Ma per quanto riguarda la visione del digitale terrestre,voi come impostate la riduzione rumore,ho notato dei miglioramenti impostandola su medio,magari su un 50" è necessaria,visto che il segnale sd sui pannelli full hd non è il top..
Visualizzazione Stampabile
Ma per quanto riguarda la visione del digitale terrestre,voi come impostate la riduzione rumore,ho notato dei miglioramenti impostandola su medio,magari su un 50" è necessaria,visto che il segnale sd sui pannelli full hd non è il top..
Per tutti i PJ e per i PK fino al 550 incluso.Citazione:
Originariamente scritto da meovideo010
Sulla superiorità dei Sammy....
Mi baso unicamente sui dati delle riviste specializzate sia on-line che cartacee e non su dichiarazione del tipo " lo sanno tutti che "; dovremmo applicare il metodo Galileano anche in questo immagino.
Comunque sul sito dove è presente la prova del 350 c'è la prova anche del C450 della samsung ; al 350 danno un eccellente come pocessore video anche in sd e un discreto come contrasto e nero; il C450 della samsung si prende un eccellente come processore video e un voto bassino e qualche critica sul contrasto e nero.
Ora non credo che il C550 abbia grosse differenze rispetto al C450 ; un pò come succede tra i PJ e i PK di fascia bassa.
Da tutte le prove comparative che ho letto nelle riviste , con modelli più blasonati del nostro, i sammy presentano ottime prestazioni dei processori video ma non più ecclatanti rispetto a LG o altre marche ( la toshiba ne esce sempre molto bene). La serie C della samsung di quest'anno ha comunque sempre ottenuto critiche sul contrasto e nero che risulta inferiori a tutti i plasma ( oramai solo LG e Pana ) e pure degli LCD LED ( e su questo però continuo a ribadire che è sempre meglio un plasma - quei contrasti, neri e luminosità, si perdono non appena si guarda il led un pò angolati).
Detto questo aggiungo che non diprezzo assolutamente i Samsung; tutt'altro.Se ti porti a casa , a parità di prezzo, un LG o un Sammy, credo che alla fine li apprezzerai entrambi.
E se dovessi , in questo momento, cercare un'altro plasma, nella stessa fascia di prezzo probabilmente prenderei quello con l'offerta migliore o in funzione dell'estetica tra i Samsung e LG. Sono certo che uno o l'altro avrebbe vantaggi e difetti rispetto all'altro che poi alla fine si bilancerebbero.
Nec, ho scaricato i firmware, ma quello che io volevo provare il 3.24 non c'è!!!
Mi spiace, pensavo ti interessase solo l'ultimo aggiornamento .Citazione:
Originariamente scritto da maurizio63
Si il 3.24 non c'è e non sò do dove trovarlo.
Ma perchè non vuoi installare il 3.25??? Pensi che ti darebbe problemi con la CAM???
Allora per tutti gli interessati, ho contattato la lg italia e mi hanno detto che dal giorno 20 dicembre sino al 26, dalle ore 18,00, alle 02,00 se ci si sintonizza sul canale premium cinema e studio universal si otterrà l'aggiornamento del tv lg 50pk350 alla versione 3.24(quella che io cercavo!!) Sul tv apparirà da cliccare sul "si" e poi spegnere il tv, farà l'aggiornamento da solo. A risentirci!!!
NEC:
Si, Nec, ho letto che alcuni possessori che hanno istallato la versione 3.25 hanno perso canali sia sd che hd!! Mi è stato anche confermato dalla lg italia!! Bohh, chi ha ragione?
Per me era un problema di canale: mi erano spariti tutti quelli che andavano nel canale con RAI e compagnia bella, quindi quasi metà dei programmi :DCitazione:
Originariamente scritto da maurizio63
Secondo me non si può paragonare un HD ready con un Full HD,se si deve fare un paragone lo si fa fra plasma con la stessa risoluzione.Citazione:
Originariamente scritto da NEC
I Sammy della serie C 530 550 si possono paragonare agli LG serie PK fino al 550 credo.
