Ah allora avevo capito bene... ;-)
Beh ma da un prodotto apple ti aspettavi un chip wifi tipo quelli dei box android cinesi? In teoria visto che il chip e' lo stesso di ipad pro 10.5 anche l'antenna sara' la stessa...
Visualizzazione Stampabile
https://altadefinizione.hdblog.it/20...-Dolby-Vision/
ecco quello che ti dicevo... e' uscito il fix di dolby per i tv LG... facci sapere
Andando leggermente OT, credete ci siano grandi differenze di qualità video tra una sorgente untoched e una full bluray?
Non e' una differenza abissale ma ho notato che gli untouched hanno qualche problema in 4k... nel senso che sia con lo zidoo x9s sia con infuse qualcuno non e' fluido... e' come se sembrano rallentati in qualche scena... mentre i BD 1/1 vanno da paura
io con Infuse versione 5.6.8, ho notato sulle scene di movimento lente, qualche volta, i contorni un po' "sfumati"
Probabilmente la mia descrizione del problema non era chiara. Vi allego due screenshot del mio TV che si riferiscono alla riproduzione di un pattern di test HDR10, uno ottenuto mediante player interno del TV e poi la stesso mediante la ATV (Infuse). Come potrete vedere, con la riproduzione da player TV sono correttamente visibili tutte le barre giù fino alla 64, mentre con la ATV c'e un evidente clipping (le barre non sono più distinguibili) dalla 80 in giù. Lo stesso si ottiene riproducendo il pattern con ATV+MrMC, quindi si può dedurre che il problema sia della ATV e non della specifica applicazione (alcuni utenti hanno riportato lo stesso problema riproducendo il pattern mediante homesharing con Itunes). Direi che il test scagiona il TV visto che con il player interno la riproduzione dei neri è corretta.
C'è naturalmente da verificare quanto il problema visibile sul test pattern impatti sulla normale visione, cosa un pò più complicata da fare.
https://www.dropbox.com/s/y4irocljd6i09je/ATV.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/k2usxpo2jm...%20TV.jpg?dl=0
Salve chiedevo per chi è in possesso della apple tv e nas synology due cose,una riguarda la configurazione con il nas è giusto che non riesco a configurarlo con smb ma solo con UPnP e l'altra se si riesce a fargli vedere le cartelle condivise che ho sul secondo HD, la apple tv mi vede solo la cartella video che ho sul disco principale nonostante anche le cartelle sul secondo hd siano condivise grazie.
La regolazione della luminosità non ha effetto, le barre sotto la 80 la ATV non riesce proprio a riprodurle e, d'altronde, se aumentando la luminosità fossi riuscito a renderle visibili, avrei squilibrato l'immagine. Tra l'altro ho fatto la stessa prova collegando la ATV all'altro mio TV, un Samsung JS8500, stesso identico risultato. Ho provato anche con un Himedia Q5 pro, su quello il pattern viene riprodotto correttamente (barre visibili fino alla 64). Indipendentemente dalle segnalazioni fatte dagli utenti, immagino e spero che la Apple sia a conoscenza del problema e che lo risolva quanto prima. Staremo a vedere.
mi preparavo ad acquistare un ATV 4k quale sorgente Netflix dedicata da affiancare ad un proiettore (evitando così assurdamente costosi cavi in fibra ottica :mad:) ma, visto che anche qui la qualità al momento lascia a desiderare, sospendo l'acquisto ...
esisterà mai un produttore di un qualsiasi bene che, ai giorni d'oggi, non faccia fare debug dei suoi casini ai clienti ignari? ... tristezza :(
Scusa ma mi pare leggermente esagerato... non leggere solo l'ultimo messaggio... pochi commenti prima ci sono gli altri possessori che esaltano la qualità' video... il problema che evidenzia pino e' fastidioso perche' da appassionato sai che esiste ma nella visione di un contenuto e' una sfumatura.. altrimenti si sarebbero lamentati tutti in questo thread.. sicuramente aspettiamo un update di apple e se c'e' una casa da cui puoi aspettarti una soluzione quella e' apple...
quindi un po' di equilibrio... e se vuoi farti un'idea reale leggiti almeno 10 pagine di forum non 10 righe...