Visualizzazione Stampabile
-
Se utilizzi il collegamento analogico (sorgente collegata tramite cavo pre) non usi il DAC dell'ampli.
La modalità direct e la pure audio dovrebbero "bypassare" alcuni controlli sul suono ; controlla sul manuale perchè è spiegato molto bene.
Il suono digitale dolby-DTS lo invii in digitale all'ampli tramite cavo hdmi o cavo ottico/coax digitale e quindi non ha senso parlare di analogico.
Solo se hai una sorgente con decoder Dolby\DTS interno puoi inviare il suono analogico in ingresso all'809 .
-
Ti ringrazio per la risposta :) ;) mi riferivo al suono analogico in ambito 2ch per l' ht rimango fedele al classico collegamento in digitale.
-
Un paio di domande.
Come mai se lascio lavorare il processore video dell'ht con SKY hd facendo upscalare l'immagine a 1080p le immagini sono in formato letterbox? E non a pieno schermo? Ho visto che si possono zoommare ma non ci sono impostazioni ideali. Bypassando il processore video invece le immagini hanno un formato migliore.
L'altro dubbio è sull'aver utilizzato il setup automatico, non sono convinto abbia fatto un lavoro ottimo. Ho il nuovo kit b&w mt50 e mi sembra di dover alzare troppo il volume. Ad esempio mi ha messo il filtro passa basso in bypass.
Grazie mille.
-
Appena preso ... offertona del sito amazzonico italico .... 740 euro .... !!! Non ho resistito ... stavo per comprare il 609 ma poi ho ricevuto l'email di offertona e non sono riuscito a resistere .... speriamo che sia stato un acquisto di cui non mi pentirò!!!!
Leggendo tutta la discussione mi sembra che posso andare sul sicuro ... speriamo bene.
Volevo chiedervi a chi già lo ha ... lo switch tra le due diverse hdmi in output impiega davvero molti secondi ?
Non vedo l'ora di riceverlo domani ... e il 25 passare la giornata a montarlo ed a settarlo ....
Ditemi che ho fatto beneeeeee !!! .... ho il rimorso del compratore..... :-(
-
Spera solo di non avere mai problemi con l'ampli poichè i centri assistenza in italia non te lo riparano, dovrai spedirlo all'estero per far valere la garanzia.
vedi il seguente link:
http://www.tecnofuturo.it/index.php?...&id=1&Itemid=2
A parte questo ottimo acquisto per le prestazioni video ma nulla di esaltante in merito a potenza totale e musicalità in stereo .
Benvenuto nel club.
-
In realtà per due anni dovrei stare a posto in quanto sono coperto da sito amazzonico italico ... per essere certo mi sono fatto anche mandare un'email sulla questione .... perchè verba volant .... beh per la potenza...considera che vengo da un denon 1910 ... e non ho bisogno di molta più potenza...ma mi ha attirato l'upscaling 4k (in modo da essere un minimo future-proof) e la doppia uscita hdmi che mi sarà utile per il videoproiettore... mentre non mi interessa la musicalità stereo ....
Grazie mille per il benvenuto ...
-
In merito alla garanzia cosa ti ha detto l'amazzone italica ?
Per l'uso che ne farai dell'ampli rimarrai molto soddisfatto.
-
Che risponde lei per la garanzia su due anni per difetti del prodotto oltre ovviamente onkyo per difetti di progettazione...i termini precisi erano garanzia commerciale e garanzia tecnica o qualcosa di simile mi sembra.... cmq l'importante è che per due anni ne rispondono loro....visto che lo vendevano direttamente loro ... per il marketplace invece si seguono altre regole
-
Da domani sarò anch'io possessore dell' 809...presa la stessa offerta dell'amazzone italiana, sta già in viaggio, e sapevo il fatto della garanzia, provengo dal 609, e preso sia per l'offerta, sia per la necessità di avere la doppia uscita per collegare il videoproiettore e la tv, ma se dovessi notare delle migliorie anche in ambito audio non mi dispiacerebbe...
