Visualizzazione Stampabile
-
Il limite dei 4GB per file è legato allo standard FAT32, e dal momento che questo lettore legge solo dischi/supporti formattati FAT32 (fosse FAT sarebbe peggio ancora), la conclusione è più che evidente.
Per ottobre (forse) uscirà anche da noi il "fratello maggiore" BD390, che (come ho già postato in questo thread) legge anche supporti NTFS, che tale limite non hanno.
Chi vivrà... ;)
Ciao!
Marco
-
vorrei comprare questo lettore ma ancora non ho capito se mettendo un file superiore di 4gb su un dvd come dati lo legge o lo devo convertire mi rispondete per favore
-
comma 22
Citazione:
Originariamente scritto da Aburamla
Ho un tv full hd (ma nessun abbonamento a paytv in hd) e vorrei vedere alcuni files con estensione mkv sul pc.
avete presente ? chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di guerra .Chi chiede di essere esentato non è pazzo.
Più o meno la storia si ripresenta così con la gestione di queste benedette porte USB . il mio plasma accetta anche NTFS , ma non decodifica MKV.
Il mio lettore decodifica MKV ma non accetta altro che FAT.
I files mkv superiori a 4 Gb , o li metti su un DVD magari DL oppure ...ciccia.
Basterebbe a mio avviso una modesta modifica al firmware del lettore , oppure una più consistente a quella del plasma , ammesso che l'attuale hardware riesca nella decodifica del formato MKV ...
Comunque siccome si parla di supporto NTFS nel prossimo modello...speriamo nell'aggiornamento , mi seccherebbe tra pochi mesi dover acquistare un altro lettore solo per questo ...sì , si può ovviare con uno di quegli Hard DIsk multimediali con uscita HDMI ma che seccatura , ti ritrovi un altarino di orpelli tecnologici e una jungla di cavetti.
-
Grazie della risposta.
Non ho capito se il discorso comma 22, guerra ecc... ecc... si riferisce a qualcosa che ho scritto io.
Chiedo nuovamente scusa se ho infranto qualche regola o detto qualche sciocchezza.
-
BUDA ???
tranquillo , era riferito al fatto che le cose probabilmente le complicano apposta...:mad:
A PROPOSITO , sentite questa , utilizzo la chiavetta USB per trasferire i files dal PC al BD370 . Ovviamente ho riformattato in Fat32 .Chiavetta pulita , metto qualche foto per vedere come sono riprodotte , e la attacco al lettore.
Nel menù di navigazione mi appare per miracolo una cartella di nome BUDA.
stacco la chiavetta e la riattacco al PC , scansione automatica , nessun problema , però la cartella (vuota ) esiste .Riformatto , stessa procedura , stessa storia .Direi che è evidente che il BD al momento della lettura , scrive anche ...ma perchè me lo fa solo con questa chiavetta ? Con altre non è successo nulla .Tra l'altro la cartella è vuota e risulta creata nel 1980...che scriva dei dati temporanei ? Dovrebbe farlo per il sistema BD live , ma io lo tengo sconnesso dalla rete , e non capisco perchè farlo per la visualizzazione di file. Mah ...
-
grazie a me interessa solo vedere qualche cartone animato per mio figlio dunque se lo compro posso tranquillamente masterizzarli su dvd normali se sono inferiori a 4 gb se superiori dvd dl non ci sono problemi mi rispondete con un semplice si o no senza prendere in giro grazie
-
DEZONATO !
Citazione:
Originariamente scritto da zeta
...i mi rispondete con un semplice si o no senza prendere in giro grazie
:confused: scusa ma chi ti sta prendendo in giro ?
la domanda così come è formulata potrebbe avere diverse risposte :
certo che li legge i dvd dati , ma non è detto che legga tutti i tipi di file che ci metti.
Almeno da parte mia , ce l'ho da pochi giorni e sto ancora sperimentando.
Legge sicuramente gli avi con diversi codec ( xvid , divx ) i mkv ed alcuni mpeg ( non ho ancora analizzato quelli rifiutati e quindi non ho capito da cosa dipende ) non decodifica mov , wmv e flv.
Quest'ultimo tipo di file mi ha lasciato perplesso , siccome si connette in rete e legge direttamente da Youtube pensavo fosse un formato supportato ...:boh:
comunque ho appena proceduto alla dezonizzazione e adesso legge perfettamente i miei dvd region 1 e 4 .
Il dubbio adesso è cosa succederà se aggiorno il firmware...
-
Citazione:
Originariamente scritto da phileas
Il dubbio adesso è cosa succederà se aggiorno il firmware...
male che vada riapplichi la patch per dezonizzarlo. No?
-
non è detto che funzioni ancora ;)
-
vi volevo chiedere un consiglio .ho provato diversi mkv e tutti funzionano ma guardando attentamente le immaggini non sono fluide .e colpa del bd370
oppure come masteriz a 4 x con nero exspess dvd dati - oppure dei supporti ? possego televisore plasma panasonic
-
non è colpa della master. che a 4x è la migliore che ce
il problema e che si condensa una marea di dati in poco spazio dove invece ce ne vorrebbe 4/5 volte tanto
x questo motivo va a scatti.
se si usano mkv su dischi DL vedi come va fuida l'immagine
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginox
vi volevo chiedere un consiglio .ho provato diversi mkv e tutti funzionano ma guardando attentamente le immaggini non sono fluide
ma se li visualizzi nel PC si vedono bene ?
Mkv è un container , non sono tutti uguali come rapporto di compressione.Ma il problema fluidità è dato dal numero di frames / secondo per cui le informazioni non arrivano ad essere correttamente elaborate.Bisognerebbe sapere se la tua tv gestisce i segnali 24p e come fai uscire il segnale dal bd370.
Potrebbe essere anche colpa del motore grafico del bd370 come del supporto utilizzato ( un DVD-R scadente farcito di errori ) .
Prova con un buon DVD e vedi se il problema rimane .
ciao
-
uso supporti tdk- bd370 - settato 720p a 50hz- gli mkv mica rallentano ---ma sono poco fluidi - faro altre prove grazie
-
Un pò di domande per i suoi possessori:
1. E' silenzioso o avvertite la ventola ??
2: La funzioni hdmi CEC (quelle che consentono il controllo di accensone spegnimento e riproduzione col telecomando della tv) vanno ?? E se si, anche con apparecchi di altre marche ??
3. Qualità video rispetto alla ps3 (possibilmente un giudizio obiettivo :D ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Un pò di domande per i suoi possessori:
1. E' silenzioso o avvertite la ventola ??
2: La funzioni hdmi CEC ??
3. Qualità video rispetto alla ps3
ciao
1. distanza di visione 3.5 m...non sento assolutamente nulla ...avvicinandomi , ho avvertito probabilmente con un dvd mal bilanciato il tipico rumore di rotazione ...la ventola no.
2. con il mio tv funzionano , e anche con il telecomando del BD si pilota la tv ...con apparecchi di altre marche non saprei , io ho acquistato entrambi LG anche per questo
3. non pervenuta :)