Sul sito del produttore delle Cam CI + che mediaset commercializza mi sembra di capire che la cam in oggetto è compatibile con i TV "certificati" CI+. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
Visualizzazione Stampabile
Sul sito del produttore delle Cam CI + che mediaset commercializza mi sembra di capire che la cam in oggetto è compatibile con i TV "certificati" CI+. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
Che io sappia il televisore gold non lo potrà mai essere, non è compatibile con l'interattività... Però visto che il suo slot è ci+ dovrebbe essere silver, poi se il bollino glielo hanno dato o no non lo so, parlo solo in base alle caratteristiche tecniche. (se qualcuno è più informato di me mi corregga pure!)
è quello che chiedevo all'inizio, c'è qualcuno che può darci la certezza (ad esempio qualcuno che ne ha provato direttamente il funzionamento)?
guarda sul discorso dell'interattività ne sono praticamente certo, ho la cam sd e, infatti, niente interattività!
L'interattività non la porta la CAM esterna (che sia SD o HD non c'è differenza) ma deve averla la tv stessa. E il nostro Z ne è sprovvisto. Cmq la serie Z della sony dovrebbe essere certificata Silver in quanto è provvisto di modulo cam CI+.
allora se qualcuno ha acquistato per il suo z5500 la CAM HD di Mediaset Premium e ha verificato che funziona, ce lo faccia sapere, così ci togliamo questo dubbio
Ripeto che io l'ho comprata e funziona! L'ha anche un altro mio amico su un 46" e anche lui senza problemi ;)
L'interattività di cui il Tv è sprovvisto può essere fornita mediante aggiornamento firmware da parte della Sony?Citazione:
Originariamente scritto da schumy
Non credo in quanto mi pare sia un accorgimento hardware
ah ok, non avevo capito. Bena allora, grazie!Citazione:
Originariamente scritto da schumy
Ciao a tutti,
soddisfattissimo dello zetone ho caricato (porc...) l'ultimo aggiornamento del firmware.
Ho riscontrato problemi con i settaggi di visione. Spiego meglio: prima erano sempre presenti le modalità 4/3, smart, zoom e wide (se non ricordo male) mentre ora cambiano a seconda del programma.
In buona sostanza non riesco più a portare a tutto schermo e quindi ad allargare film wide che nascono compressi lateralmente (tipico esempio le puntate di alcune serie tv che partono in 4/3 deformati in larghezza).
Qualcuno sa se esista un settaggio per ovviare al problema o se si riesca (sono dice di no e ovviamente anche lo zetone quando si tenta di farlo) a downgradare il firmware?
Paolo
ma questa interattività data dal bollino gold in cosa consisterebbe?
p.s. scusate la domanda davvero scema, ma con la camhd di mediaset posso vedere in futuro anche i programmi a pagamento ad esempio di dhalia o per quello di vuole una cam generica?
tnx
Consente di avere l'interattività come sky ad esempio (il più classico) se guardi una partita la domenica, in alto puoi avere la segnalazione quando segna un altra squadra e premendo un pulsante sul telecomando passi direttamente al canale dove fanno vedere il replay del gol.
Credo che la cam in questione sia solo x mediaset e non x dahlia, poi chi c'è l'ha è liberissimo di correggermi
Premium CAM HD: solo per canali mediaset e glamour (in quanto entrambi usano la codifica IRDETO, l'unica letta da questa CAM).
SMART CAM HD: legge tutto e ha 2 slot.
Quindi no Dalia con Premium CAM HD.
L'interattività è praticamente, ad esempio, quando vedi le partite e ti escono i risultati delle altre squadre... questo accade solo con le tv gold.
sveglia,allora ste cam in hd per il nostro zetone vanno bene?
c'e una cam in hd in offerta in un noto centro commerciale della mia zona,e una cam compatibbile con il decoder integrato hd costa 99,00 euro