M&k? :)
Fino a che volume non ti danno problemi?
Visualizzazione Stampabile
M&k? :)
Fino a che volume non ti danno problemi?
MK SOUND NON SUONANO BENE COME LE MCINTOSH PURTROPPO...
credo di non aver problemi fino a -12 o -6 anche , il problema può essere anche il finale o audyssey o entrambe le cose...
il problema più grave è che sembra che seas abbia finito i pezzi per costruire i tweeter, fuori produzione da anni
5 bei monitor DIY con componenti pro attivi magari con dsp e ti dimentichi i diffusori per il resto della vita ;)
ps. e magari un condizionatore :D
ti inviterei a casa mia a farti sentire tutte le mk sound poi potrai dire se suonano bene o no,quello che posso dirti che arrivando da onkyo pensavo le mk sounassero bene,ora con anthem è altra cosa,l'onkyo è cacciaro e pieno di bassi che non rende nitido e dettagliato il suono.con onko ascoltavo a 72/74 e ogni tanto abbassavo perche diventava stancante e si sentivavo un rumore di bassi ai piani superiori,ora ascolto a -20db su anthem e la pulizia e il dettaglio non si riesce neanche ad esprimere,mi sono intromesso perchè anche io prima facevo come te,riempiendo la stanza di pannelli, spostamenti e continue tupicazioni.ora invece on, play e via mi godo il film a volume che voglio senza grilli mentali per non dire altro che rovinino l'attenzione sul film tipo:e non si sente la frequenza ,il basso è troppo alto,e colpa del sub ,è colpa del muro etcc... etc...cambia pre e vedrai che tante cose torneranno a posto
mi hai tolto le parole di bocca. anche passivi, vanno bene come primo step. oltretutto, se vuoi, te ne fai 5 uguali, anche se a mio parere sono eccessivi. con sistemi ad alta efficienza anche finali che sembrano al limite rinascono, fidati.
A quel punto non avrai più problemi di volume e di affidabilità
Intendevo attivi con DSP così non si hanno nemmeno le menate dei crossover e te le tari secondo l'ambiente,
si toglie il finale e si va diretti dal pre.
Senza contare che se si prendono componenti più sensibili non c'è bisogno neanche sta gran quantità di watt.
anche, ma è un passaggio radicale che magari è difficile da affrontare tutto d'un botto :D.
Tyson, io parlo delle mk sound provate nel mio stesso ambiente e con pari elettroniche...il cambio pre è in programma...
Pela, stazza... se vado di cambiamento vado di modifica totale...monitor attivi con dsp sul p,ate, due vie, biamplificati
Per adesso ho rimesso a posto la saletta, le tre lcr restano identiche e su una surround ho montato tre tweeter originali ancora funzionanti...
Se seas mi da l'ok a settembre ordino altri 3 h615
Lo avevo capito,ovviamente da ambiente ad ambiente tutto cambia,solo che io come te mi sfasciavo la testa a cercare a volte quel pelo che mi distraeva dalla goduria del film!ora credimi che col pre io sono veramente entusiasta!non so se il merito è suo o di arc ma comunque il suono come dicevo è letteralmente cambiato,poi avendo tu provato il pre di Giorgio sai meglio di me di cosa sto parlando
Sì che lo so e come ti dicevo se tu lo facessi lavorare solo fino a 1 khz o anche meno potresti avere delle belle sorprese...
Intanto ho completato il trattamento a soffitto..
http://i66.tinypic.com/33vhsmu.jpg
sembra una scena di Inception :D
Tipo questa parte qua ??? :)
http://i65.tinypic.com/1zx1iy8.jpg