Dai su.. su..non diciamo stupidate! se vogliono lo metteranno a posto.. trattasi di firmware ;) Se la gente comincia a segnalarlo a sony, cominceranno a tenerne conto.
Visualizzazione Stampabile
Dai su.. su..non diciamo stupidate! se vogliono lo metteranno a posto.. trattasi di firmware ;) Se la gente comincia a segnalarlo a sony, cominceranno a tenerne conto.
ok è un difetto ma non è così grave, c'è molto di peggio, è una tecnologia giovaneCitazione:
Originariamente scritto da francesco1967
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Ti quoto alla grande, grazie Happy.
Io cmq ribadisco il concetto: in HDMI è una favola e il mio plasma SD sembra diventare un HD, lo Screen Shift è trascurabile, il component buono ma certamente sotto l'HDMI, la differenza è notevole!
Ieri sera dopo aver postato, mi sono messo a guardare un film "Saint Ange":mad: , e siccome la qualità non mi garbava, ho cambiato impostazioni nel DVD per vedere di migliorare l' immagine, sono passato quindi dalla 720p alla 1080i e la barra verticale rossastra ( delle piccole linee rosse di 3cm c.a poste una sopra l' altra ad una distanza di circa 5 cm.l' una dall' latra) è ricomparsa e dopo varie prove sono giunto alla conclusione che non si tratta di problemi di connessioni ma che a 1080i con le impostazioni di fabbrica( STANDARD, DINAMICA..)nelle scene scure quella barra è sempre visibile.
Ho risolto comunque tornando alla 720p, mi resta solo una curiosità, è colpa del DVD o della tv che non gestisce bene la 1080i?
Il tv è un samsung ps42s5s (SD), tra l' latro tra le due impostazioni non mi sembra di notare differenze .
Saluti !
Per capire chi può essere il "colpevole", e partendo dal presupposto che tale difetto si presenta con qualunque film in DVD (e non per esempio anche con altre sorgenti), dovresti fare la stessa prova usando un altro lettore DVD collegato allo stesso modo. Se si dovesse ripresentare il problema, per toglierti ogni dubbio dovresti provare ad usare un altro cavo. Se ancora si presentasse il problema, a quel punto la causa è del TV.
ps. prova a staccare e ricollegare il cavo.. non credo cambi nulla, ma non si sa mai.
Grazie Happy !
Caro HappyMAU, potresti leggere questo mio argomento http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=ps42s5s, e possibilmente darmi un consiglio '
Grazie in anticipo !
Avevo scritto di un problema di qualità immagine con quel film anche col sam hd 950, velature sui volti e altro, mi conforta sapere che il problema si è presentato anche col sony e conferma i miei sospetti sulla pessima qualità di masterizzazione del dvd:DCitazione:
Originariamente scritto da nice
Nice ti do una dritta per testare il tuo Sony, prova a noleggiare CSI Grave Danger l'ultimo lavoro di Quentin Tarantino, ha una resa video eccezZziuuunale.
Quando il povero agente rapito e seppellito vivo in una cassa accende il neon verde fornitogli (assieme ad un revolver) dall'assassino il mio schermo LCD irraggia una luce irreale per tutta la sala.
A tal proposito volevo lanciare una sezione per discutere su quali sono i dvd masterizzati a regola d'arte per testare i nostri lettori. Cioè segnalare film che risaltino le qualità video in modo da poterli noleggiare .
Comprato or ora un cavo SUPRA HDMI, stasera lo collego al Sammy e al lettore Sony e vediamo che succede....sperem :)
E' il mio primo post e quindi è d'obbligo un salutone a tutti.
Veniamo alla domanda:
Dove hai acquistato il cavo Supra?
E' possibile trovarlo online da qualche parte?
Grazie
mi è arrivato oggi dall'austria:)
Nero, bello da vedere:)
collegato in hdmi con presa G&BL high power al nuovo retro 50 della sony .Provato con shrek in funzione auto lui trasmette il segnale con la risoluzione più alta (1920*1080i). Metto la risoluzione manuale a 1280*720p, cioè quella del mio tv ed a mio avviso l'immagine migliora:) . Lo screenshift su shrek ( e trainspotting, perchè volevo fare una prova anche con un dvd dalla qualità tecnica inferiore) è presente un pochino in alto (non ho misurato ma sarà stato 1cm) ed alla sinistra di chi guarda (cioè la destra del tv) ma è ancora di meno. A me personalmente non dà fastidio (almeno su questi 2dvd). Ho notato che lo screenshift in hdmi è presente sin dal menù (mi sbaglio?) e se nelle impostazioni schermo del menù alla terza riga quando si seleziona il tipo di segnale HDMI trasmesso dalla presa hdmi out (l'ho fatto ma non ci ho capito niente) si passa da YCbCr ad RGB lo screenshift scompare quantomeno orizzontalmente (io comunque ho lasciato la prima perchè mi sembra + definita l'immagine del menù).
