Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
però al momento mi trovo decisamente meglio a 1080i.
... sarà... ma a me pare uguale sia a 1080i che a 1080p... nel dubbio, e viste le mie necesità, tengo a 1080p :D
... non posso non quotare questa cosa:
Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
Io ho impostato il Denon 3930 a 1080p e l'upscaling è incredibile. Sul Pioneer raggiungo un livello qualitativo da riferimento.
... :D
-
Visto il prezzo del Pioneer, posso anche crederci che il deinterlacer sia migliore di quello di un lettore DVD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Se c'e qualcuno che vede i DVD in upgrade a 1080p (tu Robwin no? :p )può dirmi come si comporta il kuro?
Ciao Bud, spero che tu ti riferisca al fatto che non ho modificato il lettore a1xv a 1080p:p se invece ti riferisce alle mie capacità......:huh: :D
Comunque da quando hai preso il 60 non ti sei fatto più sentire, qualche impresione potresti anche postarla:D
Che settaggi stai usando?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
Visto il prezzo del Pioneer, posso anche crederci che il deinterlacer sia migliore di quello di un lettore DVD...
Su questo ho qualche dubbio in proposito, stiamo parlando di un lettore al top che monta elettroniche di riferimento.
ciao
-
Diciamo pure che non c'è nessun dubbio ;)
A parte questo ho avuto modo di notare che il pioneer ha un intarlacer megliore di quello che credevo, alcune volte mi ha sorpreso.
-
Citazione:
Ma su alcuni film: "Il Gladiatore", "Shining" tanto per fare dei nomi, il toshi mostra qualche limite. Vorrei aver provato un denon 3930, ma non ne ho avuti fra le mani.
... io ho provato quei titoli col mio Denon 1930 uppato a 1080p in HDMI e devo dirti che rispetto alla visione da 720p e con la scart, è tutta un'altra storia.
... non so se il 1080p che esce dal denon è puro e quindi il pio lo proietta così senza intervenire.... o arriva un pò sporco ed il pio interviene x migliorarlo.... xò rispetto ad un BD devo dirti che non c'è tantissima differenza eh?!
... ovvio che un pò la diff si vede (provato Spiderman3 in DVD e BD), ma nel compesso diciamo che è un buon 90/95% contro il 100% dei BD. che personalmente non è poco x me.
... sarà che io mi accontento già così... xò ora come ora non tornerei indietro x nulla al mondo :D
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Se c'e qualcuno che vede i DVD in upgrade a 1080p può dirmi come si comporta il kuro?
... i gusti sono gusti.... xò io col Denon 1930 uppato a 1080p con HDMI MonsterCable non ho alcun difetto e vedo quasi come un BD.
... vabbè, magari non sono un ottimo tester, xò visto che ho rotto i cosidetti x 6 mesi ai venditori e ai negozi, un pò di idee e pareri me ne sono fatti.
... cmq la cosa è soggettiva... i setting sono personali.... quello che posso avere io x te può essere orribile e viceversa ;)
-
Citazione:
Diciamo pure che non c'è nessun dubbio
Ci si vede la prossima settimana eh?!;)
Forse l'unica speranza (dopo visione da te appunto) è che il taglio 60" dicono sia meno scuro e magari più adatto ai games...Che dici Robwin??
Buon week end a tutti!
Enrico
-
Citazione:
Ora che ho avuto modo di smanettare un pò con diverse fonti video volevo impostare qualche impressione a freddo e dopo qualche mese di utilizzo.
............
GIOCHI
Per me qui casca l'asino.
XBOX360(elite): se il gioco non ti permette di settare nelle opzioni le luminosità son dolori. Su Xbox Halo è drammaticamente scuro, Call of duty permette invece una regolazione eccellente regalando immagini perfette. C'è troppa variazione tra un gioco e l'altro.
Ma veramente hai proprio citato il gioco sbagliato,
In primisi, HALO 3 ha proprio un settaggio per variare la luminosita dentro il menu impostazioni.
Inoltre se hai la versione limited o leggendary hai pure un dvd di setup veramente fatto bene per regolare il tuo impianto con contrasti, colori e tante altre cose audio comrpeso.
Consiglio:
Riprova e facci sapere:)
-
Il sitema di settaggio di "Halo" è decisamente peggiore di quello di "Call of duty" e ne risente.
Comunque smanettando un altro pò la situazione è leggermente migliorata, ma non rimango particolarmente soddisfatto.
@ Mater
Certo che ci vediamo, magari porta qualche gioco che conosci bene così fai le tue prove comparative a vantaggio anche dei forumer.
-
ciao, scusate, devo sostituire il cavo di alimentazione del pio con uno da 5 mt, che diametro deve avere? conduttore mm. 0,75 va bene?
ciao :)
-
Visto che non parliamo di kW ma di poche centinaia di W, non preoccuparti troppo del diametro dei conduttori. Un 3x0,75 è già un bel cavo. Piuttosto prova a vedere se lo trovi schermato e magari con la schermatura collegata alla terra dalla parte della presa a muro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
... prova a vedere se lo trovi schermato e magari con la schermatura collegata alla terra dalla parte della presa a muro.
grazie :) mi sai mica indirizzare in un sito on line dove possa trovare il cavo già pronto con le spine pressofuse? io non riesco a trovarli (magari anche in pvt)
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Quindi per me bisogna settare ps 3 cosi:
IMPOSTAZIONI BLU RAY/ DVD
Formato di uscita bd/dvd(hdmi)
RGB
IMPOSTAZIONE DI VISUALIZZAZIONE
RGB gamma completa(hdmi)
Completa
Il tv invece:
HOME MENU
opzioni
Ingresso Hdmi
Video/ colore 4[/I]
A mio modo di vedere è straordinaria in qualsiasi situazione.
Tutte le altre combinazioni invece o tagliano la luminosità in maniera drastica o affogano troppo il nero
Attenzione al valore Video/colore 4, va bene per la ps3 ma se si usa un sintoampli con un'unica uscita che va al Pio e si possiede anche il Toshiba XE1, il valore deve stare su automatico, pena un bel viola sul video quando si seleziona il Toshi.
-
@mau98
cavi da 5 metri fatti come piace a te, ti conviene farteli comperando il materiale da un grossista di materiale elettrico o da un ferramenta fornito. Prenditi componenti di marca (Vimar o simili) e risparmierai anche un po' di soldi...
Avevo provato una volta un tripolare con guaina fatta con anche impasto di ferrite...una cosina mezza esoterica che per un metro e mezzo di cavo veniva a costare un centinaio di euro. Provato e restituito.
Fai da te che è meglio :) :) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Ciao Bud, Che settaggi stai usando?
Hi Rob,
non mi permetto di mettere in dubbio le tue capacità, è solo che non capisco come si possa vedere meglio a 1080i piuttosto che a 1080p con lo stesso lettore: non ho ancora avuto molto tempo x provare ma lo farò.
Per i settings sto aspettando il dvd ISF, prima di dire castronerie. :D
A proposito qualcuno lo ha provato?