Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
ok...allora chiarisco(spero)...rispetto al vt30 su cinema e normale è impossibile intervnire su regolazioni avanzate come ad esempio il gamma
Esattamente!
@Zimbalo: non te la prendere eh, si scherza
-
Citazione:
luctul
ok...allora chiarisco(spero)...rispetto al vt30 su cinema e normale è impossibile intervnire su regolazioni avanzate come ad esempio il gamma
Perdonami ma se si potesse intervenire sulle "advanced" in tutti i preset non avrebbe senso chiamarli pre-set e avrebbe ancora meno senso avere le Pro... ;)
-
@ Lucio
Contrasto a 100 anche a mio avviso è inverosimile, specie se abbinato a Luminanza pannello su Medio (ma anche su Basso sarebbe eccessivo a mio avviso per visione in ambiente cinema). Anche la scelta di calibrare la Personalizzata non mi pare azzeccatissima, ormai è ampiamente noto che per ottenere il massimo della serie 60 bisogna lavorare sulle Pro.
-
Citazione:
thegladiator
Sì, ma questo qui è un "assassino".... :nono:
dai non esageriamo...è calibratore conosciuto ...domani gli parlo e poi sabato c'è nel suo negozio c'è una dimostrazione di VPR...e quasi quasi visto che sarà presente anche Emidio Frattaroli avrei voglia di andarci per perorare il mio problema...di sicuro vorrei che mi rifacesse la calibrazione perchè così non va bene affatto
-
Insomma ... ho capito ... meglio il VT30 :fiufiu:
-
Citazione:
luctul
dai non esageriamo...è calibratore conosciuto ...domani gli parlo e poi sabato c'è nel suo negozio c'è una dimostrazione di VPR...e quasi quasi visto che sarà presente anche Emidio Frattaroli avrei voglia di andarci per perorare il mio problema...di sicuro vorrei che mi rifacesse la calibrazione perchè così non va bene affatto
Assolutamente, devi esigere una calibrazione a 90 o 100 cd/m2 (quello sta a te, al max puoi salire a 120 ma per me sarebbe gia troppo) ! Santo cielo non a 140
-
ragazzi la calibrazione me la ha fatta Marcello di Audioquality che tanti qui sul forum conoscono...quindi o è impazzito o non so cosa altro...ripeto domani lo vedo e cerco di risolvere...perchè al di là della calibrazione su personalizzata...al di là del valore di contrasto assurdo...al di là che ho i film in B/N con l'itterizia...aggiungo pure (e direi ovviamente)solarizzazioni
-
Citazione:
Zimbalo
..... :asd:
-
solarizzazioni? Con una calibrazione del genere, mi pare il minimo ;)
-
Si parlava di aver calibrato la Custom e ricordo che in tale modalità per regolare il White Clipping alla barra 235 era necessario portare il contrasto a oltre 90 :rolleyes:.
Mi domando... possibile che un calibratore professionista vuole per forza far partire il White clipping dalla canonica barra 235 portando però il contrasto a 100 su un Plasma :confused:
-
Citazione:
Aenor
Assolutamente, devi esigere una calibrazione a 90 o 100 cd/m2 (quello sta a te, al max puoi salire a 120 ma per me sarebbe gia troppo) ! Santo cielo non a 140
Personalmente non scendo sotto 100 cd/mq. Preferisco rimanere fra 100 e 110 cd/mq.
Mi riferisco a misurazione a 100 IRE (10% Windows con fisso 22% APL).
-
Lucio, se vuoi consolarti ha anche calibrato uno ZT (dai un occhio al thread) in modo "anomalo" e più di un utente (compreso il sottoscritto) ha notato dei settings "strani". Non so che pensare... :rolleyes:
-
Citazione:
Zimbalo
Personalmente non scendo sotto 100 cd/mq. Preferisco rimanere fra 100 e 110 cd/mq.
Concordo, la "dinamica" ringrazia... ;)
-
Citazione:
Zimbalo
ma no...sono solo alle prime valutazioni...credo ci voglia tempo(è sempre così con i plasma)per dare giudizi + equilibrati...sulla mancanza invece di certe cosucce(a cui forse mi ero bituato)...beh
-
Citazione:
thegladiator
Lucio, se vuoi consolarti ha anche calibrato uno ZT (dai un occhio al thread) in modo "anomalo" e più di un utente (compreso il sottoscritto) ha notato dei settings "strani"....
ti ringrazio ma non mi consola affatto:D...anzi