Ragazzi...buono a sapersi....anche perchè preferivo comprare un Sony piuttosto di un Samsung, ma dai test di AFD mi sono un po' ricreduto....se però mi dite ciò inizierò a rifare un pensierino sul 550...
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi...buono a sapersi....anche perchè preferivo comprare un Sony piuttosto di un Samsung, ma dai test di AFD mi sono un po' ricreduto....se però mi dite ciò inizierò a rifare un pensierino sul 550...
johnson, senza offesa, penso che af sia più affidabile del tuo giudizio
io invece mi fido molto di più di quello che leggo qui rispetto a quello che leggo su AFD....i tecnici di AFD vedono cose che nella maggior parte dei casi noi poveri mortali con i nostri impiantini e televisori non vediamo (o magari non sappiamo neanche cosa comporta il difetto che loro riscontrano) e non sentiamo....parlano di restringimento del fronte sonoro e perdita di profondità per quanto riguarda l'audio (ma io non ho mica l'impianto all'interno della scala di Milano...figuriamoci se mi riesco a rendere conto di tutto ciò...). Siamo realisti...molti di noi non hanno neanche l'orecchio per percepire certe cose, nè l'occhio per notare quei difetti....
mi riferivo proprio a questo, quelli di af sono degli esperti professionisti. se l'utente johnson dice che il sony legge bene i dvd è perchè secondo lui si vede bene, secondo i suoi standard, ma è ovvio che non si tratta di un parere che può essere preso come veritiero da tutti. i difetti che mensiona af di sicuro ci sono, anche perchè loro testano gli apparecchi con vpr, tv e amplificatori di alta fascia, poi se con impianti modesti questi difetti non si vedono, è un altro discorso;)
Invece dissento: quella prova di afdigitale è piuttosto arronzata.
Non ci credo che tutti i lettori riproducano i blu-ray allo stesso livello.
Ciao
Luigi
Urka... ho gia inoltrato l'ordine per il sony 550, ma alla luce degli ultimi sviluppi sono costretto a ricredermi.
Che faccio annullo e prendo il samsung 2500 o continuo per la mia strada?
A me l'upscaling dei DVD interessa vista l'enorme quantità di materiale che mi ritrovo, ma mi lascia perplesso il fatto che il sony abbia un covertitore video D/A a 12bit conto i 10bit del samsung; questo non influisce sulla qualità del segnale video soprattutto con i supporti in BD?
Quali sarebbero, scusa, gli ultimi sviluppi?Citazione:
Originariamente scritto da Prakkio
Ciao
Luigi
..mi riferivo alla recensione di AF d******e!
Magari è vecchia, ma ho scoperto i dettagli adesso.
Cmq ormai non cambio idea confidando in mamma sony... preferisco i nippo ai koreani. :p
raga in sintesi ancora ora non esiste un lettore perfetto in tutto no? uno va meglio coi dvd l'altro con i bd, e via dicendo....
State 'bbooooni. Conoscendo la professionalità dei colleghi di AF, mi sembra un po' azzardato parlare di prova "arronzata".Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Questo è un altro discorso ma dovresti approfondirlo, no? ;)Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Emidio
Io ho preso il Sony S350....direi che è veramente ottimo e molto veloce. E' collegato ad un plasma Panasonic TH-42PZ85E e al videoproiettore Epson TW1000. Per le decodifiche audio le lascio fare all''amplificatore Denon AVR 4308....Sono contentissimo di questo "piccolo" Sony
Ho notato sul sito della Sony una particolare promo per quanto riguarda questi lettori blue-ray...acquistando un FULL-HD e un lettore Blue-ray contestualmente si ottiene uno sconto di 100 euro sul totale...
http://www.sony.it/article/promo-ful...ay-disc-3-film
sono stato in serata in 2 note catene e nessuno sapeva niente...dicendomi che probabilmente era una promo riguardante solo gli acquisti on-line dallo stesso sito Sony...qualcuno sa qualcosa?
Evidentemente riguardo solo "i concessionari che aderiscono all'iniziativa", ma non è di certo un'iniziativa relativa all'acquisto del solo eshop sony ;)
http://www.avmagazine.it/news/televi...sony_3909.html
Senza ombra di dubbio, sono dei professionisti seri (li leggo ogni mese:D ).Citazione:
Originariamente scritto da Stanley
Però io parlavo solo della MIA esperienza diretta, che fra l'altro lascia il tempo che trova visto che sotto questo punto di vista sono solo un semplice appassionato e non un tecnico qualificato (come quelli che scrivono su AFD).
Io ho solo scritto che il lavoro svolto dal MIO Sony A MIO MODESTISSIMO parere è egregio, che questo poi vada a cozzare con delle valutazioni fatte da una rivista di settore lascia il tempo che trova.
Siamo su questo forum per condividere le nostre esperienze riguardanti la nostra passione.... credo:D
E poi come vedi in firma il mio è un HT "dei poveri" non per niente l'ho chiamato "CHI SI CONTENTA GODE - THEATRE" :D....ergo anche un cesso si vede e si sente bene:D
non volevo assolutamente offendere;) mi sembrava di notare che la discussione stava prendendo una brutta piega a sfavore di af, difatti anche emidio è intervenuto a difesa di af, a testimonianza che si notava questa brutta piega. a volte le persone cercano di difendere a tutti i costi i propri acquisti e a volte criticano aspramente i recensori professionisti che ne parlano male, ma questo non è il caso;) però spesso succede