Visualizzazione Stampabile
-
Digli al tuo amico di non preoccuparsi della scritta "1080p24" in grigio e
non selezionabile: Anch'io lo vedo in grigio non selezionabile ma se lasci in
"auto", il 3800 invierà il segnale alla massima risoluzione/frequenza possibile
in base al proiettore in uso.
Sul mio 3800, una volta inserito il BR, mi va in automatico a 1080p24. Lo
vedo sia dal display del 3800 (basta premere il tastino sul frontale del lettore
"HDMI resolution"), oppure col tasto "info" dell'ampli che, tra le altre
cose, mi dice:
Input: 1080p24hz 12bit
Output: 1080p24hz 12bit
Unica accortezza: su setup/video ho selezionato la voce "i/p" su ON
(non so esattamente a cosa serva ma mi ricordo che quando acquistai
il 3800 lessi da qualche parte di importarlo così).
Immagine stabile, solida e panning incredibilmente omogenei.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da burgy
Ordinato. Arriva settimana prossima!!!
[CUT] e io?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Moderiamo il linguaggio per piacere
-
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Unica accortezza: su setup/video ho selezionato la voce "i/p" su ON
(non so esattamente a cosa serva ma mi ricordo che quando acquistai
il 3800 lessi da qualche parte di importarlo così).
Ciao.
serve appunto ad abilitare l'uscita 1080P/24 .;)
-
Scusate,qualcuno mi spiega perche' il 3800 nel mio televisore che non è full HD (pionner bdp507 xa) riproduce i Blu-ray a scatti?
Non l'ho capita questa cosa.
Purtroppo ieri sera ce l'avevo in casa mia e non ho potuto tenerlo.
Non c'è veramente modo di risolvere il problema?
Ciao e grazie
-
Non credo che il problema stia sul Denon ma sulla TV che deve gestire in maniera ottimale (vedi 3:2 pulldown) segnali a 24Hz in ingresso...
Sul mio Kuro 5090 per esempio che gestisce i 24Hz e visualizza a schermo a 72Hz (PURE CINEMA) la fluidità è perfetta!
Il Kuro accetta segnali a 24Hz e non li rielabora ma moltiplica semplicemente il refresh per 3 garantendo la massima fluidità possibile...
Dovresti vedere tra le impostazione della tua TV se c'è qualcosa di simile.. ma ripeto è il pannello che principalmente deve accettare quel tipo di segnale.
Mau.
ps: oppure prova a forzare sul 3800 la risoluzione in uscita a 720p (così se non sbaglio il pannello dovrebbe essere mappato 1:1) e vedi se hai ancora scatti, perchè se per caso è settato su "automatico" e viene inserito un BD, viene emesso un segnale a 1080p24
-
ordinato settimana scorsa ,pochi minuti e lo ritiro.
fadax
-
Citazione:
Originariamente scritto da allegri
Scusate,qualcuno mi spiega perche' il 3800 nel mio televisore che non è full HD (pionner bdp507 xa) riproduce i Blu-ray a scatti?
Non l'ho capita questa cosa.
Purtroppo ieri sera ce l'avevo in casa mia e non ho potuto tenerlo.
Non c'è veramente modo di risolvere il problema?
Ciao e grazie
Anche il mio non è full hd, ma la giusta cadenza dei 1080p24hz è gestita ugualmente dal televisore infatti non ho nessun microscatto e la fluidità dei panning è eccellente. Il tuo come tutti i Pioneer, dalla serie 5 o 6 credo, gestiscono i 24hz assicurando la giusta cadenza. Il 3800 ti manda un segnale 1080p24 o è settato su 720p? Nel setup del 3800 metti la risoluzione su Auto.
-
Appena mi arriva, vale a dire settimana prox, col mio Domino 30H, che è un HDReady, mi conviene dare in pasto un 720p, giusto?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxximo69
Il tuo come tutti i Pioneer, dalla serie 5 o 6 credo, gestiscono i 24hz assicurando la giusta cadenza. Il 3800 ti manda un segnale 1080p24 o è settato su 720p? Nel setup del 3800 metti la risoluzione su Auto.
Hai ragione! Guarda qui:
http://www.pioneer.eu/it/products/PDP-507XA/print.html
Purtroppo non l'ho settato io il denon, ma il mio rivenditore, molto piu' esperto di me.
Era talmente sicuro che il mio plasma non accettasse i 24bt.....
Invece nella scheda che ti ho linkato c'è proprio scritto.
Forse è come diceva Zionegro: non avevamo impostato sul televisore la funzione pure cinema (disponibile nel mio plasma)
-
@burgy
Dipende se il tuo Domino gestisce o meno i 24hz, se lo fà meglio settare il 3800 a 1080p24.
@allegri
Ne ero sicuro, anche perchè è stato uno dei motivi per cui ho scelto il mio Pio serie 6 ;)
-
Citazione:
@allegri
Ne ero sicuro, anche perchè è stato uno dei motivi per cui ho scelto il mio Pio serie 6 ;)
Questa cosa è veramente strana.
Cioe' tu hai il denon 3800 in abbinamento con un pionner (serie 6)
E il tuo denon ti consente di impostare la risoluzione a 1080p? Giusto?
Oppure esci a 720p col denon?
Ti do purtroppo quasi per certo che nel mio pioneer serie 7 non è possibile forzare la risoluzione del denon a 1080p.
Cioe' c'è un incompatibilita' tra il denon3800 e il mio pioneer in firma.
Come il denon vede il mio plasma, non esce a piu' di 1080i
E' assurdo!!!
-
non vorrei dire castronerie, ma siccome il tuo plasma non può risolvere i 1080p, secondo me la miglior cosa da fare è mappare lettore e pannello 1:1 ovvero uscire dal Denon a 720p..
In caso contrario, ossia uscendo dal Denon a 1080, costringeresti il tv a downscalare il segnale
mau
-
Infatti vorrei capire precisamente che tipo di set up usa maxximo69 per non avere nessun tipo di problema con un plasma della serie precedente alla mia.
-
Nessun tipo di chip set semplicemente il Denon tra le risoluzioni compatibili con il mio pannello "vede" anche il 1080 24p e il discorso non è tanto la risoluzione quanto la giusta cadenza dei fotogrammi, che a quanto ho capito io, non viene inficiata da interpolazioni fatte con cadenze a 50 o 60 hz, quindi nessuna strana scattosità nella visione. E cmq tale risoluzione me la vedeva anche con un precedente bd player che ho da poco sostituito. Cmq se hai ancora occasione di provare il 3800 fai questa prova: mentre stai guardando un bd cambia la risoluzione hdmi tramite il tastino che c'è sul pannello frontale e vedrai che tra le risoluzioni ti darà anche la possibilità del 1080@24p.
@zionegro
Mappare il pannello e lettore 1:1 non è cmq possibile in quanto la risoluzione nativa del Pio 507 è 1336*768 e non 1280*720 che è la risoluzione corrispondente al 720p.
-
Citazione:
@burgy
Dipende se il tuo Domino gestisce o meno i 24hz, se lo fà meglio settare il 3800 a 1080p24.
E come faccio a sapere se li gestisce....devo provare o mi dai qualche link dove poterlo sapere....