Visualizzazione Stampabile
-
Abbiamo esigenze diverse:
io piloto nativamente due display diversi, uno in VGA e uno in DVI, e uso 6 sorgenti diverse (sat, s-vhs, dvd, xbox, dvd-r, tv), pertanto a me uno scaler serve.
E - ribadisco - il miglioramento che ho avuto su tutte le altre sorgenti vale ampiamente un piccolo scarto che ha visto Massimo rispetto alla Holo.
Nulla questio sul fatto che oggi questo Denon offra di più.
Ci mancherebbe, è un anno avanti ai prodotti di cui sopra.
Attendo il secondo e il terzo prodotto con Realta.
Un po' come Faroudja, mica la prima release è stata quella "max-dei-max".
Ciao
-
Bella quella delle configurazioni degli HTPC di mezzo forum da rivedere!:D
Massimo, hai confrontato il Denon con ZP+Dscaler+FFDShow?Concordo con Ciuchino nel dire che, con il PAL, è leggermente meglio di TT 2.x.x!
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Massimo, hai confrontato il Denon con ZP+Dscaler+FFDShow?Concordo con Ciuchino nel dire che, con il PAL, è leggermente meglio di TT 2.x.x!
Appena ho letto il mex di Massimo mi sono chiesto quanto ci avresti messo ad arrivare .... :D ;)
Mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:Cosa ho scoperto, che il Denon e' superiore a ISCAN & SDI, ma di parecchio (fluidita', compattezza, pulizia, ...). Siamo ai livelli dell'HTPC. Sia come component interlacciato che utilizzo per entrare nella Holo dell'HTPC sia come 720p che utilizzo tramite il Dtrovision. Vedere per credere.
Non mi hai più detto come hai risolto poi i disturbi a video in PAL PS : era colpa del cavo o dell'Extron ?
Citazione:
m.tonetti ha scritto:Concludo dicendo che anche il Crystalio, che ho avuto modo di vedere piu' volte, non mi ha mai fatto gridare al miracolo, pur essendo decisamente superiore all'ISCAN.
Blasfemo! :D:D
Dai che scherzo, mi diverto un pò con le persone che hanno un attitudine come la mia e che sono sicuro capiscono la natura delle mie "provocazioni".
Mandi!
-
Citazione:
Ninja ha scritto:
io piloto nativamente due display diversi, uno in VGA e uno in DVI, e uso 6 sorgenti diverse (sat, s-vhs, dvd, xbox, dvd-r, tv), pertanto a me uno scaler serve.
E - ribadisco - il miglioramento che ho avuto su tutte le altre sorgenti vale ampiamente un piccolo scarto che ha visto Massimo rispetto alla Holo.
Ciao
Difatti !!
In piu', alla fine, Massimo torna al feeding analogico sull'output !
Sei hai un VPR digitale con DVI/HDMI IN resti in digitale e il discorso IMHO e' un tantinello diverso ;)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:Sei hai un VPR digitale con DVI/HDMI IN resti in digitale e il discorso IMHO e' un tantinello diverso ;)
Azzz... mi tocca "bacchettarti" :D
Una conversione A/D o D/A, se fatta nella maniera corretta (ed il prodotto che usa Massimo è eccellente sotto questo punto di vista) comporta un degrado del segnale appena percettibile (in alcune occasioni e con il materiale adatto, parlo anche di catena video).
Molto diverso è il discorso di deinterlaccio e scaling, che comportano (questi si) differenze visibili sul risultato.
Quindi una conversione A/D non è invasiva e non sempre "tutto digitale" ==> "il meglio del meglio".
Mandi!
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Una conversione A/D o D/A, se fatta nella maniera corretta (ed il prodotto che usa Massimo è eccellente sotto questo punto di vista) comporta un degrado del segnale appena percettibile (in alcune occasioni e con il materiale adatto, parlo anche di catena video).
Molto diverso è il discorso di deinterlaccio e scaling, che comportano (questi si) differenze visibili sul risultato.
Quindi una conversione A/D non è invasiva e non sempre "tutto digitale" ==> "il meglio del meglio".
