...giusto per questo si chiedeva, per avere le idee chiare in modo che se vengono richieste cifre differenti ci si può "appellare"!!!
Chi sa qualcosa se può farsiu avanti....
Grazie
Francesco
Visualizzazione Stampabile
...giusto per questo si chiedeva, per avere le idee chiare in modo che se vengono richieste cifre differenti ci si può "appellare"!!!
Chi sa qualcosa se può farsiu avanti....
Grazie
Francesco
Ragazzi,
le uniche cose certe sono il valore dell'IVA e i dazi doganali, definiti in funzione della categoria di apparteneza del bene importato.
Dopodichè vi sono tutte le "spese accessorie" che sono i costi applicati dall'operatore che cura lo sdoganamento per effettuare lo stesso, e questi costi variano da operatore a operatore.
Quindi, sdoganando con Tizio piuttosto che con Caio, può capitare di pagare importi complessivi diversi, ma IVA e dazi sono sempre e comunque calcolati sul valore merce complessivo di trasporto.
L'unica è farsi fare una offerta dettagliata, prima di affidare l'incarico di trasporto e sdoganamento, ma ditrei che nel caso del Tamp gli importi sono talmente piccoli che davvero non ne varrebbe la pena.
Ciao,
Andrea
Per il mio ordine (184€ con un cambio fin troppo ottimistico) le spese citate nella fattura del corriere UPS sono state:
42.27 di IVA
14.00 Esborso di imposta
4.14 Dazio anticipato
Totale 60.41€
Venerdì è arrivato anche il mio T-amp :D
Ma mi è durato 10 minuti :(
Poi il diffusore sinistro si è quasi completamente assordato..
Ci sono rimasto di un male, ma di un male, se non altro per l'attesa.
L'impressione che ne ho avuto, in quei 10 minuti, collegandolo ad un vecchio cd portatile " mi mancavano i cavi per collegarlo al dvd stand alone" è stata comunque positiva.
il trappolo semplicemente SUONA, ha le sue caratteristiche timbriche che possono piacere o non piacere, enon ho avuto il tempo di approfondire, ma di sicuro è assente da quei indurimenti, e metallicità degli amplificatori di diversi amplificatori di fascia media e preticamente tutti gli amplificatori di fascia bassa.
Sebbene pilotato da un cd portatile, ha evidenziato subito una capacità superiore alla accoppiata pio 868 - Denon A10 di separare e collocare spazialmente i vari strumenti.
Timbricamente è diverso dal denon, ma i cd portatili sono molto colorati quindi è difficile esprimere un giudizio, e poi ho goduto di un suo canto per un periodo tropo breve per esprimere un giudizio.
La dinamica e i volumi sono quello che sono, e almeno per me, è difficile abbandonare l'impatto di 150W misurati per una manciata di W...
Non so se prenderne un'altro, sono troppo arrabbiato per pensarci adesso :rolleyes: Intanto è da un mio amico spelafili, con la speranza che sia morto qualche componente rimpiazzabile.
Saluti,
Ilario.
Mi dispiace, il mio aveva i cavi che dalla scheda vanno alle uscite degli altoparlanti saldati in malo modo, una coppia quasi in corto una staccata dalla pista... Quindi non penso si sia rotto.
Grazie della solidarietà Mirko!Citazione:
Mirko ha scritto:
Mi dispiace, il mio aveva i cavi che dalla scheda vanno alle uscite degli altoparlanti saldati in malo modo, una coppia quasi in corto una staccata dalla pista... Quindi non penso si sia rotto.
La mia fievole speranza deriva dal fatto che il diffusore sinistro non è muto, ma emette un suono molto debole.
Però non capiso niente di elettronica, quindi non mi resta che aspettare ce il mio collega lo guardi!
Ilario.
Occhio a non bruciare le Electra ...............Citazione:
ango ha scritto:
Grazie della solidarietà Mirko!
La mia fievole speranza deriva dal fatto che il diffusore sinistro non è muto, ma emette un suono molto debole.
Però non capiso niente di elettronica, quindi non mi resta che aspettare ce il mio collega lo guardi!
Ilario.
Saluti
Marco
Ilario, forse il T-amp si è solo emozionato, come te, per la coppia di gambe che ha visto passare venerdì 1 aprile, nei minuti nei quali mi aspettavi per conoscerci di persona...Citazione:
ango ha scritto:
[...]
il diffusore sinistro non è muto, ma emette un suono molto debole.
[...]
