Visualizzazione Stampabile
-
Per quanto riguarda la configurazione del tuo impianto sei "costretto" a leggerti questo 3d
http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=audyssey
Che ti fa capire come usare al meglio la calibrazione automatica audyssey....leggi soprattutto le prime 15/20 pagine.
-
ok per il settaggio avanzato frequenze ecc mi leggerò quel topic! e farò la calibrazione col microfono.
Intanto mi son letto questo topic e qualcosa ho capito.
Allora correggetemi se sbaglio... i vari modi di ascolto:
Direct
Stereo
Mono
DTS
PLII
Neo6
cosa cambia? solo il numero di casse impiagate?
quindi se ho capito devo impostare cosi:
Per trasmissioni:
DolbyDigital
DTS
PCM
Devo Impostare DTS o PLII o Neo6?? cambia qualcosa?
Per Trasmissioni:
Mono
Stero 2ch
Devo Impostare Allchsterero se voglio usare tutte le casse oppure dipende...
Per Trasmissioni:
DTSHD DolbyDigital HD
Devo impostare Direct???
per musica poi dipende dai gusti no?
-
Io personalmente non imposto niente...se è un DTS lasci DTS....se è una codifica HD tipo Dolby TRUE HD lascio Dolby True HD.... solo quando c'è una traccia mono o solo stereo se la vuoi ascoltare da tutte le casse metti All Channel Stereo.
-
Se entri in bitstream, l'amplificatore riconosce da solo la codifica.
Per quanto riguarda le codifiche dolby digital e dts, io le lascio normali.
Per quanto riguarda le tracce stereo, qui ti puoi sbizzarrire tra Pl2 music, cinema, dts neo 6 music e cinema ecc.
Io preferisco dts 6 cinema.
Per quanto riguarda DIRECT, questa funzione almeno nel 905 non fa uscire l'audio dai PRE-OUT, e vieta qualsiasi aggiustamento audio fatto dal chip audio dell'amplificatore, io preferisco metterlo Stereo, si sente molto meglio.
Poi per gli altri DSP, tipo orchestra tv logic all channel stereo, sono tutte cose che puoi vedere da solo ma sempre con tracce stereo.
Con i film se codificati in 5.1 dolby digital o dts io lascerei la codifica originale anche perchè ogni cassa ha la sua traccia.
-
beh io credevo che l'amplificatore servisse anche per codificare la traccia audio pessima in una migliore :D scusatemi se ho detto una fesseria ... ad esempio dts mi semra meglio di dolby digital quindi perchè non conviene trasformare l'audio di un dvd che ha dolby digital in dts??
fatemi capire...
ah un'altra domanda. ho letto da qualche parte che ogni amplificatore in base ali watt che madnda ha diciamo i suo cavi di potenza adatti... che mi consgliate??
Grazie!!!
-
Tom...sei fuori strada....se la traccia è dolby digital nessun ampli te la convertirà in DTS. ;) I dsp servono a modificare la traccia audio secondo i propri gusti...ma sempre la traccia audio che è registrata su un DVD/BD che sia stai ascoltando.
-
Quoto in pieno rossoner4forever....
"Tom" dovresti informarti meglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Quoto in pieno rossoner4forever....
"Tom" dovresti informarti meglio...
Sono qui per questo ^^ allora che cavi di potenza si sposano a doc con il nostro 606?
-
Se per cavi di potenza intendi i collegamenti ai diffusori, io ho optato per un 2.5 Hama...
-
anche io uso sezione 2.5 e vanno più che bene.
-
Secondo voi usando un vpr hdready 720p in hdmi e come sorgente un htpc/notebook tramite dvi-hdmi verso l'ampli 606 come è meglio procedere nei settings hdmi con: through, auto o 720p?
-
SALVE A TUTTI
SONO ALLE PRIME ARMI CON SISTEMI HT
IERI HO AQUISTATO IL MIO ONKYO TX-SR606
L'IMPIANTO E' COSI' COMPOSTO:
LCD 46" SAMSUNG
PS3
ONKYO 606
ORA HO EFFETTUTATO TUTTI I COLLEGAMENTI TRAMITE CAVO HDMI MA NON RIESCO AD ASCOLTARE L'AUDIO SUI DIFFUSORI!!
IL TELEVBISORE SI VEDE E SI SENTE MA QUESTO NON SUCCEDE SULL'ONKYO!!!
QUALCUNO PUO' AIUTARMI A CAPIRE IL PROBLEMA, SE DEVO FARE QUALCHE SETTAGGIO PARTICOLARE!!
GRAZIE!!!:cry:
-
DANI75, dal regolamento:
Citazione:
2m - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;
-
scusa!!! per me che sono una persona calma...;)
-
Dani entra nel menu dell ampli e controlla se nella sezione HARDWARE SETUP/HDMI la voce HDMI audio out sia su ON....e mettila su OFF.