Ciao,
potrei fare una prova ad impostare manualmente le varie possibilità di uscita hdmi tentandole tutte una per volta.
Stasera faccio una prova.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
potrei fare una prova ad impostare manualmente le varie possibilità di uscita hdmi tentandole tutte una per volta.
Stasera faccio una prova.
Grazie.
Raga come mai con i giochi ps3 l'ampli mi da come decodifica PCM quando invece dovrebbe uscire scritto nel display premendo info "dolby digital"??
Lo fa solo con i giochi, con i BD esce scritta nel display la codifica giusta!! Cosa devo fare?? Ho collegato la ps3 all'ampli tramite hdmi e l'ampli alla tv tramite hdmi 1.4
l'uscita audio è impostata su bitstream e per i bd bitstream diretto o completo, adesso non ricordo bene. Grazie ciao
Ti ho risposto di là...;)
Cmq, ti ribadisco che è normalissimo che succeda questo.
Si, l'ho letta dopo la tua risposta nell'altro 3D ;)
ho postato anche di qua perché credo che sia la sezione più adatta dato che è una questione riguardante più la play che l'ampli.
Comunque volevo farti notare una cosa, ieri sera ho smanettato un po' nelle impostazione della play, ho sempre lasciato l'uscita in bitstream e nella sorgente di ingresso audio invece che fare automatico ho fatto manuale, ho spuntato tutte le opzioni riguardanti dolby e dts e ho tolto tutti gli spunti ai pcm lasciando solo pcm lineare 2.1 perché non mi permetteva di toglierlo. A questo punto con inserito un BD nessun problema come quando era selezionato automatico, sull'ampli mi dava le decodifica scelta nel menù BD, inserendo un gioco sull'ampli finalmente mi compariva la scritta esatta cioè dolby digital come scritto sulla scatola del gioco.
La mia domanda è la seguente, premettendo che ho provato il gioco sia quando sull'ampli compariva PCM e sia quando compariva dolby digital, e non ho riscontrato differenze, perché quando seleziono automatico l'ampli mi riconosce un PCM anzichè il dolby digital?? Vuol dire che tra pcm 5.1 e DD 5.1 la play riconosce come miglior codifica il pcm e lo manda tramite pcm all'ampli?? È solo questo fattore che vorrei capire. Grazie ciao ;)
PCM non è una codifica, ma un flusso audio decodificato. Facendo una recodifica del PCM a Dolby Digital, poi l'ampli dovrà rifare la decodifica dell'audio (tra l'altro una codifica lossy, quindi con perdita di qualità dal PCM originale). Lascia perdere e ascoltati il tutto in PCM multicanale. ;)
Ooook grazie per le spiegazioni e per la pazienza :P
Ho un problema, ho provato a giocare usando solo l'altoparlante della tv senza aver acceso l'ampli, durante il gioco va tutto bene, si sentono i dialoghi i rumori di sottofondo e la musica, quando invece partono i filmati si sente solo la musica di sottofondo e nessun dialogo, se invece accendo subito l'ampli i dialoghi iniziano a sentirsi, come posso risolvere sto problema??? Non vorrei che ogni volta che devo giocare devo per forza accendere l'ampli.
Domani provo la stessa cosa con i BD e vi faccio sapere
Ciao raga, per il discorso di cui ne parlo nel post sopra, oggi ho provato a riprodurre un BD con ampli in stand by (pass through ovviamente attivo) e succede la stessa cosa con i games, solo rumori di sottofondo, niente dialoghi o musiche. L'unica cosa che SEMBRA funzionare bene anche ad ampli spento è la riproduzione di cd musicali. Mi aspetto una vostra risposta per risolvere questo problema perché non è possibile che se io voglia guardare un DVD oppure giocare debba per forza accendere l'ampli.
Prima di avere ampli e tv nuova avevo una 32" hd ready collegata tramite hdmi a ps3 e non ho mai avuto problemi. Grazie
Dopo varie prove ho riscontrato questo:
se voglio sentire l'audio corretto con l'ampli spento devo andare su impostazioni del sistema della ps3, impostare automatico su sorgente audio e confermare. Se poi accendo l'ampli devo tornare nuovamente in impostazioni e rifare lo stesso procedimento, altrimenti l'ampli mi decodifica solamente dolby digital. Cosa posso fare per evitare ogni volta questo procedimento??
