Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
non ci dovrebbero esser rumori durante l'autocalibrazione se non il tono automatico
Ok allora a questo punto è certo che i rumori che sentiamo sono completamente differenti.
Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
Di seguito quoto un mio precedente post.
Citazione:
Originariamente scritto da lambu
è normale che il sinto produca un tac simile a quello dell'accensione, forse un po' meno forte, durante il normale utilizzo ?
Sottolineo che:
- avviene sia con sorgenti il cui audio proviene da ottico che HDMI
- avviene con flussi audio codificati che PCM
- avviene in modalità di ascolto Direct che Dolby Pro Logic II
- a fronte di tale rumore non si hanno interruzioni nè audio nè video.
-
Citazione:
Di nulla...ormai è quasi "certo" che gli audyssey strozzano troppo il sub
Per compensare avevo regolato il crossover e il volume, ma non avevo quella pienezza di suono basso... non come intensità, ma proprio come lunghezza del suono. Adesso ho impostato il livello del sub sull' Onkyo 605 a +6db e il sub si attiva da solo. La qualità come in HT è mooooltooo migliorata, adesso si che si ragiona. :D
-
ciao a tutti sto per acqistare una coppia di casse della monitor audio :
Bronze6
o
Silver8
ancora in dubbio!!!!
volevo chiedere se con questo onkyo riusciro a pilotarle come s deve???
Qualcuno possiede per caso gia questa acoopiata?????
E poi una volta diciso l'acqueisto che capi dovro prendere per collegare il tutto (senza spendeere un botto)?????
Ho visto il sito G&bl e se non sbaglio si puo anche non spendere moltissimo!!!!!
Qualcuno mi consiglia anche quali poter scegiere eventualmente!!!
P.s. ho un retroproiettore sony 50" con presa HDMI!!!!
Ciao e grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Controlla le impostazioni dell'hdmi sul dvd-rec impostando "bitstream". e non pcm.
Fai una verifica
Ciao marco, ho fatto la prova da te consigliata, con scarsi risultati.
Ho lasciato quindi l'impostazione su AUTO e e il segnale in Dolby passa.
Ma possibile che con l'HDMI non passa il segnale Dolby??? Mi pare proprio strano.
Ora ho anche modificato la configurazione.
Ho il televisore connesso al dvd rec con hdmi.
Il dvd rec collegato in coassiale con il sinto.
Il sinto collegato in ottico con il tv.
Sei sicuro che il sinto non fa l'up-scaling? Pensavo che avendo il processore Farudja....
Ciao e grazie per le risposte.
-
C'è sicuramente qualcosa da impostare perchè sull'hdmi transita il DTS e D.D. !! Certo impostando auto dovrebbe transitare.
Per quanto riguarda l'upscaling non vorrei sbagliare ma credo che il 605 si limiti solo a convertire il segnale da analogico (proveniente da ingresso component) a digitale (verso l'uscita hdmi) senza operare alcun upscaling. La stessa cosa dicasi per l'ingresso hdmi: il segnale passa in ingresso ed esce così come è entrato.
Comunque verifica perchè non ci metto la mano sul fuoco anche perchè non ho mai provato con un segnale sd.
-
Anche a me suona strano il fatto che dall' HDMI non passa il Dolby e il DTS....
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
-
Le codifiche su HDMI passano tutte,(più o meno),ma dolby e DTS si,e non facciamo confusione,il 605 non fa nessun tipo di upscaling.:D Solo attivando il menù tecnico,riesce a portare a 720p alcuni segnali,ma con risultati orrendi e soprattutto in 4/3!!:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphiadrops
Le codifiche su HDMI passano tutte,(più o meno),ma dolby e DTS si,e non facciamo confusione,il 605 non fa nessun tipo di upscaling.:D Solo attivando il menù tecnico,riesce a portare a 720p alcuni segnali,ma con risultati orrendi e soprattutto in 4/3!!:eek:
Anch'io ho lo stesso problema di Pizza, ho capito che transita ma come?
Es. Se guardo un dvd, mentre c'è il menu sull'onkyo compare giustamente la scritta "PLII".Quando scelgo L'audio DD. 5.1 e comincia la traccia del film, la scritta "PLII" non cambia. Non è che è solo un discorso di SCRITTA? magari la decodifica è comunqe DD.5.1 e viene fatta dal lettore ma all'onkyo arriva come PCM.
