Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
traianescu
Diablo, mi sa che manca poco e cambi la firma, da marantz ad anthem :asd:
Non credo proprio. Ero solo incuriosito, ma lo userei come preamp per le front e non ho idea di come possa comportarsi per cui resto con Marantz che per ora mi soddisfa e soprattutto l'ho ottimizzato con cavetteria varia su quella base.
Citazione:
Luiandrea
@Diablo
Con le Paradigm in firma ottengo un basso bello presente ma molto molto controllato, gamma media ed alta con un grande dettaglio, se mi passate il termine trovo siano dei diffusori molto "radiografanti"
Prima delle Paradigm avevo le Wharfedale 10.7, e queste ultime avevano ottimi bassi, una buona gamma media (anche se non molto d..........[CUT]
Ora ricordo, ne avevamo già parlato. Diciamo che il tweeter perde dettagli se paragonato a casse che costano più del il triplo. Però col finale sono migliorate ulteriormente anche in quello, immaginati cosa potrebbe essere sulle tue.
Citazione:
traianescu
Diablo, non e che te sei qualche rivenditore di finali di potenza ? :doh:
No, soprattutto col cavolo che ti vendo il mio se è quello che intendevi! :D
Citazione:
Luiandrea
Manco a dirlo, Diablo :D
Scherzi a parte, non sono assolutamente contrario alla cosa, sono convinto che ne trarrei vantaggio e tra non molto tempo aggiungerò due bei finali mono per il front.
I migliori finali sono i mono, seguiti dagli stereo, chiudono i MCH.
Se si ha spazio e budget si può anche partire per la luna con gli AA x-a220 :asd:
-
Citazione:
Luca_CH
Meglio dei MONO, così ognuno ha la sua alimentazione.
è relativo. Un alimentatore stereo può essere anche più performante e meglio progettato di uno mono, i concetti di dimensionamento adeguato non cambiano passando da 1 a 2 canali se fai tutto come si deve. Ad esempio non puoi certo paragonare un finale mono advance acoustic ad uno stereo krell e non basta certo la struttura mono a far salire nell'olimpo degli eletti il pur valido europeo....
Coi multicanale già è più facile che si scenda a compromessi ma anche li esistono prodotti ben progettati, ovvio che se vuoi 500w a canale in HT i multicanale non li trovi per forza di cose, almeno in classe AB
Peraltro comunque esistono finali stereo che in realtà sono doppi mono a partire dall'alimentazione e che condividono solo il telaio e il cavo di alimentazione alla rete
-
Ale era ovvio che meglio mono se possibile e ovviamente della stessa categoria :D
Ma mai confronterei un Emotiva upa-1 con un krell TAS :D
-
Citazione:
Luca_CH
Ale era ovvio che meglio mono se possibile e ovviamente della stessa categoria :D
Anche io la intendevo così.
-
Traianescu hai fatto l'ordine??
-
Avevo "minaciato" che e' oggi :asd:
-
Citazione:
Nejiro
Io non ho mai detto che le features compromettono il suono, se ci sono ben vengano ma dico semplicemente che sono cose che in nessun modo influenzano la mia scelta, tutto qui.
Per me conta solo come suona, punto.
Se uno Yamaha(o altro) pieno di futures mi piace come suona mica mi farei problemi a prenderlo è.....
Quoto. Io guardo solo il suono. La lettura di schede e thread tecnici peraltro mi tedia abbastanza. Inoltre quel tipo di features legate alla rete sono in continua e rapida evoluzione, preferisco eventualmente delegarle a un player e invece avere una amplificazione che mi soddisfa come suono e mi duri qualche anno in più.
-
Quoto Nejiro :asd:
In un sintoamplificatore io guardo al suono e l'interfacciamento con i diffusori, me ne sbatto delle features e dei fronzoli di ultima generazione che pompano solo il prezzo finale a scapito della qualita dei componenti per farlo suonare bene!
Ho scritto di cacca perché vado di fretta ma si capisce il senso :D
-
@Spytek E' la prima volta che andiamo d'accordo su qualcosa :asd:
-
Vabbè,a volte si puó interpretare erroneamente qualcosa ma l'importante è chiarirsi ;)
-
ecco, e' tornata la pace
che facciamo ora ? apriamo un altro thread ? ma su che tema ? :asd: :boxe:
-
Quando Ti arriva lo Yamaha Traianescu?
-
Va a finire che ci ha presi tutti in giro ed ha ordinato un rotel rsx 1562 in pura classe D.......ahahahah
-
Allegati: 1
tutto può essere :asd:
Allegato 22611
-
Meno male che hai preso il 3040 e non il 2040. Non tanto per la differenza tra i due quanto per distanziare un po' di più il tuo ex Denon x-4000. Così se non ti piacerà non avrai alcun dubbio sul fatto che prendere il Top gamma ti avrebbe potuto salvare. :asd: