato o mette quella di default (normale)
-
Hai ragione, come dico sempre sono viziato da un lettore Marantz che mi da immagini splendide e pulite con i DVD. Ma le prove che ho fatto con il BD35 mi hanno molto deluso. Poi è questione di cosa uno è abituato a vedere da prima.
In compenso sono soddisfattissimo della resa con i BD dove è veramente favoloso. Ottime immagini, ineccepibili, fluido, veloce nei caricamenti e silenziosissimo.
Sui settaggi di deinterlacing si, il mio lettore dvd mi permette di impostare nel meu e memorizzare, e davo per scontato si potesse fare anche sugli altri. Anche se con l'aggiornamento del fw 1.3 mi pare non serva più, lasciando in auto va bene comunque.
La cosa che mi scandalizza invece è la faccenda del fw. Praticamente non si torna indietro, se non funziona qualcosa l'assistenza non ti fa il lavoro, e al massimo lo fanno fuori garanzia, pagandoli! Invece altri ti fanno scegliere: colleghi il pc con il software, carichi il file che vuoi e flashi. Loro no. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ullim
La cosa che mi scandalizza invece è la faccenda del fw. Praticamente non si torna indietro, se non funziona qualcosa l'assistenza non ti fa il lavoro, e al massimo lo fanno fuori garanzia, pagandoli! Invece altri ti fanno scegliere: colleghi il pc con il software, carichi il file che vuoi e flashi. Loro no. :mad:
ecco perchè io non ho mai fatto l'aggiornamento.perchè se non sono sicuro di migliorie che mi interessano (e fino adesso mi pare che non ci sia niente di che...la faccenda cinema...auto,fidati è suggestione,non è che con l'aggiornamento adesso riconosce la modalità film)lascio perdere.siccome sono soddisfatto,carica tutto e legge tutto l'aggiornamento può aspettare.
PS_non è che fossi abituato malissimo come lettore dvd.l's97 panasonic è stato uno dei migliori lettori fino a due anni fa....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
piuttosto una cosa che mi dà sui nervi è che se metto un dvd+rw (che come sapete creando un top menu consente di vederlo su qualsiasi lettore) ebbene non permette di agire sui parametri immagine(utente,normale,fine ecc.).e non riesco a capire se te lo fa vedere con l'impostazione ultima che tu avevi dato o mette quella di default (normale)
me ne ero accorto, ho provato la versione minimal del mio test che è su DVD rw (ora non ricordo se + o -) ed effettivamente non c'era più la possibilità di variare i parametri immagine. Non solo, il comportamento con la schermata blacks era leggermente diverso, facendomi venire dubbi sul fatto che avessi usato una codifica sbagliata per questa versione.
Non ci avevo ancora fatto mente locale ma la tua segnalazione i fa trarre un sospiro di sollievo, anche perchè ero sicuro di aver usato le stesse sequenze statiche della versione completa e quindi temevo di essere rincoglionito.
Siccome ho il lettore in "user" e ho ritoccato i livelli di lum e contrasto, visto che l'uso di un DVD rw mi da un nero lievemente diverso rispetto un DVD r, temo che con questo supporto il lettore vada automaticamente in "normal" o comunque non sicuramente in "user".
E' un po' strano ma buono a sapersi... Appeno avrò occasione farò un DVD r con la versione minimal, per vedere se si torna alla normalità...
@Ulim
non ho detto che il BD35 sui DVD sia uguale al denon, ho solo detto che i test evidenziano in modo drammatico la differenza, soprattutto sul materiale interlacciato. La normale visione non è così altrettanto drammaticamente diversa ma ciò è giusto, visto che lo scopo dei test è quello di estremizzare le situazioni.
Il discorso se tenere o no il Denon, era solo relativamente al mancato guadagno rispetto alla sua non vendita e a un certo fattore WAF che comunque mi "tritura leggermente", rispetto al proliferare degli apparecchi... :rolleyes:
In più sto cominciando a considerare i DVD come robaccia non degna di nota... :D
-
Senti, una cosa che ti volevo chiedere.. siccome sei penso l´unico essere umano in italia a sapere a cosa serve il colour managment sui Plasma Panasonic, mi consigli di disattivarlo o lasciarlo con il BD35? Mi chiedevo se potesse avere influenze positive o negative sulla non totale fluiditá del 24p, e aumentare o ridurre scattositá o green ghosting durante la visione di BD...
:confused:
-
l'effetto più tangibile, è quello di spostare il vertice verde del gamut. Non sono riuscito a capire se vi siano altre influenze.
Il risultato, oltre ad avere un gamut troppo esteso (e quindi sbagliato) è quello di far apparire l'arba dei campi di calcio di un verde improbabile.
Sicuramente "off".
Il suo inserimento non tocca minimamente la sensazione di basso frame rate dovuto al 24p o scie verdi; ci sono comunque, semmai di una tonalità leggermente diversa (e sbagliata...).
-
con alcuni bd non mi memorizza la lista delle scene preferite (se estraggo il disco...si cancellano)con altri sì.colpa del lettore o dei bd?
-
Vi vorrei chiedere un consiglio, preciso che ho chiesto qualcosa di simile anche sulla discussione del samsung 2500e se mi sto comportando in maniera scorretta chiedo venia ma sono nuovo del forum e mi piacerebbe sentir suonare diverse campane...
Considerate le caratteristiche di questo panasonic ed il fatto che ho un TV plasma loewe 42' a circa 3 metri e che andrà collegato ad un impiano 5.1 kenwood con ingresso sia hdmi che coassiale che ottico senza codifiche hd e che ho molti dvd e che il lettore avrà anche (forse sopratutto) questo uso, mi consigliate questo lettore in luce del fatto che andrei a risparmaire 80 euretti rispetto al sammi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vale_1978
...che andrà collegato ad un impiano 5.1 kenwood con ingresso sia hdmi che coassiale che ottico ...
mi correggo, l'ampli non ha ingressi hdmi
-
se vuoi ascoltare l'audio HD devi rinunciare al DMP-BD35 poiché, nel tuo caso, ciò è possibile solo tramite le uscite analogiche MultiChannel, da collegare ai rispettivi ingressi MultiChannel del sinto, ed il pana ne è privo, mentre il samsung le ha. Dal punto di vista della qualità video, viste le dimensioni dello schermo e la distanza di visione, il BD35 va benissimo, anche per i DVD SD.
-
Qualità audio
Come si comporta il BD35 con i cd audio? Può validamente sostituire un lettore cd dedicato (naturalmente non top di gamma) tipo il Marantz CD5003? Grazie, saluti.