In realtà tutti i Samsung sono oltremodo saturi con dominante rossa. È quasi un marchio di fabbrica. E lo rileva anche rthing nella recensione. Solo che pensavo fosse più semplice correggerla
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente resterai deluso, la qualità visiva di questo televisore è inferiore rispetto ai plasma. Possiedo due plasma, un Kuro 428 e un Pana 55ST60. L'unica cosa che guadagni prendendo un televisore come questo è la parte smart.
Sul sito si trova il nuovo fw
https://www.samsung.com/it/support/model/QE65Q70RATXZT/
E' il 1335 (il mio acquistato settimana scorsa ha su il 1315).
Conviene aspettare che sia disponibile dalla tv o scaricarlo dal sito e caricarlo via usb?
Scaricato dal sito per Q85R, nessun problema
Io ho preso il mod Q85R, come te provenienza da un plasma; "Spiderman far from home "in 4k hdr, con tv settata ( piccoli accorgimenti) è stato uno spettacolo, nessun difetto delle immagini e colori pieni, soprattutto i neri. Davvero soddisfatto.
Sicuramente hanno sistemato il telecomando che si bloccava con HbbTV. Poi altre correzioni su skyQ. Questo è quello che ho letto in giro.
Sul telecomando a me non si bloccava mai anche con il FirmWare precedente (1325) ora continua a non bloccarsi. Su skyQ non ho idea perché non ce l'ho.
Ho un RU8000 ma i problemi sono gli stessi.
Anche io non ho skyQ... ed il telecomando non mi pare bloccarsi. Forse è meglio che evito di aggiornare al momento, non vorrei che saltasse fuori qualche magagna (ho letto che gli aggiornamenti invece di "curare" a volte fanno saltare fuori nuovi problemi... il difetto del telecomando mi pare sia saltato fuori proprio dopo un aggiornamento)
Bhe di dice che se funziona non devi toccarlo.
Vedi tu, a me nessun firmware al momento ha peggiorato la situazione, ha solo migliorato.
Forse ci saranno anche migliorie sull'elettronica? Io so o uno di quelli che prende e aggiorna sempre.
Buongiorno raga ho avuto dei problemi con i pixel sul mio 65KS7000 ma Samusung non avendo pannelli disponibili mi ha proposto la sostituzione con questo Tv nuovo, com'è rispetto al mio è di pari livello? Ho visto che è un direct contro il mio che è edge e questo è positivo ed ho visto la recensione su Rtings che non è niente male, voi che mi dite? Grazie!
Per film e serie tv è spettacolare (neri profondi... fluidita'. E' buono anche l'upscaling ma ovviamente stiamo parlando di un pannello 4k per segnali spesso 576P anche molto compressi... quindi non ci si puo' aspettare miracoli)... per le partite c'è un po' di banding (questo dipende da pannello a pannello... io lo tengo cosi perchè A) magari mi arriva una tv che ha un difetto anche peggiore) B) non posso giudicare se siano cosi tutti i led di tutte le marche venendo da un plasma. il sony 40 pollici di mio zio ha praticamente lo stesso difetto/effetto ma essendo 25 pollici piu piccolo, si nota meno)
p.s. Non so se capiti solo a me ma i colori durante le partite su sky sono sempre un po' sballati (capita solo durante le partite appunto) ed un settaggio non va bene per tutte.
p.p.s. certo che l'hd di sky è davvero xxxxxx.... su tv di medio/piccole dimensioni non si nota ma appena si sale di pollici veramente capisci quanto bassa sia la definizione.