Grande marble!!!Citazione:
Originariamente scritto da marble
ti quoto al 1000 %....
:D sto seriamente pensando di inserirlo come firma...:DCitazione:
Visualizzazione Stampabile
Grande marble!!!Citazione:
ti quoto al 1000 %....
:D sto seriamente pensando di inserirlo come firma...:DCitazione:
Che dire? Lapidario!Citazione:
Da scolpire nel... marble :D :D
Essere di fianco al mitico Marsellus? Che onore? :cool:Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
chiedo con grande umiltà e pari deferenza di essere inserito nella lista "benegi".Citazione:
Originariamente scritto da pete
Una cosa che proprio non mi va del modo di fare italiano è di introdurre provvedimenti che hanno effetto retroattivo. Pur condividendo le motivazioni credo non si possa vessare chi ha fatto una scelta in condizioni di mercato e fiscali diverse. E' come se ci cambiassero le condizioni di un qualsiasi contratto unilateralmente.
Mi rendo conto che è difficile arginare un fenomeno senza intervenire sulla situazione esistente ma resta il fatto che è a mio parere illegittimo :rolleyes:
PS Non ho un SUV né ho intenzione di acquistarne uno ;)
Non se ne è già discusso? non ho seguito tutta la discussione ma la formula esiste già.Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
In 2 parole:
le normative EURO, 1,2,3,4 ecc. regolamentano la quantità di sostanze che per comodità chiamo "sottoprodotti della combustione" come CO e NOx ecc. che derivano da una "cattiva combustione"
Questi composti possono venire abbattuti in un processo di combustione quasi completamente mezzo trappole, sistemi chimici, o altre strategie. Non dipendono dalla cilindrata o dal peso del veicolo.
Quello che non si può controllare sono le emissioni di H2O e CO2 che sono i prodotti chimici di una "corretta combustione"
In germania hanno giustamente create delle leggi che guardano le emissioni di CO2 (grammi/km) prodotti percorrendo un ciclo normato.
Le emissioni di CO2 aumentano all'aumentare del peso, della inefficenza del motore, allaumentare delle perdite meccaniche e aerodinamiche.
In 2 parole è legato al consumo espresso in Km/l del veicolo.
è da notare che il protocollo di kyoto fissa (non a caso) delle quote di CO2 che ogni paese, o impianto può produrre.
Voglio dire, gli strumenti per sensibilizzare le persone ai veicoli a basso impatto ambientale ci sono, visto che i grammi/km di CO2 prodotta è un numero scritto in TUTTI i libretti di circolazione (132 nel mio caso :) ) basterebbe incentivare o detassare i veicoli che producono poca CO2...
Non sono stati presi in considerazione in questa manovra finanziaria.
Ilario.
1) Cosa prevedono in Germania queste leggi? Una sovrattassa o il divieto di immatricolare?Citazione:
Originariamente scritto da ango
2) Si dovrebbe IMO anche considerare che un mezzo ingombrante, anche se elettrico, provoca indirettamente inquinamento perchè intasa il traffico.
M
p.s.
Propongo che olte alle componenti dell'HT in firma si mettano i dati dei nostri libretti di circolazione: Marca, Modello, Cilindrata, Peso, Emissioni di CO2 :p
Di preciso non lo so.Citazione:
so solo che la logica di tassazione è basata sulla CO2 e non sulla bilancia.
Stai confondendo l'impatto ambiantale, con lo stressCitazione:
sono 2 cose diverse e non bisogna mescolarle assieme.
Ilario.
Beh, no. Lasciamo stare lo stress. Due mezzi ingombranti (molto ingombranti, intendo, rispetto ad una normale berlina) se si incrociano in strade un po' strette provocano molto più facilmente file.Citazione:
Se uno accosta a destra un mezzo molto largo è più difficile da superare perchè si deve invadere la corsia opposta. Soprattutto se chi lo supera ne ha uno altrettanto largo.
Secondo te, se tutti girassero in citroen C1 o in BMW X5 le ORE in cui i motori restano accesi non cambiano?
M
Un veicolo elettrico ha un impatto ambientale in termini di produzione di CO2 o credete che l'energia elettrica si generi spontaneamente? :rolleyes:
Allora non mi piace ugualmente. Non mi piace che si possa comprare il diritto ad inquinare (per quanto lo stesso trattato di Kyoto in qualche modo introduca lo stesso principio, visto che si possono acquistare e vendere diritti alla emissione di CO2)Citazione:
M
A parità di efficienza ha un impatto ambientale minore, perchè l'energia elettrica può essere in parte prodotta da fonti rinnovabili, e perchè poche centrali sono più facilmente controllabili rispetto a tante auto che possono consumare molto per cattiva manutenzionne, perchè l'efficienza delle centrali è potenzialmente superiore a quella dei motori a scoppio (considera anche i costi e le emissioni per il trasporto capillare dei carburanti, rispetto al trasporto capillare dell'energia elettrica).Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Questa volta, caro Marble, non ti quoto per niente. Devi ragionare sulle potenze installate in termini di produzione di energia elettrica. Le fonti rinnovabili, attualmente, non producono quasi nulla e quel poco che producono è a costi decisamente elevati :(
L'impatto di un veicolo elettrico è pari o superiore a quello di un veicolo tradizionale ;)
Fede ....... non strapparmele fuori ;)Citazione:
Originariamente scritto da Fede
Se non sai che scrivere ......... di pure che la nonna ti prepara i biscotti il sabato, ma ti prego ......... non affermare certe panzane, dimmi tu se puoi fare un paragone del genere :doh:
Non è ne l'una ne l'altra .......... cioè ne carne ne pesce ..... è stata fatta senza alcun programma ambientale o qulasivoglia obbiettivo strutturale ..... ripeto serve solo come "bonus" per appoggio elettorale :( Si signori questa è la politica Italiana :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Barxo
Aridaie ...... mi pare che qualcuno avesse già ribattutto a questa Enorme ca@@ata ........ cos'è limitiamo gli sprechi ??Citazione:
Originariamente scritto da Marble
Il tuo TV: Sony KDFE50A11 .... cos'altro è se non uno spreco come lo chiami tu o addirittura un superfluo :confused:
Chi può dire cosa lo è o non lo è ....... tu sei in grado di farlo ??
Io personalmente NO !!
E come te, se il mercato offre qualcosa che mi aggrada lo prendo e lo uso come e dove mi piace, e non venite a dire che pesa di + inquina di + perchè le tabelle sono visibili da tutti.
Ciao :cool:
Ti straquoto con simpatia ;)Citazione:
Però guarda che hai quotato un mio quote, non una mia Sentenza;)
Mauro