Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mediamaster75
Ragazzi ho da poco installato un sistema Dolby atmos, ampli marantz sr6013.
Sui film acquistati su Apple TV segnalati come atmos nessun problema. Ma con Netflix, YouTube etc a voi funziona? Le info del marantz non indicano Dolby atmos come invece succede con i film acquistati da Apple. Grazie dell’aiuto!
è stato detto mille nel forum Netflix ha solo the witcher in atmos in italiano.
YouTube supporta solo AAC 2.0 nonostante quello che dicono sui titoli.
-
Citazione:
Ades
Ciao Ayr,
mi raccomando prova Infuse se hai bisogno di leggere file video da un Nas o un disco di rete.
Di sicuro lo avete già detto mille volte, ma legge tutto tramite HD esterno? Qualsiasi formato audio e video?
Volevo cambiare la mia Nvidia Shield, che ogni 3x2 si blocca.....
-
La Apple TV 4k non ha un ingresso USB.. infuse legge quello che c'è nella rete di casa (es: Nas) e nella versione pro (10€ annuo) hai la possibilità di leggere file presenti nel Cloud (ISO e cartelle BD non le legge se prese dal Cloud, questo almeno con gdrive gli altri non so)
-
Ah ecco dov'era la "fregatura", ma tramite Nas legge tutto tutto?
-
Si esatto legge tutto, il problema è di Gdrive che ha alcuni limiti
-
Grazie quindi per ora maluccio.
E prime video come è messa?
Ps se su Netflix scelgo audio in inglese cambia ? O è proprio Netflix Italia a non dare atmos?
Grazie ancora
-
Citazione:
eribanno
io ho preso la apple tv solo per infuse, cmq lo scatolotto apple è tanta roba a livello visivo.
non metto in dubbio la qualità video ed artistica dei contenuti de apple tv+ ma inserire a catalogo qualcosina in più, perchè poi bisogna cmq giustificare i 4.99 euro di abbonamento che ti chiedono.
Sono assolutamente d'accordo. Al momento è come pagare 5€ al mese per avere accesso a delle demo Dolby Vision+Atmos. Visto il livello tecnico speriamo in un catalogo più vasto nel corso del 2021/2022 o non so che futuro possa avere come servizio. A meno di estenderlo ai film, ma vorrebbe dire uccidere lo store itunes su apple tv.
Una cosa, io ho itunes match ma non music, e ODIO che ogni volta che apro la app music ci sia il banner pubblicitario con i link ecc ecc. Su OGNI dispositivo Apple in mio possesso (iPhone, iPad, Mac) posso disinstallare, disabilitare, rimuovere anche le funzioni delle app Apple preinstallate: su tvOs non c'è verso di poterlo fare, o sbaglio qualcosa?
Mi sembra in primis una caduta di stile, e comunque una mancanza.
Posso disattivare un sacco di cose, ma mi tocca tenere attivo lo store itunes (non sono nella sua app ma pure in tv+), le funzione Music nell'app Musica, i Podcast e le foto iCloud.
-
Attendo Apple TV nuova che spero supporti l’audio spaziale.
Pecca per me grave della 4K attuale uscita audio penosa come livello audio.
Basso con le cuffie e basso con gli homepod.
Se guardo con il mio iPhone o iPad un film su Apple TV sia con le cuffie che con homepod volume nettamente più alto...
Mah....
Andrea
-
Citazione:
Galax
Si esatto legge tutto, il problema è di Gdrive che ha alcuni limiti
provato Rclone?
-
Citazione:
Andrea_1171
Se guardo con il mio iPhone o iPad un film su Apple TV sia con le cuffie che con homepod volume nettamente più alto...
Mah....
Andrea
Hai levato l'opzione degli effetti audio bassi?
-
Citazione:
ovimax
provato Rclone?
Per criptare i dati nel server google?
Scusa non mi ricordo se ti colleghi a discorsi che avevamo fatto in passato.
-
Citazione:
Andrea_1171
Da me collegato direttamente al TV è in linea con le altre HDMI e il livello del segnale DTT.
-
Citazione:
ayrtonoc
Da me collegato direttamente al TV è in linea con le altre HDMI e il livello del segnale DTT.
Pure io no problema, Apple TV via HDMI alla tv e cavo ottico alla soundbar.. sento normale
-
Citazione:
Andrea_1171
Mah....
Andrea
Andrea l'audio spaziale lo supporta.... ovviamente solo con l'app ATV... non so se Netflix e Amazon devono aggiornare le app
-
forse è il caso di chiarire quale "audio spaziale" : quello apple delle cuffie o ATMOS.
Quello DD+/ATMOS del VOD dovrebbe già funzionare.
Quello TrueHD/ATMOS dei BD lo vedo difficile.
Quello PCM 7.1+MAT/ATMOS.. bhò