Visualizzazione Stampabile
-
La discussione è un pò datata ma visto che il genere mi appassiona cerco di riportarla su con il mio "preferito" dopo Profondo rosso, nessuno ha citato quello che per me è stato un vero e proprio incubo da ragazzino, Black Christmas (Un natale rosso sangue), l'originale del 1974 e non il remake fatto qualche anno fa (che però non ho visto), rientra nel tipico horror anni 70-80 che con pochi mezzi metteva però una grande paura, per me un grande film per questo genere.
-
Anche il remake non è male, te lo consiglio :)
-
Gli horror in genere mi provocano l'effetto contrario, mi vien da ridere, ma ahimè non tutti....
se non l'avete mai visto comprate o noleggiate "l'esorcismo di emily rose", niente a che vedere con mostri volanti o diavoli inferociti, completa mancanza di effetti speciali ma tensione alle stelle, il sangue il alcuni tratti si gela.....
Per alcune notti ho avuto difficoltà a dormire, guardate il film e capirete perchè....
-
L'esorcismo di Emily Rose era già stato citato nel thread, quindi occorre aggiungerlo alla wish-list (insieme al remake di Black christmas a questo punto)
-
Non so se sia già stato citato ma io direi: la casa dalle finestre che ridono di pupi avati. Lo vidi quando avevo 12 anni e - seppur sia un grande appassionato di Horror - non ho mai avuto il coraggio di riguardarlo per quanto mi terrorizzò. Probabilmente a rivederlo adesso ne rimarrei deluso... ma perchè provare :D
P.s. Mi sono riletto un po' di commenti passati ed ho notato che invece è stato citato già piu volte. Allora non mi era sbagliato... mi aveva angosciato a ragione all'epoca! E quindi... non ho nessuna intenzione di riguardarlo.
-
un
film horror che mi ha tenuto attaccato al soffito è stato "Il mistero della casa sulla collina" di William Malone. :)
-
-
Stesse senzazioni (e stessa età) di mau741 ...
acquistai il film tanti anni fà ,
non l'ho mail più rivisto .....
-
Ultimamente mi ha messo molta angoscia Paranormal activity 1 e 2, e non trascurerei neppure Rec.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KingOfDarkness
Quello che più mi ha terrificato è senza ombra di dubbio Profondo Rosso, che mi ha fatto passare innumerevoli notti insonni....
Oltre a quello, ho un terrificante ricordo di IT e di Body Bags (rivisti ora fanno ridere, ma da bambino....)
e poi, assolutamente da citare, Halloween, Venerdì 13 (gli originali ovviamente) e La Notte dei Morti Viventi 1990
Stranamente, invece, la saga di Nightmare non mi ha mai entusiasmato nè terrorizzato....
se leggi il libro di IT giudicherai il film uno schifo.....io ho trascorso diversi anni della mia adolescenza legato a quel libro.
è un mattone da mille pagine, lo rileggevo sempre, ci sono quasi rimasto sotto :D
-
The Blair Witch Project (visto al cinema da solo)
Ringu (versione originale giapponese)
Kairo (versione originale giapponese)
-
Citazione:
Originariamente scritto da centu
The Blair Witch Project (visto al cinema da solo)
Idem visto al cinema con amici con mezzo cinema che rideva e fischiava, mi ha lasciato totalmente indifferente.... una volta nel letto appena ho spento la luce ho resistito 10 secondi per poi avventarmi verso l'interruttore e soffrire d'insonnia per 15 giorni. era un pieno inverno freddo e nebbioso e vivevo da solo in affitto in una casa chiusa a metà in via Spaventa a Rivabella di Rimini, una strada piena di alberi dalla strana forma :)
non vedró mai Paranormal Activity, preferisco Open Water che danno adesso in tv ;)
-
Non si tratta di un film horror, ma il lupo de "La storia infinita" mi ha veramente terrorizzato durante l'infanzia!! :eek:
Non potevo né vederlo né sentirlo! O chiudevo gli occhi e mi tappavo le orecchie o andavo via. :ops:
Da piccolo ho avuto per anni incubi con lupi come soggetti (per lo più in grado di camminare su due zampe... particolare che mi impressionava molto). Devo dire che anche un libro illustrato di Cappuccetto rosso non ha aiutato a migliorare la situazione.
Perdonate questo piccolo OT. :D
-
Salve, non posso che associarmi a quanti hanno già citato
- La Casa Delle Finestre Che Ridono (1976) di Pupi Avati.
Allora avevo 10 anni e ci stà... ma dopo i venti rivederlo mi ha dato ancora i brividi (anche dopo i trenta non è cambiato molto).
Tra i più recenti me ne vengono in mente due:
- L'Esorcismo di Emily Rose (2005)
- Fragile (2005)
-
Citazione:
Originariamente scritto da energie
se leggi il libro di IT giudicherai il film uno schifo.....
è un mattone da mille pagine, lo rileggevo sempre, ci sono quasi rimasto sotto :D
guarda io lo leggo una volta all'anno da quando ho 14 anni.. e adesso ne ho 34.. sarò malato io ma mi sembra di ritrovarmi ogni volta con un gruppo di amici :D
in effetti il film non è proprio nulla di che...
tra i film che più mi hanno colpito nel genere:
The blair witch project
The ring
Tra l'altro quest'ultimo visto con due amici in un teatro a Ferrara, da soli nel loggione.. vi assicuro che ci siamo guardati intorno tutto il film :D