Visualizzazione Stampabile
-
Hai bilanciato il bianco della modalità normale dal service menù, giusto?? Io ho aggiustato la modalità calda invece... in realtà era gia (a occhio...) perfetta di fabbrica a 6500k, per i blu-ray niente da dire, uno spettacolo... ma diversi giochi mi sembra facciano riferimento a una temperatura più fredda, quindi ho aumentato il blu di qualche tacca... come rosso e verde la modalità calda la trovo perfetta di fabbrica, serve solo aumentare il blu in caso si voglia una temperatura meno calda rispetto ai 6500k (che cmq solitamente sono il riferimento...)
...per il rumore bisognerebbe trovare un vecchio tecnico che ne capisca... dev'essere qualcosa che causa interferenza, magari è una cavolata e si può risolvere... se saprò qualcosa ti farò sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe90
Hai bilanciato il bianco della modalità normale dal service menù, giusto?? Io ho aggiustato la modalità calda invece... in realtà era gia (a occhio...) perfetta di fabbrica a 6500k, per i blu-ray niente da dire, uno spettacolo... ma diversi giochi mi sembra facciano riferimento a una temperatura più fredda, quindi ho aumentato il blu di qualche tac..........[CUT]
No... non ho smanettato nel service menu coi colori luminosità ecc... immagino ci siano dei valori migliori di quelli di fabbrica da qualche parte?
-
Quindi finora hai usato la modalità normale di fabbrica... Se ti interessa avere i giusti colori ti consiglio di usare la modalità calda, come ho scritto su è quella che si avvicina di più al riferimento... alcuni giochi "forse" fanno riferimento a temperature un po piu fredde, ma la modalità calda rende bene cmq... altrimenti basta entrare nel service e aumentare il blu della modalità calda (warm nel service...) di un paio di punti, in modo da "raffreddare" un pò l'immagine...
Il mio di fabbrica in modalità calda (6500k) ha i valori RGB rispettivamente a 8 0 -19 ... aumentando il blu a -14/-15 arriviamo (a occhio...) intorno ai 7500/8000k... la modalità normale, di fabbrica è uno scempio (13100k...), come avere un filtro blu sullo schermo...
P.S. i setting delle diverse modalità (cool, normal, warm) si influenzano tra loro, quindi in mancanza di una sonda (o un qualche riferimento visivo esterno), conviene settare al meglio una delle modalità e poi usare solo quella.
-
Se qualcuno è interessato vendo il mio philips 32PW9551/12.Provincia di Napoli.
-
Qualcuno ha mai provato a impostare i 24hz da ps3 (o altro BDP)?? Facessi la prova, potrei arrecare danni al tv??
-
Il mio philips è morto . Durante la visione si è spento e ora fischietta dalla parte sinistra.
Dritto in discarica?
-
Se la tv funzionava perfettamente è probabile che sia un problema minore (un condensatore andato, saldatura saltata o qualche altro componente rimpiazzabile per una manciata di euro).
Bisogna vedere se nella tua zona ci sono ancora riparatori...
Qui girano parecchi riparatori molto bravi e forniti: https://www.plcforum.it/f/forum/580-philips-phonola/ potresti aprire un topic sperando di averne qualcuno in zona.