Grande Max ciao! :) secondo te se ne accoppiassi un altro? Sarebbe la stessa cosa? Cmq io il punch lo cerco solo in ht, in 2ch non so quanto sia corretto avere un effetto del genere... O mi sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
Grande Max ciao! :) secondo te se ne accoppiassi un altro? Sarebbe la stessa cosa? Cmq io il punch lo cerco solo in ht, in 2ch non so quanto sia corretto avere un effetto del genere... O mi sbaglio?
un buon sub puoi usarlo tranquillamente sia in HT che per ascolti musicali.
Spesso si tende a fare l'abbinamento "suona male meglio HT" o "suona bene è musicale" ma non è così......
Ummmmm mi stai dicendo di cambiarlo? :p :cry: :cry: :cry:
l'HRS12 è un buon prodotto ma nel tuo ambiente è limitato se vuoi raggiungere certi risultati.....
Grazie Max, se solo avessi la possibilita' di ascoltarne altri nel mio ambiente... :( tanto hrs e' un assegno circolare, si venderebbe subito...
se vuoi ti mando un PB13 ultra DSP tanto poi sono sicuro che non me lo rimandi più in dietro:D :D
Io ho preso l'HRS-12 per metterlo in 12mq (spazio aperto a dire il vero)...che dite, lo sento il famoso pugno (del vicino incazz..o)?
Secondo me il discorso è molto più complesso. Non dimentichiamo che la casa Sunfire quota l'HRS-12 108dB incluso l'effetto equalizzaz. della stanza, questo fa pensare che il driver utilizzato dalla Sunfire non abbia una sensibilità elevata e hanno dovuto mettere anche un ampli da 1000W RMS per farlo rendere al max... :rolleyes:
Comunque l'effetto punch si dovrebbe percepire meglio dopo il rodaggio del Sub anche se secondo me il Sunfire è un Subwoofer equilibratissimo e addirittura lo prediligo per la sua discesa negli abissi dell'infrasonico, infatti la casa madre sventola nelle specifiche 16Hz che non è un gioco... ;)
Comunque secondo me l'HRS predilige le frequenze sotto i 65Hz, questo non vuol dire che non suona dai 65 ai 100Hz o suona male, ma lo sento molto presente sotto i 65-70Hz come un vero Sub audiophile deve essere, meltre altri Sub magari sono più presenti nella gamma 60-90 e si percepisce di più l'effetto punch... Ma ripeto è anche questione di gusti e ambiente e accoppiamento casse e equalizzazione e...
Forse mi sono dilungato troppo..:D
E' solo un tuo sporco trucco per farmi vendere l'8 e prendere un 12 :ciapet: :sofico: :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Posso cambiare sub solo se mi prende fuoco..un altra scusa a mia moglie non riesco a trovarla:D
Pero' a quel punto Massimo mi sa che faccio il salto della quaglia e passo a Velo...se devo morire bisogna farlo con dignita':cool:
Dalla prossima settimana sarà anch'io possessore dell'HRS-8, quindi che nessuno osi vendersi il suo a prezzi stracciati altrimenti rosico...
Francesco dipende quale Velo.....se devi fare il salto ci vuole il DD :D !
Esatto :D ...non so quale polliciaggio peròCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
10 o 12 ?
Il 15 penso sia troppo grande per il mio ambiente
Leggevo qualche tempo fa un utente che sosteneva che l'HRS, a differenza degli altri sub, se impostato con il livello del volume oltre la metà diventa più "incisivo". Io solitamente lo tengo a metà (0db). Voi avete fatto qualche prova?
Guarda dipende da tanti fattori e in primis i gusti personali, io noto che molti di voi criticano BOSE ma in fondo in fondo vi piace quel tipo di sound.
Ma secondo voi a quando si dovrebbe vendere un hrs 12 usato ma praticamente perfetto e con tutti gli imballi originali? Si accettano offerte....