-
ciao a tutti,
collegare l'ampli in oggetto ai seguenti diffusori può andare bene o sono troppo sottodimensionati:
frontali HC 504 (30÷100 Watt 4÷8 Ohm ),
centrale Arbour C.3 (20÷80 Watt 4÷8 Ohm),
surround Arbour 3.06 (20÷50 Watt 4÷8 Ohm)
e sub Arbour S.8.
grazie.
-
Nessuno ha notizie del prezzo dell'809, dato che sono usciti i nuovi modelli 2012, ci sono possibilità che anche ad un rivenditore normale (non su internet), possa calare? io l'ho trovato ad un negozio della mia zona a 1090, che ne dite? o mi potete consigliare qualche altro modo di acquisto ad un prezzo più ragionevole? voi all'incirca quando l'avete pagato e dove l'avete preso?
CIAO A TUTTI E GRAIZE PER LE EVENTUALI RISPOSTE MI FORNIRETE:)
-
Nelle D.U. non si parla di prezzi, offerte e quant'altro. Grazie.
-
Prime impressioni dopo una giornata a risistemare cavi ed elettroniche ...
non ho fatto nessuna calibrazione che invece avevo fatto con il denon ma anche così sembra, ripeto sembra, che ne abbia molto di più ... nel fine settimana effettuerò la calibrazione AudisseyXT e vi dirò.
Intanto posso dire che fà proprio un bell'effetto, è molto più grande del denon (e quasi esce fuori dal ripiano che è di 40 cm), il mio è silver con le scritte bianche e devo dire che fà la sua porca figura da tamarro con quella luce sulla manopola del volume.
Non avendo avuto il tempo di settarlo a dovere non sò ancora cosa mostrerà (ad esempio il denon per il trueHD aveva una bella [IMHO] scritta blu), ala prova in bitstrem con la ps3 di una demo multicanale ho letto solo che si impostava in "MULTICH".
Pesa molto di più del denon 1910 ma non mi sembra che scaldi molto ... non sò se è per il fatto che non è stato molto acceso oppure per il discorso delle due ventole (il denon non mi sembra che abbia ventole)...tanto che non so se sono mai partite perchè io non ho sentito rumori degni di sorta dalla mia postazione (3,5 m).
Il telecomando è fantastico, molto intuitivo e comodo (oltre che dovrebbe anche essere programmabile) anche se non lo utilizzerò più perchè possiedo il logitech harmony one ma siamo su un altro pianeta rispetto al denon (la sua unica vera "pecca" era il telecomando osceno).
Ho molto apprezzato il sistema dei colori ma sopratutto degli innesti per le casse in basso e longitudinalmente con la disposizione a "rigor di logica" ovvero le surrond back left sono appunto le ultime a sinistra mentre le sbr sono le ultime a destra ... come appunto dovrebbero arrivare i fili nel 90% dei casi ... in modo che al centro troviamo appunto il centrale ... insomma una volta inserite potrete vedere una vera pulizia nella sistemazione dei cavi....
A questo fine settimana per qualche impressione in più...
-
Aggiungo solo che amazon ad una mia nuova richiesta di informazioni mi ha risposto che (sgrat sgrat) in caso di problemi posso portarlo ad un centro di assistenza onkyo italiano e se ci fossero dei problemi di contattarli perchè comunque loro garantiscono il prodotto per due anni !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
zaku.k6
Aggiungo solo che amazon ad una mia nuova richiesta di informazioni mi ha risposto che (sgrat sgrat) in caso di problemi posso portarlo ad un centro di assistenza onkyo italiano e se ci fossero dei problemi di contattarli perchè comunque loro garantiscono il prodotto per due anni !!!!
Gli operatori il più delle volte parlano senza sapere ....
Anche fui tentato dal risparmo on line ma dopo avere parlato con un amico che lavoro presso un negozio hifi ho deciso di acquistare un prodotto distribuito da tecnofuturo per non avere problemi con la garanzia.
Ripeto la garanzia sul prodotto è assicurata da Onkyo ma la rete di assistenza italiana non riparerà mai quel prodotto facendo valere la garanzia ma solo pagando la riparazione.
Il prodotto deve essere spedito al centro Onkyo europeo con i relativi tempi di attesa, rischi e costi di spedizione.
Pensa a goderti l'ampli e non pensare ad altro .