Avendo sia un Sammy C530 che un LG PK250 il mio giudizio complessivo pende a favore del Samsung perchè lo ritengo un Plasma più completo.
Poi effettivamente si equivalgono abbastanza ma se dovessi scegliere un plasma a parità di prezzo il Samsung ha la mia preferenza.
Certo portarsi a casa un 50" spendendo neanche 700 euro oggi è una gran bella opportunità e qualsiasi scelta uno faccia compra sempre un prodotto dal rapporto qualità/prezzo altissimo,su questo non ci piove!
Sono d'accordo con te ; intendevo proprio quello che tu dici. Si va a preferenze e a gusti personali ma non ci sono grosse differenze nella visione.Citazione:
Per la critica del paragone su un fullHD con un HD me lo aspettavo. D'altra parte , come ho scritto, sono convinto che per la fascia di prezzo non ci possono essere grosse differenze sulla gestione in SD dei segnali. Sono convinto che i C450 e i C550 abbiano la stessa elettronica. Se non sbaglio il SW scaricabile dal sito Samsung è lo stesso per la serie C4 che per la serie C5 ( economia di scala). Un pò come succede per la serie PJ e pK <= 550 della LG.
Per il contrasto ed il nero un pò scarsino della serie 2010 dei samsung, inferiore alla precedente serie B ne abbiamo già letto anche da siti specializzati.
Comunque ripeto, non vorrei fare la solita polemica è migliore uno o l'altro. Tutt'altro, è per questo che ritengo importante basarsi se possibile su prove tecniche e non solo sul nostro occhio o sul si dice.
Se non sbaglio un'altro utente della discussioen che ha sia il 350 che il C550 affermava che era meglio LG.
Io credo che per la fascia di prezzo siano equiparabili o comunque abbiano entrambi vantaggi e svantaggi. Poi diciamolo chiaramente se non sei uno smanettone o un pò "bacati" come noi nel forum , gli altri non si fanno molti problemi e normalmente e giustamente, sono estremamente soddisfatti di quanto hanno in casa.
Tra i due c'è molta differenza di resa col digitale terrestre in SD, o sono più o meno alla pari?Citazione:
Comunque quanto scritto da Maurizio63 credo vada valutato.Citazione:
Originariamente scritto da Sickboy
Magari ci converrebbe - noi che abbiamo il SW 3.25- fare il downgrade e poi aggiornare al 3.24 in occasione dell'aggiornamento OTA.
Proporrei che chi ha una CAM HD scriva, se ne ha voglia naturalmente:
1-il modelo di CAM e se ha o non ha avuto problemi;
2- il tipo di problema;
3- la versione di SW installata;
4- se i problemi sono apparsi al caricamento di un nuovo SW;
5- se sono in zona Switch off o meno.
Potrebbe essere utile a tuti ; anche a chi ha intenzione di acquistare una cam in futuro.
Mi autoquoto e chiedo scusa.Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Ero andato a memoria ma ho ricontrollato: intendeva il 550 LCD.
Evidentemente non c'è storia.
Scusate.
Per quel poco che lo provato ho notato che è meglio accenderlo solo in occasione di trasmissioni con segnale pessimo, perchè altrimenti tende a degradare un po' l'immagine con quelle di segnale buono.Citazione:
Originariamente scritto da batfed
Ieri sera ho rifatto la risintonizzazione dei canali reimpostandola su Italia e adesso noto dei canali con una qualità davvero eccelsa, a livello dvd per intenderci, si tratta di la 7, la 5, rai 4, rai premium, nonostante la potenza del segnale sia la stessa di prima :confused:
Citazione:
Scusa ma hai il pk250 o il 350?
Se leggi tre messaggi sopra lo dice