Ci risiamo :eek: un altra volta violato "Play Station Network"
dal Corriere della sera:13/10/2011
" ATTACCO HACKER- I guai per Sony però non finiscono qui: l'azienda è finita di nuovo nel mirino degli hacker. Circa 93mila account di PlayStation Network e di altri servizi d'intrattenimento online sono stati violati e la compagnia di Tokyo ha annunciato di avere temporaneamente bloccato i profili assicurando che i numeri di carte di credito degli utenti coinvolti non sono in pericolo. Si tratta del secondo attacco hacker ai danni di Sony per dimensioni da aprile, quando furono violati oltre 100 milioni di account di PlayStation Network, che rimase disattivo per circa un mese. Il portavoce di Sony, Sean Yoneda, ha spiegato che la compagnia si è accorta del tentativo di intrusione a seguito del rilevamento di un elevato e inusuale numero di log-in falliti da parte dei sistemi di sicurezza. Secondo la ricostruzione, i pirati informatici avrebbero rubato user name e password dei clienti tramite altre fonti o compagnie. Ai clienti colpiti sono già state inviate email con le procedure di ripristino dei dati.
nessuno sa nulla??Citazione:
Originariamente scritto da Chri_stian
Credo che il problema sia della tv.
In pratica quando setti la ps3 per il sinto non risulta poi essere compatibile con la tv.
Quasi tutte le tv gestiscono solo il pcm stereo.
Quando la ps3 si setta per il sinto sicuramente abilita il pcm multicanale ed ecco che senti solo alcune cose.
Quando fai il riconoscimento automatico a sinto spento che codifiche vengono abilitate?
Con il sinto acceso tutte le codifiche disponibili del sinto, mentre con sinto spento dolby diglital e 2 o 3 decodifiche PCM. Il problema c'è solamente se io imposto la play con l'ampli acceso, se la imposto con l'ampli spento sento tutto ma quando accendo l'ampli mi decodifica solo in dolby digital anche se io imposto dts hd o dolby treue. Se invece le impostazioni della play le faccio ad ampli acceso mi decodifica tutto, però se decido di guardare un BD con ampli spento non riesco a sentire i dialoghi, solamente le musiche sento.
EDIT per problema del tv intendi che non decodifica i segnali multicanale o che è un difetto del televisore?? Perché se è un difetto è in garanzia :). Non dovrebbe essere la play in automatico gestire il flusso di uscita dell'audio e capire che quando spengo l'ampli deve cambiare in pcm stereo?? Magari è un difetto della play (anche lei ancora in garanzia :))
No... non è un difetto.
I tv hanno due sole casse e quindi generalmente il segnale in ingresso è uno stereo pcm.
Alcuni riescono a fare decodifiche in stereo di segnali multicanale e forse il tuo è uno di questi, infatti se l'input è Dolby digital il tv riesce a trasformarlo in stereo, ma non gestisce il pcm multicanale ne tanto meno il dts-ma.
Quello che ti capita è perfettamente normale.
L'unico modo che hai è rinunciare alle nuove codifiche e far passare tutto in dolby digital.
So che esistono sinto che in caso di pass through trasformano l'audio multicanale di input in pcm stereo in modo tale da passare alla tv sempre e comunque un pcm stereo.
Quindi a questo punto o lascio dolby digital (non penso)
oppure ogni volta che accendo o spengo l'ampli vado su impostazioni della play. Il sinto comunque è uno Yamaha rx v667, come si chiama la funzione che dici tu che in standby decodifica in pcm stereo?? Così vedo se ce l'ha e risolvo il problema.
Conunque credevo che la play fosse più "intelligente" perché come "vede" le possibili decodifiche con l'ampli acceso dovrebbe non vederle più se l'ampli è spento e cambiare il flusso audio in pcm stereo in modo che sulla tv si senta tutto.