Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi un paio di settimane che mi sono assentato per dedicarmi al 2 ch e trovo tanta carne a cuocere..benissimo!!!!
Prima di tutto voglio dare il benvenuto a Veronica, spero veramente sia una donna, data la sua preparazione e passione mi fa pensare seriamente al divorzio...a trovarla una moglie così :D
Rileggendo le ultime pagine sembra di guardare un tabellone del lotto, numeri sparati senza trovare il bandolo della matassa.
Non credo si arriverà a un setting definitivo viste le tante variabili in gioco, tra cui la più importante: la percezione personale e relativo gusto.
L'idea però di partire da una modalità per cercare di ottenere il meglio, confrontandola anche con i risultati strumentali, è veramente molto buona.
P.s.: perdete ogni speranza o voi che volete ottenere il setting ottimale per gli avvenimenti sportivi..il problema non è il Kuro ma a monte.
-
Oggi ho finalmente potuto fare diverse prove con il setting di Veronica,sia standard che utente,non solo con lo skycess ma anche soprattutto con il mio Vantage (visto che hanno nuovamente risolto il noto problema della lettura card Sky).
Bene,come avevo detto già facendo ridere qualcuno, mi ero trovato nella condizione di dover portare la regolazione colore d'apprima a -10 per poi stabilizzarmi a -5 ma comunque la tonalità tendente al rosso permaneva,seppur in modo accettabile.
Ora con il Vantage i due setting di Veronica vanno a meraviglia. Mi ha sorpreso soprattutto la regolazione Standard con canali generici (no film no Sport).
Altre prove con film bluray di riferimento e lettore Pioneer BDP LX08 settaggio Utente mi danno ottimi risultati variando solo colore a -2.
-
@Veronica: la domanda nasce spontanea, dici di odiare il 'giallognolo' della mod. Film, ma allora perchè la scelta del tv è caduta proprio sul Kuro?...con molti soldi in meno avresti potuto ottenere lo stesso ottimi risultati con altri tv, la mod. Film è una peculiarità dei Kuro e chi li acqusta lo fà prima di tutto per vedere dvd e BD e in secundis nel modo in cui nessun altro tv ti permette di farlo (Film docet).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
perdete ogni speranza o voi che volete ottenere il setting ottimale per gli avvenimenti sportivi..il problema non è il Kuro ma a monte.
Gianni, io son convinto che Homer farà un buon lavoro. Non essere pessimista!!
Ricordo le mie perplessità a livello di gradimento personale in merito all' "esperimento" in modalità Sport di Homer ma tieni conto che la resa globale di quella impostazione aveva una sua logica, una sua linearità, una regolarità ben precisa.
Sapessi quante volte ho sottoposto a vaglio quel setting giusto per rendermi conto di certe regolazioni...... perchè chi si cimenta con le regolazioni strumentali ha sempre esperieze da trasmettere ed io voglio capire e apprendere per potermi affidare anche all'altrui competenze e non solo ai miei occhi.
Bene!! son sicuro che Homer tirerà fuori dal cilindro un bel coniglietto e riuscirà a fare ancora meglio!! di questo si tratta ..fare ancora e sempre meglio.... poi qualche piccolo ritocco personale potrà servire a trovare il gradimento del nostro ego.:D .
Ah dimenticavo....bentornato!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
Ora con il Vantage i due setting di Veronica vanno a meraviglia.
Se non ricordo male Veronica usa colore 0 tu invece -5.
Stai attento, nel mezzo c'è il mare, salvo usare il -2 come dici tu stesso.
-
ieri sera ho fatto un paio di prove confrontando la modalita' utente e la film con un paio di bd (007 e viaggio al centro della terra),purtroppo con la film oltre a quell' effetto tramonto che non riesco a digerire perdo totalmente tutto lo sharp, in parole povere e' come guidare dalle mie parti in questa stagione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
da quale partiamo per creare l'immagine filmica migliore possibile?
sul 5090h e 6090h direi av film (poi magari visto che conosci Emidio Frattaroli puoi chiedere conferma a lui) e secondariamente la av standard (ripeto è la stessa di utente questo me l'hanno detto ingegneri pioneer che ho avuto modo di conoscere in usa interpellati per altre ragioni)
sui krp la av puro - ovviamente imho
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
In parole povere se tra A e B ci sono 10 cm e poi alzo B fino a che tra A e b ci sono 20 cm come si fa a dire che il rapporto tra i due (gamma in questo caso) e' rimasto uguale?
ehm direi che homer ha ragione.
ciao
PS se si deve scegliere tra quale av usare direi la av film visto che tranne sweet veronica, andre360 eun altro paio la stragrande maggioranza di forumer e di recensioni la danno come la più vicina al riferimento. Ma è solo una mia opinione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Se non ricordo male Veronica usa colore 0 tu invece -5.
Stai attento, nel mezzo c'è il mare, salvo usare il -2 come dici tu stesso.
Allora forse non mi hai capito.Ora con Vantage i setting sono uguali a quelli di Veronica.
Solo con lettore BD devo correggere colore a -2.
Ora ho ricollegato il sat interno del Kuro inserito la diablo cam2 e la card di sky voglio vedere le differenze (con gli stessi setting) tra Skycess-Vantage e sat Kuro visto che tra le varianti oltre ai pannelli e all'ambiente pesa in maniera non indifferente la sorgente collegata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
se si deve scegliere tra quale av usare direi la av film visto che tranne sweet veronica, andre360
A me piacerebbe anche un test con i videogiochi e la utente...non sarebbe malaccio...
-
si poi se magari li metti pure a disposizione questi settings :fiufiu: :D
comunque meglio iniziare dai film visto che la stragrande maggioranza utilizza il tv per vederli (se no poi escludiamo aletta01 che non gioca - e compratela una ps3 :) - e non mi sembra giusto)
ciao
PS abbiamo già scocciato sweet altrimenti avrebbe bastonato qualcuno a caso (ziggy che è fratello di doraimon quindi si presta perfettamente allo scopo :D - scherzo eh ! Scusate l'OT)
-
Dalle prove che ho fatto un AV FILM tarata va bene ovviamente per i BD e anche con sky cinema. Con MySkyHd sul canale 997 avevo la stessa colorimetria del lettore BD.
Per sport ovviamente io getto la spugna...non ci sono basi scentifiche per lavorarci.
-
Si lo sport lasciamolo stare....non fà testo perchè varia da campo a campo e da illuminazione ad illuminazione.
Concentriamoci sui film e sulla TV generica (a me interessa anche questa).
-
Allora il decoder sat del Kuro con tutti i canali(esluso quelli di sport) sembra dare il meglio di se con il setting ottimizza!!!! E la resa mi pare eccellente, soprattutto con i Sky HD ,senza contare la comodità.
-
concordo la sport lasciamola stare (ricordo che nei krp l'hanno tolta sostituendola con la ottima puro - l'avessimo anche noi)
ciao