Visualizzazione Stampabile
-
Anche a me è comparsa una macchiolina verde :( Ma dite che è meglio mettere la lampada in modalità normale che magari va via la macchiolina?
Per adesso la vedo solo con schermata nera magari di caricamento del blu-ray, non nelle scene scure dei film, non è che tra poco la vedrò anche durante film e videogame vero??
-
Citazione:
Originariamente scritto da ArchosFun
Anche a me è comparsa una macchiolina verde :( Ma dite che è meglio mettere la lampada in modalità normale che magari va via la macchiolina
Guarda che anche cosi' non riesci a bruciare la polvere:p
Scherzi a parte...LCD+ ottica e percorsi non sigillati = polvere
Prima o poi arriva...(o ritorna a seconda dei casi)
-
Installiamo i proiettori in una cmaera bianca :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Installiamo i proiettori in una cmaera bianca :D :D :D
Se uno vuole rimanere sull' LCD, Sanyo e' l'unica che da anni fornisce un'apposita pompetta (da introdurre in opportuni fori) per eliminare la polvere sulle matrici
Una raffinatezza dal costo pari a zero ma che risolve un problema enorme...
Certo che trovare il proiettore perfetto...sembra quasi piu' difficle che trovare la donna perfetta.
Le qualita' che ha uno mancano all'altro..e viceversa!
-
io al mio sanyo ho tolto un bel granellone soffiando con l'apposita pompetta! :D
però gli lcd hanno anche lo shading....:(
-
Io muovendo il lens shift ho eliminato il problema. L'ho mosso di colpo dall'alto al basso e la pallina verde è sparita :)
Ma non ho capito cosa centrano le pareti bianche?! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
io al mio sanyo ho tolto un bel granellone soffiando con l'apposita pompetta! :D(
E lo so ..sta pompetta fa sempre miracoli!!:D
Di contro Epson mette sul piatto una garanzia di 3 anni sulla lampada che è qualcosa di inumano...:eek:
-
Già che ci siamo: la garanzia sulla lampada vuol dire che se si fulmina la cambiano, non che in 3 anni se si scarica te la cambiano gratis vero?
-
Info tw 3200
Ciao ragazzi, tra poco prenderò il l'epson tw 3200 di cui molti di voi parlano benissimo. Ho problemi installativi in quanto non vi sono canaline libere nei muri per passare i cavi dalla parete attrezzata alla parete dove è posizionato il divano. Considerate cho tra divano e tv, oltre la quale scenderà il telo, ho 3,70 m di distanza. Ci sarà un mega tappeto che coprirà tutto lo spazio a terra. Per quanto riguarda i collegamenti al tw 3200 devo semplicemente alimentarlo con la corrente e collegarlo alla mia ps3 con hdmi per proiettare? Per quanto riguarda l'audio posso utilizzare un cavo ottico che dalla ps3 va ad un 5.1 all in one in mio possesso?
-
Component vs HDMI
Salve a tutti.
Domani mi arriverà il 3200. Volendo collegare direttamente, senza passare dal sinto-AV, il mio lettore BD Sony S570 al proiettore, posso continuare ad usare il cavo component (3RCA) o è meglio se passo all'HDMI? Nel secondo caso, considerato che deve passare solo la parte video e non l'audio, devo optare per cavi certificati ad alta velocità o sono sufficienti i cavi HDMI "standard"?
-
per Nitroxx:
si....colleghi l'alimentazione e poi gli invii il segnale video tramite hdmi; ottimo il cavo ottico...così puoi inviare l'audio sia in dolby digital che dts......ricordati di settare dalla ps3 che intendi inviare l'audio tramite cavo ottico-digitale!!!!
per alexg67:
vai di hdmi...supporta segnali fino a 1080p(full hd), mentre il component max 720p........e il 3200 è un full hd.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da sardinia
per Nitroxx:
vai di hdmi...supporta segnali fino a 1080p(full hd), mentre il component max 720p........e il 3200 è un full hd.........
Sicuro? Da quello che so io il component è analogico quindi non dovrebbe esserci alcuna limitazione in termini di risoluzione, che è un parametro digitale. Mi chiedevo invece se ci sono differenze qualitative.
(In ogni caso tra poche ore lo scoprirò ;) )
-
tranquillo tranquillo....il component non è in grado di veicolare segnali in 1080p....solo l'hdmi o il dvi sono in grado di farlo......o meglio......dovrebbero essere le tv e i vpr a non accettare i 1080p tramite component......cmq a prescindere da tutto ciò penso che l'hdmi sia migliore del component..........cmq mi sa che si sta andando un po fuori tema!!!!!
-
Una piccola info...provando ad ingrandire l'immagine per centrare esattamente lo spazio bianco del telo mi trovo sempre ad avanzare un paio di centimetri su un lato lungo mentre se aumento lo zoom per riempire quello spazio l'immagine mi esce sul lato destro e sinistro...come se non fosse esattamente 16/9. Con l'overscan il problema non si risolve !!
Ricordo che sul vecchio Infocus 4805 si poteva intervenire leggermente sulle dimensioni, a qualcuno risulta si possa fare anche con l'Epson ?
Grazie
-
Ciao prova a misurare il telo ;)