collegato in componet progressive con presa bandridge profigold lo screenshift scompare.L'immagine di shrek mi sembra abbia colori più caldi e naturali, e sia cmq ben definita (forse meno definita ma comunque dai contorni piacevoli). Morale della favola: come lo collego? Sento tutti voi dire che in hdmi è meglio, io vi posso dire che, screenshift a parte, in hdmi è sicuramente più semplice da collegare perchè c'e' solo un cavetto:p . Adesso c'è l'ho collegato in hdmi ma non escludo di andarmi a fittare madagascar e poi fare altre prove. Chiedo aiuto ai più esperti: datemi qualche consiglio, lo lascio in hdmi? (non ce la faccio più a staccare prese dalla corrente, attaccare e ristaccare tutto):rolleyes: .
Comunque sono soddisfatto dell'acquisto:)
P.S. Sul mio non compaiono barre di nessun tipo...........
Volp, sono contesto che tu sia rimasto soddisfatto :)Citazione:
Originariamente scritto da volpone
Il mio suggerimento è il seguente: per prima cosa provalo in component, prima a 576i e poi a 576p (per il secondo, mi pare che il sony abbia il pulsante progressive da premere). Provale con calma, perchè sono curioso di sapere quale delle due secondo te è la migliore (poi ti spiegherò il perchè). Fatto quello, usalo per una settimana in component, progressive o meno (quella che è sembrata la migliore). In seguito, quando ti sarai affinato bene l'occhio, proverai poi la modalità 720p in HDMI, e quindi deciderai quale ti piace di più, senza pregiudizi di sorta! :)
Happy, eseguo immediatamente i tuoi consigli. Tra poco ti dirò tra 576p e 576i;)Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Allora ho fatto la prova con la scena iniziale del SDA-le due torri. Se levo il progressive sul tv mi appare 575i e non 576i. La sensazione è stata di vedere un crt (non so spiegare il perchè), quindi un'immagine molto buona sia nella scena del panorama iniziale sulla montagna sia nella lotta tra gandalf ed il dragone. Passato in progressive in 576p la neve della montagna mi sembrava più "morbidosa", quasi come se la potessi toccare ed il fuoco del drago quasi mi ustionava:D . In progressive ho avvertito un "quasi inavvertibile" sfarfallio nella scena della montagna (ma forse c'era pure in 575i e non ci ho fatto caso), niente di fastidioso. I colori mi sembravano uguali (ma sai che non sono esperto). Comunque in totale un pò meglio in progressive, ma direi un 2 ad 1 e non un 10 a 0. Guardandolo in progressive ho rivissuto la sensazione di quando a novembre vidi alla fnac-napoli un retro sagem molto più costoso ( ed onestamente migliore) del mio retro 50 che trasmetteva SWIII-la rivincita dei sith e pensai "chissà quando potrò permettermi un affare simile" (un immagine SPETTACOLARE) ed ecco che dopo poco più di un mese con una spesa totale di 2180 euro ci sono vicino a quelle sensazioni (si tratta di sensazioni e non di giudizi tecnici). Comunque tornando a noi, adesso lo lascio una settimana in component576p, affino l'occhio e poi passo all'hdmi per un giudizio PERSONALE definitivo;)Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Modifica: Ho provato (e sto vedendo) madagascar in 576p, non c'e' nessuno sfarfallio e dopo aver un pò settato i parametri (ma neanche più di tanto, ho messo la nitidezza del dvd da 0 ad 1 e l'effetto cinema2 invece di standard ) posso solo dire: CHE SPETTACOLO!!!!!
2amodifica: ho rivisto un paio di scene (velocemente) di madagascar in 575i e confermo quello che dicevo prima, un pò meglio in progressive 576p. P.S. happy, poi mi devi spiegare perchè ti è servito questo esperimento (sicuramente per vedere come lavora il tv? o mi sbaglio?)
Il cavo SUPRA l'ho acquistato a Legnano (MI), il nome del negozio non lo ricordo (e pensare che ci sono già stato pareccie volte a comperare vari componenti....:eek: ).Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Se ti serve proprio te lo faccio sapere a giorni...;)