Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo Pino grazie.. una buona notizia... molto più facile che risolva velocemente infuse che la segnalazione arrivi ad Apple... bisognerebbe martellare sul forum infuse tanto James (uno dello staff) risponde sempre...
Tra l’altro ho provato una volta a chiedere il perché loro non si affidassero al player interno Apple ma sto James è stato abbastanza vago... forse vogliono mantenere un controllo maggiore...
Proprio perché usano un player proprietario c’è ancora il dubbio che infuse funzioni bene con HomePod,perché le app che usano il player Apple sono sincronizzate audio/video... suppongo anche infuse ma non ho la certezza..
Update: sul post del forum infuse un beta tester ha ufficialmente chiesto allo staff,aspettiamo la risposta..
-
Grazie a tutti per le risposte ho deciso vado a comprarla la settimana prossima tempo che mi installino la fibra
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alex843
Salve a tutti volevo intervenire perché anchio ho acquistato apple tv 4k dopo aver restituito nvidia shield (inguardabile accellerazioni continue con netflix e amazon prime) con atv tutto fila liscio anche per quanto l'audio a mio parere anche dopo aver sentito alcune tracce dolby su netflix e amazon non mi sembra che siano migliori del pcm che sforna il prodotto apple se vogliamo sentire la differenza bisogna per forza andare sui bluray...........[CUT]
mica ho capito...
ATV 4k non esce in dolby digital plus 5.1 con netflix e amazon ? ma solo 2.0 PCM ?
-
Citazione:
pino8579
Allora, finalmente oggi sono riuscito a fare anch'io il test riproducendo il pattern dei neri con Itunes homesharing (quindi utilizzando il player interno e non una app esterna), e.... il pattern è perfettamente riprodotto fino alla riga 66 (vedasi immagine al link sotto), al contrario di quello che affermano gli utenti sul forum di Infuse (lezione..........[CUT]
Pino,ha risposto James sul forum infuse.. dicendo che Apple per iOS 11.3 sta lavorando su hdr.. ma ha glissato sul fatto che il problema si presenta solo su infuse.. visto che con l’inglese te la cavi bene se ti va quotalo con i test che hai fatto che magari non ha letto indietro..
Update: lo staff di infuse ha risposto così a Pino..
“Apple offers multiple pathways for playing videos on iOS/tvOS - each with their own strengths and weaknesses. For example, on iOS there are certain HEVC videos that play just fine in the Photos app, but fail to play in the 'TV' app.
Anyways, we're looking into this, and will see if there are changes we can put in place to resolve or mitigate this.”
Ha risposto la stessa cosa che disse quando gli chiesi perché loro non usavano il player interno... come si dice a Roma “l’ha buttata in caciara”...
che significa che offre molti percorsi per riprodurre un video.. usate sto caxxo di player nativo a basta :-D
-
Citazione:
Ades
Pino,ha risposto James sul forum infuse.. dicendo che Apple per iOS 11.3 sta lavorando su hdr.. ma ha glissato sul fatto che il problema si presenta solo su infuse.. visto che con l’inglese te la cavi bene se ti va quotalo con i test che hai fatto che magari non ha letto indietro..
Update: lo staff di infuse ha risposto così a Pino..
“che significa che offre molti percorsi per riprodurre un video.. usate sto caxxo di player nativo a basta :-D..........[CUT]
E' vero, James è in genere abbastanza enigmatico riguardo l'utilizzo del player interno. Non so, ho il sospetto che non sia cosi semplice (anche per questo gli ho scritto che ci sono cose che forse ignoro), semmai hanno delle limitazioni nell'uso dei codici del TvOS oppure devono pagare delle royalties a terze parti nel caso utilizzino alcune particolari risorse. Alla fine l'importante per noi è che risolvano, hanno loro il cerino acceso in mano ora.
-
Se ti va puoi abilitare nelle impostazioni la ricezione delle beta e vedere se con tvos11.3 lo riproduce bene.. visto che lui dice che hanno lavorato su hdr..
-
Citazione:
ovimax
mica ho capito...
ATV 4k non esce in dolby digital plus 5.1 con netflix e amazon ? ma solo 2.0 PCM ?
Le tracce dolby digital le ho provate con nvidia shield e comparate poi con atv 4k in pcm
-
Citazione:
alex843
Le tracce dolby digital le ho provate con nvidia shield e comparate poi con atv 4k in pcm
in che senso !?!
ATV 4k esce in dolby digital plus 5.1 con netflix e amazon oppure no?
se esce in PCM sono 2.0 o 5.1 ?!?
itunes invece com'è audio sempre PCM 2.0/5.1 ?
-
Citazione:
ovimax
in che senso !?!
ATV 4k esce in dolby digital plus 5.1 con netflix e amazon oppure no?
se esce in PCM sono 2.0 o 5.1 ?!?
itunes invece com'è audio sempre PCM 2.0/5.1 ?
ATV esce in pcm 5.1 se il contenuto è 5.1(praticamente converte il dd in pcm)senza differenze udibili almeno per me
per avere il massimo dal dolby digital in tutte le sue forme ci vuole il bluray
-
Citazione:
alex843
ATV esce in pcm 5.1 se il contenuto è 5.1(praticamente converte il dd in pcm)senza differenze udibili almeno per me
per avere il massimo dal dolby digital in tutte le sue forme ci vuole il bluray
sul DD+ non ci sono grosse differenze, le grosse differenze ci sono sul DTS-HD.
-
Citazione:
ovimax
Ti metto il link del forum di Infuse dove spiegano come impostare i settaggi audio per avere la migliore configurazione
https://support.firecore.com/hc/en-u...-Options-tvOS-
-
Citazione:
ovimax
Ma in sostanza, dalle specifiche riportate sul sito della Apple, sembra che Dolby True-Hd e Dts HD Master Audio non siano supportati, oppure ho male interpretato?
-
Citazione:
tira&molla
Ma in sostanza, dalle specifiche riportate sul sito della Apple, sembra che Dolby True-Hd e Dts HD Master Audio non siano supportati, oppure ho male interpretato?
Vedi sul sito di infuse anche...
-
Sto per prendere l'atv, come velocità navigo a circa 28 mega costanti tutto il giorno (fibra) posso andare tranquillo per visualizzare film 4k hdr a noleggio sullo store?
-
Tranquillo tranquillo no, sei proprio al limite.
http://www.avmagazine.it/forum/129-p...ati?highlight=
Qua puoi vedere ad esempio a quanto arriva il bitrate di un film di itunes.