La sto sparando ovviamente :p
-
Ciao a tutti,
sono riuscito finalmente ad assemblarmi un discreto (a mio avviso) impiantino HT così composto:
Ampli: il nostro strafigo ONKYO 605 (nero)
Sub: Indiana line DJ 808
Front: Indiana line DJ 204
Center: Indiana line DJ 704
Surround: Indiana line Nano
La calibrazione si è completata in maniera ottimale dopo aver alzato un po' il volume e la frequenza di taglio (ora intorno ai 100Hz). Da notare che ho un diffusore surround posizionato non canonicamente ma Audissey ha fatto un'ottima equalizzazione.
Ho collegato il lettore DVD e il televisore in HDMI il decoder DTT in composito.
Per rispondere alla domanda sulla traccia DTS, quando leggo un DVD con traccia 5.1 sul display compare la scritta DTS e quindi l'ampli si accorge che sta entrando qualcosa di più di un semplice DolbyDigital.
Per il resto il risultato per quello che mi è costato (1000 euro scarsi) è veramente soddisfacente.
Resto a disposizione per prove o quant'altro vi interessi!
Saluti,
Francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da DYGON
Es. Se guardo un dvd, mentre c'è il menu sull'onkyo compare giustamente la scritta "PLII".Quando scelgo L'audio DD. 5.1 e comincia la traccia del film, la scritta "PLII" non cambia. Non è che è solo un discorso di SCRITTA? magari la decodifica è comunqe DD.5.1 e viene fatta dal lettore ma all'onkyo arriva come PCM.
La sto sparando ovviamente :p
Caro Dygon, ti confermo che non è solo un problema di scritta, perchè la differenza si sente, eccome se si sente.
Ieri sera ho fatto vedere il tutto ad un mio amico esperto, abbiamo trovato degli escamotage...
Ad ogni modo, rimane il dubbio sull'hdmi, ovvero che i segnali dolby e dts non passano....
Possibile?
-
L'unica cosa che mi viene in mente è che ammesso che tu abbia controllato tutte le impostazioni possibili e immaginabili, c i sia un difetto nel dvd
-
Dovresti vedere sul display una scritta rossa che indica il dts o il D.Digital. Se non la vedi vuol dire che è stato il dvd ad effettuare la decodifica in pcm 2 canali. Ed è per questo che l'amply si setta in modalità PLII.
Prova ad impostare in modalità pure audio e controlla con il tasto display del telecomando che tipo di segnale arriva. Se indica pcm 2.0 vuol dire che è il dvd a non far passare in bitstream il dts o D.D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da suny76
ho il sub wharfedale Power Cube 10 collegato al Onkyo605 e va una meraviglia, solo che non funziona benissimo la modalità autopower del sub. Nel senso che da solo si spegne se non riceve segnali dal sinto, ma non si riaccende da solo! Ho provato con tutti i tipi di segnale, volume, o codifica, ma non si riaccende mai da solo e devo intervenire manualmente.
Capita anche a me la stessissima cosa con un sub della chario modello SW1. Non so cosa pensare,potrebbe essere un difetto di malfunzionamento dell'amplificatore o di un errato settaggio. Io in fase di calibrazione ho settato il sub a metà e la frequenza di crossover intorno al 100 hz. L'ampli mi ha settato l'uscita sul sub a -6db anche a me.
Che ne dite...??? :confused:
-
@ Supreme... (PS, cmq è un fatto detto e ridetto...sfoglia qualche pagina dei thread ed impareresti molto... :))
Citazione:
Prova ad alzare i db del sub sul sintoampli ed abbassare di conseguenza il volume sul sub...
Sono arrivato alle autoquotature...via allora è proprio l'ora della nanna!!:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Dovresti vedere sul display una scritta rossa che indica il dts o il D.Digital. Se non la vedi vuol dire che è stato il dvd ad effettuare la decodifica in pcm 2 canali. Ed è per questo che l'amply si setta in modalità PLII.
Anche a me succede la stessa cosa. Ho provato a collegare oltre al sony bdp s300 (settato in auto sull'uscita audio HDMI) anche il denon 1910 ma il risultato non è cambiato. il flusso in entrata viene lettp come PCM e non si accende ne la lucina del DTS nel quella del Dolby :confused:
A qualcuno funziona il DTS e il Dolby via hdmi o è un problema diffuso?:cry:
Aiutttttttoooooooooooooo:confused: :confused: