Ma Mirko ha mai chiesto info su un Sub ?
Allora per quale motivo volete per forza propinarglene uno ?
Non credo che le 3/5 abbiano bisogno di un sub, sono casse nate cosi' e cosi devono essere ascoltate, esattamente come le mie tablette o come le sonus faber minima.
Un sub puo' solo fare danni.
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Only Ls3/5a
Citazione:
Microfast ha scritto:
Michele,
Vuoi "rovinare" la vita a Mirko ?
Chi si osa a fare una misura con ETF puo' rimanere sconvolto .........
Quasi quasi apro un thread: Dopo aver misurato la resa del vostro impianto cosa e' successo ?
Impressioni, aspettative, delusioni etc etc ........
Saluti
Marco
Ma tu che hai da 20 a 20000 hai mai misurato quello che ti manca in mezzo? Le inforazioni non si inventano con l'equalizzazione.:D E tu Michele hai mai pensato che le casse autocostruite per un ascolto puro possono avere qualche limite? Se le usate per HT non parlo più.
Re: Ma Mirko ha mai chiesto info su un Sub ?
Citazione:
peppemar ha scritto:
Allora per quale motivo volete per forza propinarglene uno ?
Non credo che le 3/5 abbiano bisogno di un sub, sono casse nate cosi' e cosi devono essere ascoltate, esattamente come le mie tablette o come le sonus faber minima.
Un sub puo' solo fare danni.
Ciao
Le solite leggende metropolitane ..........
La soluzione satelliti + sub e' una soluzione validissima ed utilizzata da tempo anche in campo pro.
Ogni piccola cassa puo' essere validamente completata con un buon sub.
Che sia un lavoro non semplice lo ammetto, che possa evidenziare i problemi dell'ambiente pure, ma a che serve un forum tecnico se non ad imparare nuove ed impegnative tecniche che mai da soli saremmo riusciti ad affrontare ?
Esistono sub per il solo "bum-bum" non adatti allo scopo e sub a bassa distorsione, veloci e precisi adattissimi alla musica, magari che non arrivano ai 20Hz. ( poco utili per la musica ) ma perfettamente adatti ad estendere come si deve queste piccole raffinate casse.
Impariamo ad usarli .............
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Only Ls3/5a
Citazione:
Mirko ha scritto:
Ma tu che hai da 20 a 20000 hai mai misurato quello che ti manca in mezzo? Le inforazioni non si inventano con l'equalizzazione.:D E tu Michele hai mai pensato che le casse autocostruite per un ascolto puro possono avere qualche limite? Se le usate per HT non parlo più.
Mirko,
Ma possibile che bisogna arrivare alla polemica e ai risentimenti ?
Io ribadisco che completare una cassa in basso, se fatto bene non deve assolutamente interferire con le frequenze superiori.
Come fa un sub che lavora da 35-40Hz. ad 80Hz. a rovinare le medie e le alte frequenze ?
Dici che suonerebbe separato e non omogeneo coi diffusori: molto semplice significherebbe che e' mal accoppiato ( non per niente ho tribolato tanto e non e' ancora un discorso del tutto chiuso ) ...........
Ti sei fatto delle idee sbagliate, almeno spiega quali sono le teorie che portano a queste tue affermazioni !
Saluti
Marco