Mandi!
In linea di massima e teorica siamo daccordo ;)
Ma, sperimentato sulla mia catena, alla fine o preferito l'output DVI del DVDO all'analogica.
Suggestione ??? Bho ?? Non so che dirti !!
;)
-
HIGH.. SCHERZO
Citazione:
Highlander ha scritto:
Ma, sperimentato sulla mia catena, alla fine o preferito l'output DVI del DVDO all'analogica.
puoi ancora editarlo.. :eek: sai, correndo sulla tastiera.. ciao :D
-
Citazione:
Highlander ha scritto:Ma, sperimentato sulla mia catena, alla fine o preferito l'output DVI del DVDO all'analogica.
Beh, l'importante è che alla fine tu veda "bene".
In base al A/D che hai all'interno del tuo display potresti anche preferire una doppia conversione che tende un pochino ad "ammorbidire i fronti" ed eliminare qualche imperfezione tipica dei sistemi "full digital" (quel termine "troppo analitico" che ha usato il recensore di AF e per il quale è stato crocifisso .... solo perchè si è travisato il senso delle sue parole).
Però è chairo che la "teoria pura" vorrebbe un percorso di segnale privo di qualsiasi conversione, ammesso e non concesso che questo sia sempre possibile.
Mandi!
-
Citazione:
Ninja ha scritto:
Ciao
Paolo, lo ribadisco, la versatilita' dell'Iscan e' fuori dubbio.
Nel tuo caso, con un parco connessioni simile, diventa quasi irrinunciabile.
Mica tanto piccolo !
Un'osservazione, forse con la cifra sborsata per prendere un ISCAN HD, passare poi all'HD + e infine per la singola modifica SDI ti conveniva prendere un Crystalio !
Quasi quasi me ne prendo uno e lo utilizzo anche come switcher. :rolleyes:
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
In linea di massima e teorica siamo daccordo ;)
Suggestione ??? Bho ?? Non so che dirti !!
;)
Allora mi stai dicendo che anche tu hai notato la "scarsa" qualita' dell'Iscan in analogico.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Mandi!
Concordo pienamente.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Non mi hai più detto come hai risolto poi i disturbi a video in PAL PS : era colpa del cavo o dell'Extron ?
Sinceramente mi era passata di mente questa cosa. Comunque ora ho anche il cavo HDMI/DVI e potrei provare anche l'uscita HDMI.
La cosa che mi frena e' la scomodita' delle connessioni. Sopra scherzavo a proposito del Crystalio da utilizzare come switcher, riflettendoci pero' non sarebbe poi un'idea mica tanto malsana. :eek:
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Blasfemo! :D:D
Dai che scherzo, mi diverto un pò con le persone che hanno un attitudine come la mia e che sono sicuro capiscono la natura delle mie "provocazioni".
Mandi!
Vogliamo parlare della saletta al TAV (Crystalio + A11 SDI + Marquee) dove si proiettava su un "francobollo" ? :D
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Allora mi stai dicendo che anche tu hai notato la "scarsa" qualita' dell'Iscan in analogico.
Ciao
MASSIMO
Scarsa, forse e' un po' troppo forte :D in verita', ribadisco che l'ho preferito in digitale sulla DVI.
Come e' anche vero che l'ho preferito anche in DVI In anziche' in Component .... ma questa e' un altra storia e come e' noto, senza l'HD+ non se ne esce :rolleyes:
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Eh si, Riccardo ! TT2 + FFDSHOW + RECLOCK (se tutto e' ben configurato e il PC lo consente) non ha rivali. E' questo il livello da raggiungere, attualmente.
Citazione:
erick81 ha scritto:
I tentativi fatti in passato non mi avevano convinto. Pero' mi sono riproposto di fare altri test piu' accurati. Non ho motivo di dubitare di quello che dice Antonio, anche lui sempre aperto alla sperimentazione. Sul fronte FFdshow & Reclock abbiamo fatto tante di quelle discussioni costruttive.
Ciao
MASSIMO