Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, da un paio di giorni sono un possessore di un 55w828 ed ho notato che, con schermate completamente buie, pare soffrire un po' di clouding: in pratica vedo come un alone chiaro a forma di ellisse in mezzo e del chiarore agli angoli in basso, devo dire che non si nota molto e che varia a secondo dell'angolo di visione e durante la visione di film se uno non ci fa caso probabilmente non si nota...(forse se non leggevo questo forum non ci avrei nemmeno fatto caso..., ma questa è un altra storia:-)
A questo punto la domanda è : cambio la Tv oppure mi tengo il "problema" visto che mi pare di capire che ne soffrono un po' tutti questi Tv soprattutto il 55"? (Tv acquistato online e sono ancora in tempo per fare il recesso, ma sarebbe un po' una seccatura)
Seconda domanda : se decido di tenerlo, esistono dei rimedi per questo problema? Settaggi particolari ? Leggevo che qualcuno consigliava di allentare le viti del pannello posteriore e di "muovere" torcendo leggermente il pannello...verità o leggenda metropolitana??
Grazie è buon anno!
-
Buongiorno, sono un nuovo utente in possesso del modello 829 che dovrebbe essere identico al 828.
Ho un problema di collegamento con un lettore dvd, con la presa scart funziona ma con il collegamento composito sento solo l'audio. Ho letto e riletto le istruzioni ma non riesco a risolvere il problema. Qualcuno sa darmi una mano?
Bruno
-
Anch'io interessato a questo modello.
Qualcuno ha idea quale sia il momento giusto per acquistare?
Ad esempio da MediaW mi dicono che conviene aspettare il 3 gennaio quando dovrebbero iniziare delle promozioni...
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fukinagashi
Anch'io interessato a questo modello.
Qualcuno ha idea quale sia il momento giusto per acquistare?
Ad esempio da MediaW mi dicono che conviene aspettare il 3 gennaio quando dovrebbero iniziare delle promozioni...
Grazie.
mediaworld (online) lo da a 999 + 34 di spedizione. Io l'ho preso 969 e spedizione gratuita da unieuro. Me lo mandano direttamente in negozio e lo ritiro.
-
Preso da euronics in pronta consegna a circa 950...
C'era un'offerta 20% di sconto fino al 31/12.
-
Citazione:
Fukinagashi
Preso da euronics in pronta consegna a circa 950...
C'era un'offerta 20% di sconto fino al 31/12.
da me euronics lo dava a 1100 ed era pure quello esposto! -_-
-
Citazione:
Melo1980
da me euronics lo dava a 1100 ed era pure quello esposto! -_-
era un'offerta con il 20% di sconto fino al 31/12.
ho pagato 1044 inclusa l'assicurazione completa euronics per 6 anni (circa 80 €).
-
io l ho preso a trony a 1039 euro .
Sentite ragazzi ho un 55w828. voglio montarlo con un braccio orientabile qualcuno ce l ha? ci sono delle configurazioni ottimali per lo standard?Cinema e Sport?
Nello standard i colori mi sembrano spenti e con brillantezza son troppo forti... fatemi sapere grazieee:)
-
Citazione:
rush81
Sentite ragazzi ho un 55w828. voglio montarlo con un braccio orientabile qualcuno ce l ha? ci sono delle configurazioni ottimali per lo standard?Cinema e Sport?
Nello standard i colori mi sembrano spenti e con brillantezza son troppo forti... fatemi sapere grazieee:)
ciao rush ti avevo scritto in privato diverse ore fa, per cercare di capire la tua esigenza per questa staffa...visto che io l'ho presa a 47 euro
-
Citazione:
rush81
Disattiva le impostazioni Eco in impostazioni di sistema.
Per le impostazioni prova queste due:
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Film Mode: Auto
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Off
Gamma: -2
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low
White Balance (these are specific to my set - its probably better to leave these unchanged)
R-Gain 0
G-Gain -5
B-Gain -10
R-Bias -1
G-Bias -2
B-Bias -3
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off
Home>Settings>System Settings>Eco>Light Sensor: Off
################################################## ######################################
light sensor off first..it makes your tv look so dull then:
Scene select cinema
Picture mode cinema 1 or 2
Backlight 8
Contrast 95
Brightness 51
Colour 50
Hue 0
Colour temp warm 1
Sharpness 50
Nr off
MPEG nr off
Dot nr off
Reality creation resolution manual resolution 17 noise 6
Smooth graduation low
Motion flow true cinema
Film mode auto
Advanced settings
Black corrector off
Adv contrast enhancer off
Gamma -1
Auto light limiter off
Clear white off
Live colour low
White balance r gain 0 g gain 0 b gain 0 r bias 0 g bias 0 b bias 0 (these are specific to your set and may vary but 0 is a good baseline)
Detail enhancer off
Edge enhancer off
SOUND
Sound mode standard
Sound effect min
Voice zoom 0
Auto surround on
Sound booster off
Equalizer 100hz +10 200hz +5
Advanced audio volume- normal
-
Ciao a tutti.
Vorrei prendere questo modello da 42 pollici. Sapete di qualche negozio online da consigliarmi ?
Vi ringrazio anticipatamente
-
Citazione:
Fukinagashi
Disattiva le impostazioni Eco in impostazioni di sistema.
Per le impostazioni prova queste due:
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Film Mode: Auto
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Off
Gamma: -2
Auto Light Limiter: Off
Clear White: ..........[CUT]
Graziee;) l ho provato sembra piacermi di piu rispetto allo standard, è anche la tua configurazione? I primi punti : rimangono standard nel settaggio(nitidezza ecc).. ?per lo sport hai qualcosa?? Grazie ancora
-
Una domanda...
A voi capita che in immagini in movimento con forte contrasto tipo volto chiaro e sfondo scuro, si generi un bordo rosso sul profilo della parte in movimento?
Lo noto molto proprio sul lato in cui l'immagine si sta spostando... Tipo il viso si sposta verso sinistra e l'artefatto si genera proprio sul bordo sinistro del viso.
-
ma che tipo di staffa va presa per fissare a muro sta tv?
-
Citazione:
korn
ma che tipo di staffa va presa per fissare a muro sta tv?
io ho preso questa e l'ho montata proprio oggi. E' fantastica e costa relativamente poco se pensi che la meliconi te la vende a 199 euro!
http://www.amazon.it/gp/product/B00H...ilpage_o00_s00
E' un'ottima staffa, non te ne pentirai. La spedizione è stata anche veloce ;)
Se cerchi c'è anche la versione fino a 70 kg che dovrebbe comunque andare bene per la tv.