:D :D
Speriamo bene, dato che sto per acquistarne ben tre dal tuo stesso procacciatore (anche lui è rimasto ko per tutto il pranzo dopo aver visto lo stesso spettacolo che avete visto tu e il tuo T-amp... :) )
Ciao e in bocca al lupo perché siano cose riparabili...
C.
...che dire, non mi collego per mezza giornata e guarda cosa mi tocca sentire...
Ilario, mi dispiace, io degli altri ne ho sentiti 4 su 8, un paio per 20 minuti e uno addirittura per questi due giorni del weekend, un'altro sta funzionando a casa del mio vicino da venerdì pomeriggio in continuazione, lo ha trovato semplicemente "FANTASTICO!!!"... dice di aver sentito sonorità che con le sue Castle e il sua Aura da 50Watt non si era mai sognato di percepire, comunque tutti hanno funzionato alla grande, per quanto riguarda il funzionamento almeno elettrico, d'altronde il tuo è stato preso a caso e consegnato ancora imballato.
Facci sapere se al limite è il caso di sentire quelli di Parts Express per una sostituzione anche se, visti i tempi di consegna, prevedo tempi biblici... però...
A presto
Francesco
Citazione:
ciesse ha scritto:
Ilario, forse il T-amp si è solo emozionato, come te, per la coppia di gambe che ha visto passare venerdì 1 aprile, nei minuti nei quali mi aspettavi per conoscerci di persona...
:D :D
Speriamo bene, dato che sto per acquistarne ben tre dal tuo stesso procacciatore (anche lui è rimasto ko per tutto il pranzo dopo aver visto lo stesso spettacolo che avete visto tu e il tuo T-amp... :) )
Ciao e in bocca al lupo perché siano cose riparabili...
C.
...vedi caro c., a parte il fatto che tu purtroppo ti sei perso lo spettacolo, non era tanto per le gambe, ma per quello che c'era, e si vedeva, appena sopra...
;)
Bye
Francesco
Che si vedeva o intravedeva, buon frcantat? ;)Citazione:
frcantat ha scritto:
...vedi caro c., a parte il fatto che tu purtroppo ti sei perso lo spettacolo, non era tanto per le gambe, ma per quello che c'era, e si vedeva, appena sopra...
;)
Mi sa che voi avete visto un po' troppo oltre... poi il T-amp di ango si è emozionato e ora non riesce più ad esprimere watt dal canale sinistro...
Distraetevi sempre, vero? E poi mettete gli ampli a manetta...
Ciao!
C.
...ti posso garantire, e Ilario me ne sia testimone, che si vedeva eccome, e pure bene, ma tant'è, l'invidia è una brutta cosa caro ciesse...Citazione:
ciesse ha scritto:
Che si vedeva o intravedeva, buon frcantat? ;)
Mi sa che voi avete visto un po' troppo oltre... poi il T-amp di ango si è emozionato e ora non riesce più ad esprimere watt dal canale sinistro...
Distraetevi sempre, vero? E poi mettete gli ampli a manetta...
Ciao!
C.
:D
Piuttosto, a proposito del KO del T-Amp di Ilario, l'unico dubbio che mi sorge è sull'alimentazione: Ilario, il 10A da campeggio che dicevi di voler utilizzare era opportunamente stabilizzato e protetto, vero?
Sai com'è: 10Ampere se utilizzati male possono fare parecchi danni...
Bye
Francesco
Cavolo! Questa non l'avevo sentita, venerdì...Citazione:
frcantat ha scritto:
[...]
Piuttosto, a proposito del KO del T-Amp di Ilario, l'unico dubbio che mi sorge è sull'alimentazione: Ilario, il 10A da campeggio che dicevi di voler utilizzare era opportunamente stabilizzato e protetto, vero?
Sai com'è: 10Ampere se utilizzati male possono fare parecchi danni...
Ma se il T-amp accetta in input 1.2-1.5 Ampère a 12V, come vi è venuto in mente che 10A andava bene? frcantat dovevi dissuadere ango da questa alimentazione sovrabbondante...
Vedete che ho ragione io? Vi siete distratti! ;)
Ciao!
C.
Forse per colpa mia?Citazione:
ciesse ha scritto:
... come vi è venuto in mente che 10A andava bene?
http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/16/5.html
Se volete spremere il T-Amp a fondo, 1/2A non sono sufficienti.
Emidio
Ma lì tu dicevi che il T-amp in laboratorio si succhiava al massimo 8A... Forse con 10A ango è andato oltre il limite capacitativo di qualche condensatorino interno...Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Forse per colpa mia?
http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/16/5.html
Se volete spremere il T-Amp a fondo, 1/2A non sono sufficienti.
Emidio
Grazie della precisazione, Emidio!
C.