io li ho presi da qua
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=702606
Visualizzazione Stampabile
io li ho presi da qua
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=702606
Setting By David Katzmaier, CNET Editor 08/14/2006
What follows are the user-menu settings we found ideal for viewing in a completely dark room with a 1080i HDMI source, namely the Toshiba HD-A1 HD-DVD player (with its Enhanced Black Level turned Off). Your ideal settings will vary according to room lighting, source and personal preference. We have not listed settings that do not affect picture quality with this setup. See the full review for explanations as to why we chose these settings.
Picture menu:
Mode: Custom
Advanced iris: Min
Picture: 84
Brightness: 56
Color: 41
Hue: 0
Color temp: Warm2
Sharpness: 50
Noise reduction: Off
--Advanced Settings--
Black corrector: Off
Gamma: Off
Clear white: Off
Live color: Off
White balance: (see below)
Detail enhancer: Off
Edge enhancer: Off
--White balance--
R-gain: -2
G-gain: -1
B-gain: 0
R-bias: -3
G-bias: -2
B-bias: -1
Setup menu:
Color matrix: Standard
Power saving: On
bye
Sergio
Sono attratto dal 55 full hd di sony,
posseggo già il 50 kdf, vale la pena fare l'upgrade o a parte i pollici siamo più o meno là?
Ci sono differenze sostanziali nella visione dei canali sd o hd?
Antonio :)
Grazie mille per i setting sermo ;)
Prova a vederne uno dal vivo e ti darai la risposta da solo. Te lo assicuro.Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Secondo me è un altro mondo, per luminosità (soprattutto) e colori.
Poi 5" in più non fanno mai male, e con le fonti giuste la definizione incredibilmente superiore la noti... a occhi chiusi (bella questa :D )!!!
Ettore
scorpio6511, anchio era un possessore del KDF50, ed ero felice.
Adesso che ho il KDS55, sono stupefatto, è uno schermo fantastico!
sermo, premetto che non ho fatto moltissime prove con i settings, ma con i video HD, notavo un aumento di dettaglio lavorando su Detail enhancer e Edge enhancer.
Ho disabilitato tutti quei schifosi filtri tipo game mode e simili!
Che fatica ho appena finito di risistemare tutto l'impianto attorno al nuovo bambino :p
Primi test veloci:
Analogico - non male pensavo molto peggio;
Dt - una sorpresa niente male;
Laser disc (tarato velocemente) non si arriva ai livelli del dt;
Dvd - si comincia a ragionare sul serio, l'elettronica del tv fa un lavoro egregio cosi a prima vista, qualche difetto ogni tanto ma niente di grave (mi aspettavo di peggio);
Hd tramite pc con cavo dvi-hdmi (a proposito io sono riuscito a mappare il tv 1:1 ma per riuscirti ho dovuto aggiornare i driver della mia vecchia nvidia all'ultima release, dopo l'aggiornamento il pc mi riconosceva direttamente il sony e mi ha dato un mare di opzioni per la taratura) un po di filmati wmvhd e la mascella si è staccata e la sto ancora cercando :eek: :eek: .
Non ho ancora tarato alla perfezzione il tv per ogni ingresso, ne tantomeno ho usato le nuove impostazioni della scheda video (ho usato solo la procedura guidata per il gamma e bianco) quindi le impressioni definitive ve le posto nei prossimi giorni, ma posso gia garantirvi che non ho mai speso meglio 1000 € :D
Grazie a Tacco e a superfess:) siete convincenti,
sapete se si trova, e dove, inferiore ai 2800 euri.
Anche in mp
Antonio
Sono molto interessato a questo aspetto. Mi puoi dire, per favore, a quale risoluzione esatta l'hai mappato e con quale frame rate (50 o 60Hz)? Più indietro nel 3d c'era un altro utente che indicava i suoi parametri per la mappatura 1:1 via hdmi, e se non erro la risoluzione non era 1920@1080 ma leggermente inferiore. Nel tuo caso?? Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da defury
Ettore
Che ne dici di questo? Ciao.Citazione:
Ettore
@ Ettore
buon prezzo, quanto pesa la tv?
rientriamo sui 50 kg?
Perchè altrimenti dato che io abito in sicilia tra spedizione e pagamento in contrassegno si alza parecchio la cifra
Antonio
Peso netto... 39Kg.Citazione:
Qui trovi le specifiche tecniche.
Ettore
Io l'ho mappato 1:1 usando un adattatore dvi-hdmi jbl, per poter visualizzare il tutto sullo schermo ho dovuto installare gli ultimi driver uffciali nvidia (la mia e una vetusta gforce 5700 se ricordo bene dopo ci guardo).Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Con i driver aggiornati sono riuscito a mapparlo 1:1 a 1920:1080 - 60hz e con l'ausilio della procedura guidata dei nuovi driver sono riuscito ad utilizzare tutto lo schermo alla perfezione in piu sempre seguendo la procedura guidata per gli schermi hd ho tarato pure gamma e bianco.
Per chi chiedeva il peso sulla scatola riporta 50kg.
purtroppo non ho vga nvidia da provare.
Con le ati o si mappa a meno di 1920, o a 1920 c'è un bel bordo nero
E hai per caso notato qualche problema di fluidità, per esempio nella riproduzione di un normale dvd PAL? Questo perché, essendo il materiale PAL nativo a 50Hz, pilotando il display a 60 Hz dovresti avere questo tipo di problema (microscatti etc.). Se non lo avessi già fatto, potresti fare questra prova (riprodurre un normale dvd nel pc mappando il KDS a 1080p 60Hz e vedere se ci sono problemi di fluidità) per me? Oppure, se la scheda video te lo consente, provare a mappare il KDS a 1080p 50Hz... giusto per vedere se l'input hdmi del KDS accetta il 1080p 50Hz. Grazie mille, comunque, per la risposta che mi hai già dato, e per quelle (eventuali) che mi darai sulle prossime prove...Citazione:
Originariamente scritto da defury
Ettore