Visualizzazione Stampabile
-
Perfetto ;)
Quindi a parita' di titolo, oggi come oggi, Sony nonostante i suoi sforzi per promuovere il BR non e' in grado di fornire su questi risultati analoghi alla concorrenza HD-DVD !!
In pratica la PS3 e' un accrocco momentaneo e abbordabile per diffondere BR e giochi ma in pratica non rende giustizia ai supporti come invece Toshiba fa con la controparte del consorzio concorrente !
Ho capito tutto ?? :confused: :eek:
Azz ... ma mettetevi nei panni di un consumatore .... anche un po' esigente .... :rolleyes:
Se poco poco avevo intenzione di .... niente ... STOP ! Paralisi e attesa di tempi, hardware e chiarezza maggiore !! :rolleyes:
-
Roberto,a breve o acquisto il nuovo player Toshiba o il nuovo Dual Samsung...a quel punto potrei cederti il mio Toshiba HD-A1 quasi regalato...ci si risente tra qualche tempo in privato!
-
Citazione:
Originariamente scritto da *Peter*
...
non è vero che si usa sempre lo stesso codec per entrambi i formati
...
E' successo solo per le prime emissioni usa, come ad esempio training day dove si è usato vc1 per hd-dvd e mpeg2 per BD. Lo stesso film, in Italia, è uscito con la stessa codifica vc1 per entrambi i formati.
Ovviamente stiamo parlanod i edizioni italiane: è chiaro che se pre nid un film uscito solo negli usa in hd-dvd e solo in BD in Italia, magari per case di distribuzione diverse a causa di diritti locali etc. allora si, possono essere codec differenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Perfetto ;)
Quindi a parita' di titolo, oggi come oggi, Sony nonostante i suoi sforzi per promuovere il BR non e' in grado di fornire su questi risultati analoghi alla concorrenza HD-DVD !!
...
Diciamo che le "esclusive" hd-dvd (tipo King Kong) hanno una qualità che solo poche "esclusive" BD riescono a raggiungere (tipo 007, tanto per fare un esempio).
I titoli usciti in entrambi i formati per Warner e alcune case indipendenti (tipo Slevin, Terabithia etc.) sono qualitativamente identici sul versante video.
La PS3 è una console *per giocare* che poi, fra le altre numerose cose che fa, legge anche i BD più che degnamente. Un po' come era la PS2 per i dvd. Ovvio che se si cerca il meglio non può essere un punto d'arrivo, almeno imho.
Ciao,
Luigi
-
[QUOTE=Locutus2k] La PS3 esce in component 4:4:4 con un fastidioso bug di "comunicazione" sullo spazio colore (indicato come BT.601 cioè standard SD invece che BT.709 cioè standard HD). Il Toshiba XE1 esce in component 4:2:2 10 bit by Realta con tutte le cosette al posto giusto (e si vede!).
QUOTE]
Se con la PS3 esco in RGB invece che in component (parlando sempre di spazio colore) ho sempre il bug o no?
Grazie
Gabriele
-
dico solo un altro paio di cose....
allora è evidente a tutti che il blu-ray è partito in 5 invece che partire con la 1 :D (nel caso non mi aveste capito intendo dire che il blu-ray è partito male), perche se n'è uscito senza uno standard per i contenuti interattivi (il maledetto bd-j) mentre l'hd-dvd aveva gia il suo bel HDi.
ora tutto quello che uscira da adesso in poi sul fronte lettori beneficera dello standard, l'1.1 (alcuni gia metteranno le mani avanti con 2.0) e finalmente si avranno contenuti interattivi visti e gestiti nel modo corretto. vedi per fare l'esempio piu "bello" di 300, su hd-dvd ti puoi guardare il film con un picture in picture dove in una vedi il film normale, mentre nell'altra vedi il film ma in modalita "making of".
ora a costo di sembrare un fan boy, dico che secondo me il bdp-up5000 (lettore dual sia hddvd che bluray) della samsung che uscira tra poco, sara un prodotto completo e di ottima qualita.
alla fine poi se cominciano a fare lettori dual, che restino entrambi i formati, a noi non dovrebbe piu importare tanto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da *Peter*
dico che secondo me il bdp-up5000 (lettore dual sia hddvd che bluray) della samsung che uscira tra poco, sara un prodotto completo e di ottima qualita.
Puo' darsi,a patto che Samsung inizi a mostrare un po' di rispetto per il cliente,vedi questione mancati aggiornamenti sw.
-
Ciao a tutti, mi inserisco in questo thread avendo la necessità di comprare un buon lettore HD.
Anche io mi trovo come molti in dubbio su quale comprare ed effettivamente poichè prima o poi capitolerò e mi comprerò la PS3 allora rimarrebbe da scegliere un buon lettore HD DVD.
A meno che ci sia qualche sostanziale differenza di formato in favore del BR da fare propendere per la sola PS3 e addio HD DVD.
A tutt'oggi mi pare di capire che non cia sia un effettivo vincitore o sbaglio?
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Il Toshiba XE1 esce in component 4:2:2 10 bit by Realta con tutte le cosette al posto giusto (e si vede!).
Leggo Realta e mi sorge una domanda da niubbo: il suddetto lettore monta una VP? Che magari fa anche uno scaling dell'immagine? Ma allora che ci facciamo con lo scaler del nostro TV?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
...Leggo Realta e mi sorge una domanda da niubbo: il suddetto lettore monta una VP? Che magari fa anche uno scaling dell'immagine? Ma allora che ci facciamo con lo scaler del nostro TV?
Lo buttiamo via: nel 99,9% dei casi gli scaler integrati sono letteralmente indecenti e mortificano la qualità reale dei pannelli;)
-
Credo che l'unico scaler peggiore di quelli integrati nei display sia quello di SkyHD:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da papazli
...Se con la PS3 esco in RGB invece che in component (parlando sempre di spazio colore) ho sempre il bug o no?
Grazie
Gabriele
Non credo, ma vogliio approfondire perchè sinceramente l'uscita in RGB pe ri BD non l'ho presa in considerazione. In ogni caso essendo il segnale sui BD registrato in Component, uscendo in RGB obblighi il lettore ad effettuare una conversione del colore che, in generale, sarebbe meglio evitare in un contesto "purista".
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Lo buttiamo via: nel 99,9% dei casi gli scaler integrati sono letteralmente indecenti
Magari si potesse fare. Purtroppo con i display 1366x768 lo scaler del televisore deve intervenire sempre ( a meno che non si abbia un processore esterno che consenta di entrare con la risoluzione nativa ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da peltor
..Purtroppo con i display 1366x768 lo scaler del televisore deve intervenire sempre ( a meno che non si abbia un processore esterno che consenta di entrare con la risoluzione nativa ).
Beh, in questo caso è ovvio. O cambi il tv o ti fai un processore esterno (ad oggi non so cosa ti convenga di più).
caio,
Luigi
-
Quindi a me che ho un display con 1366x768 e una buona elettronica, mi conviene comprare un buon lettore HD DVD senza VP e uscire a 576p. Giusto?
Potrei comprare il Toshiba XE1 ?
-
Ciao High.
Avevamo provato.
Comunque per notare bene le differenze credo le prove vadano fatte in parallelo, cioè con ad esempio due tv identiche.
Detto questo il formato HDDVD risulta leggermente superiore come dettaglio e resa complessiva d'immagine (come dire più vera).
Probabilmente dipende dalla qualità del lettore a questo punto.
COmunque sia usando il Panasonic che la PS3 per i BluRay il risultato rimaneva pressochè uguale, e cioè una leggere superiorità del formato su HDDVD (lettore Toshiba XE1).