Visualizzazione Stampabile
-
Avete ragione! Sono io che pensavo che ,avendo nove attacchi per casse, potesse permettermi il 7.1.2.
Mettendomi i dubbi, ho letto il manuale ed in effetti il massimo consentito è il 5.1.2. Posso sfruttare il 7.1 ma, quando presente il Dolby Atmos, i due surround back si zittiscono a favore delle due casse da soffitto. In pratica quindi, avrò collegato nove diffusori ma potrò ascoltarne solo sette.
Dovrò capire se puntare al modello superiore (2070) che mi consente di sfruttare tutte le nove casse, o rimanere alla classica 5.1 con l'integrazione da soffitto quando il segnale sarà con Atmos.
Se avete consigli li accetto volentieri, grazie.
-
tra i due sicuramente un 5.1.2 che un 7.1 (non so neanche quante tracce lo abbiano il 7.1) mentre in teoria le tracce atmos dovrebbero essere il futuro (testato personalmente e posso affermare he la differenza si sente)
Detto questo per la scelta di un amplificatore vedi tu, tieni presente che ad oggi anche un Marantz 7001 se gli attacchi 9 canali tutti insieme "dinamicamente" parlando si siede.
-
ragazzi tra montare 2 dolby atoms in configurazione canonica sopra la testa o montarne 4 con due corretti e due su i front hight ma rivolti verso il basso....voi cosa mi consigliereste?
Nessuna esperienza d'uso?
Grazie mille
Andrea
-
Ciao Dakhan, grazie anticipatamente perché in giro gente preparata in materia c'è poco...sto per acquistare un sinto denon x2400 mandando in pensione in Yamaha di 20 anni x393... e vorrei ricreare un bell' effetto cinema con delle casse adeguate e pronte magari anche per il dolby Atmos cosa mi consiglieresti????
Vorrei evitare casse sul soffitto.
Tv a 3 metri dalla poltrona a sx della tv è chiusa mentre a dx è aperto per 5,50m.
Un 5.1 mi andrebbe bene
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kosimo797
Ciao Dakhan, grazie anticipatamente perché in giro gente preparata in materia c'è poco...sto per acquistare un sinto denon x2400 mandando in pensione in Yamaha di 20 anni x393... e vorrei ricreare un bell' effetto cinema con delle casse adeguate e pronte magari anche per il dolby Atmos cosa mi consiglieresti????
Vorrei evitare casse sul soffitto.
..........[CUT]
Salve....uguale anche per me, avendo stessa misure e pretese del 5.1, aggiornare il yamaha rx2600 e pronti per il il dolby atmos.
Budget 1000-1200€
grazie a tutti!
-
Salve a tutti,
sto ufficialmente impazzendo con questo Dolby Atmos ......
da poco ho totalmente aggiornato la mia sala HT al 4K con Sony e audio con Denon Dolby Atmos. La configurazione attuale dei diffusori è un Klipsch 7.2 + 2 Buttkichers da 1500 watt e vorrei aggiungere 4 diffusori klipsch RP-140sa per il Dolby Atmos però leggo pareri o molto positivi o molto negativi ................ vi prego se ci fosse qualche possessore di questi diffusori di aiutarmi/ illuminarmi al fine di poter fare una configurazione 7.2.4.
Di seguito i modelli dell'impianto attuale:
- Denon avr-x4400h
- Klipsch RC-64
- 2 Klipsch RF-82
- 2 klipsch RS-52
- 2 Klipsch RS-42
- 2 Klipsch RPW-10
- 2 Buttkichers da 1500 Watt
Grazie per l'aiuto
-
Tutti cercate certezze negli altri. compra metti su e prova. Vedrai che andrà bene
-
Citazione:
streethawk
Salve a tutti,
sto ufficialmente impazzendo con questo Dolby Atmos ......
da poco ho totalmente aggiornato la mia sala HT al 4K con Sony e audio con Denon Dolby Atmos. La configurazione attuale dei diffusori è un Klipsch 7.2 + 2 Buttkichers da 1500 watt e vorrei aggiungere 4 diffusori klipsch RP-140sa per il Dolby Atmos però leggo pareri o molto p..........[CUT]
Con la tua configurazione non avrei molti dubbi.
non ho mai avuto l'opportunità di ascoltarli ...ma mi sembrano la configurazione ideale.
-
Citazione:
ALE77
Tutti cercate certezze negli altri. compra metti su e prova. Vedrai che andrà bene
Questa discussione credo serva per:
Condividere esperienze
Dare consigli
Cercare consigli
Se non si è in grado o non si vuole fare........ non bisogna per forza dire qualcosa.......
-
Hai perfettamente ragione.
-
OK alla fine mi sono convinto e le ho prese, 2 coppie di klipsch RP-140sa ... proverò a posizionarle dove dice la klipsch e se non dovessero soddisfarmi posso sempre metterle a soffitto.
-
Ma nessuno ha mai sentito delle svs prime elevation? Dovrebbero essere tra le migliori!
-
Migliori per quale motivo ?
-
Citazione:
Preacher76
Ma nessuno ha mai sentito delle svs prime elevation?
Nel caso andrebbe preso l'intero set (2 torri+ centrale + surround + elevation = approx 2.500 euro).
Tieni presente che negli USA le sole frontali costano 1.000$ (850 euro al cambio di oggi) contro i nostri 1.100 euro, i due mercati (ed i conseguenti entusiasmi di chi ci vive dentro) non sono paragonabili.
-
Non è che voglio creare polemiche ci mancherebbe,solo ho visto filmati qui e la in cui le confrontavano con altri brand parlandone stra bene,quindi ok magari esagerano e non sono le top,ma da qui ad essere del tutto ignorate, mi chiedevo il perchè 😉 stò anche io impazzendo cercando di decidere quali acquistare 😂😂