in effetti potrebbe essere così, ci sono entrambi, uno puro (2:2) e uno con motion compensation (che infatti mi pare panasonic chiami "intelligent frame creation")... comunque vedremo
Visualizzazione Stampabile
in effetti potrebbe essere così, ci sono entrambi, uno puro (2:2) e uno con motion compensation (che infatti mi pare panasonic chiami "intelligent frame creation")... comunque vedremo
Ciao.
Che voi sappiate verra' importatgo in Italia l'unico modello da 65 pollici?
Se non sbaglio della serie PZ850.
se vi interessa ho trovato il 42pz800 a un prezzo di 2300 euro qui: http://www.illel.fr/shop/fiche.asp?b..._produit=12655. Vi sembra un buon prezzo?
Qualcuno risponde al mio post di ieri sulla distanza-ampiezza ?
Grazie
guarda, dopo essermi informato qui sul forum, ho concluso che per la distanza che dici serve un 50, magari se ritieni di voler risparmiare e, come ha detto Lock, la differenza tra 46 e 50 non è molta a livello di diagonale, sarà il costo il fattore determinante, sempre che questo sia un parametro importante per te.
Anche io ho fatto i rettangoli sul muro con lo scotch di carta e la differenza tra 42 e 50 è notevole, purtroppo le mie finanze mi costringono sul 42, penso proprio della vecchia serie, solo perchè non voglio aspettare oltre.
Ciao.
Grazie per la risposta.
Io non ho problemi di spazio, nel senso che il 50" riuscirei a farcelo stare.
Il problema é che sembra che arrivi dopo, ma sono ormai troppi i mesi che aspetto per prendere la TV.
Siccome il 46" esce prima, tra i due (46 e 5) la differenza non é molta (11 cm di diagonale) per cui mi chiedevo se può essere sufficiente.
Vedremo allora quando si saprà qualcosa di più sull'uscita dei vari modelli.
mah, a questo punti aspetto 2 test perchè se anche i pz85 trattano i 24p a modo....per un audio leggermente migliore se li tengonoCitazione:
Originariamente scritto da shingo
ho letto di una formuletta (in pollici) per calcolare la giusta dimensione del display in base alla distanza.Citazione:
Originariamente scritto da Lion67
x = distanza / 3
y = distanza / 2
x e y sono rispettivamente la dimensione minima e massima del display.
Ad esempio, la mia distanza è di circa 3 metri che corrispondono a circa 118 pollici:
x = 118 / 3 = 39
y = 118 / 2 = 59
quindi un display compreso fra i 40 e i 60 pollici andrebbe bene. posto per il 60 non ce l'ho ma per gli altri 3 modelli si. :]
in ogni caso la mia tendenza è quella di non andare forzatamente sul modello più grosso in quanto sappiamo bene che con fonti a bassa risoluzione tutti i difetti vengono amplificati. per cui penso che il 46 sia quello più giusto per me (e spero che il PZ800 uscirà anche con questa dimensione).
http://img125.imageshack.us/img125/8...hartdb7ae0.pngCitazione:
edit del moderatore (spidertex) - le immagini non devono superare 800x600
chiedo scusa,ma io non ho ancora ben capito come funziona il discorso dei 24p sul px80...
In poche parole,da come lo propongono,i micro scatti si vrdranno o no?:confused:
Secondo me ci sarà qualche microscatto,però,visto che la descrizione da parte di panasonic non è esattamente chiara,rimanderei questi discorsi a dopo l'uscita delle tv,quando si potrà provare con mano.
Grazie per il post sulle dimensioni.
A questo punto, come pensavo, potrei anche valutare il modello da 46, visto che sono proprio a 3-3,5 metri di distanza occhi-schermo.
qui trovi un video (in inglese) simpatico e abbastanza approfondito di David Pogue su questo argomento, dove la formula è spiegata un po' meglio:Citazione:
http://video.on.nytimes.com/?fr_stor...fd70b1960e8e04
Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum ma è da piu di due mesi che vi leggo!
Girando in internet ho trovato questo articolo parecchio interessante che riporta alcune probabili date di uscita della nuova serie Pana..vi riporto il link
http://www.engadgethd.com/tag/PZ85/
Che ne dite? Possono essere attendibili?
Ciauz :D
Quelle sono le date di uscita giapponesi ;).
PS: benvenuto.