Tutto bello, da riascoltare la stanza :D
Visualizzazione Stampabile
Tutto bello, da riascoltare la stanza :D
Scegli il film , e ti aspetto
ale una domanda visto devo mettere pure io le bass trap ma una curiosita ho visto che hai messo del legno per fissarle al muro quindi a vederle vosi sembra che nn sono attaccate al muro io pensavo dovessero aderire completamente al muro o magari mi sbaglio
grazie
Le ho messe cosi per non rovinare il muro...con la colla
In teoria se lasci aria dietro vai solo che ad aumentarne l'efficacia
nn sapevo grazie sapevo che le basse "camminavano" negli angoli per quello pensavo andassero "appiccicate"al muro
Che io sappia vanno messe al muro,a casa mia i bassi si sentono al terzo piano tramite la bocchetta dell'aria!io so che vanno aderenti al muro se no passano dietro
Se passano dietro e sfogano nei bass trap è perfino meglio...ricordo che i risuonatori sono fatti così :D
Che io sappia non è così però non voglio sindacare,e come mettere il silicone se è aderente al muro non passa diversamente fate i conti
Non è da fare isolamento acustico eh...
Comunque ognuno le metta come vuole....
Negli studi di registrazione le mettono così ...
http://i67.tinypic.com/34xl3cm.jpg
Altri progetti con air Gap
http://i65.tinypic.com/n46urp.gif
Per una migliore resa è meglio che le trappole acustiche non siano aderenti alla parete..... se ci stanno (come ingombri) meglio lasciare qualche cm di distanza, almeno 5cm, vale la regola del quarto d'onda e a parità di coefficiente di assorbimento la frequenza di centro banda scende un poco. Ciò è in funzione del materiale ma laregola vale sempre.
In pratica detto in modo piatto piatto, lavora anche il lato posteriore della trappola al fine dell'assorbimento.
Mi fido del buon RIC ma ciò che avevo letto mi sembrava fosse diverso ovvero aderenti al muro!non vorrei fare confusione ed aver scambiato l'acustica con l'insonorizzazione!cerchero l'articolo letto
Comunque l'effetto è buono, anche se il coefficiente di assorbimento sotto i 150 hz cala drasticamente. ...avranno uno 0.6 a 100 e poi il nulla o quasi...
ottimo grazie a tutti