anche io avevo la mezza intenzione di acquistare tale lettore...
tuttavia leggo che nn supporta il formato .mkv (ma i video in formato h264 anche ad alta risoluzione si?)...
che voi sappiate esiste un lettore stand-alone che legge i file .mkv?
tnx
Visualizzazione Stampabile
anche io avevo la mezza intenzione di acquistare tale lettore...
tuttavia leggo che nn supporta il formato .mkv (ma i video in formato h264 anche ad alta risoluzione si?)...
che voi sappiate esiste un lettore stand-alone che legge i file .mkv?
tnx
Basta convertirli nel formato avi mp4 o wmv con AutoMKV E IL GIOCO è FATTO :D
sto' scaricando il file,lo provero' su un dvd-rw e ti faccio sapere......
in formato mkv ne ho provato uno e non andava,ne ho altri da provare ma cmq se si possono convertire non vedo dov'e' il problema,anzi il formato wmv sembra molto gradito a questo lettore,infatti la demo nel dvd del kiss è in formato wmv :p
il fatto è che da mkv ad avi passa necessariamente tramite una ricompressione (che può essere più o meno leggere ma ci sarà).
Ho provato anche con quel programmino per estrarre da mkv la traccia raw h264 ma non mi ha funzionato , mah!
Ok rimango in attesa di sapere se ti va o no quel ts.
grazie e ancho sarei interessato a sapere se esiste un lettore compatibile con mkv.
ciaos
il ts no l'ho provato in quanto già leggendolo su pc con vlc e powerdvd e blazeDTV e nero show time 3 da problemi e non riescono a terminare la visione del video in quanto i programmi si piantano durante la lettura percui non è attendibile quel file per avere poi te una certezza insomma....
magari mettine un'altro e riproviamo,provalo pero' ......
provato con powerdvd , VNC , windowsmediaplayer classic e KMPlayer
e ovviamente funziona senza problemi
boh
azz.......sto' cmq provando a fare anche altre prove,sembra che alcuni videorrivino a 10-15 secondi e poi riparte non capisco il perchè.......
cmq in serata lo masterizzo e lo inforno nel kiss
masterizzato su dvd ma non và mi dispiace,ho provato a convertirlo ma mi dà errore,sie se lo converto in mkv,mp4 che avi o wmv,ho riavviato il pc ma io cmq questo file su pc non riesco a visualizzarlo tutti i programmi danno un errore dopo pochi secondi e si chiudono,il file che ho scaricato è di 90mb precisi giusto ?
cmq con i file ts non ho avuto particolari problemi a visualizzarli ......forse essendo uno spezzone dà problemi non so'......
boh strano che non riesci a vederlo sotto winzoz.
sì sì sono 90mb.
Magari puoi provare con un altro .ts purchè sia in formato .h264 e non mpeg2 tanto per vedere come se la cava .
grazie comunque!
non so' forse è stato uppato non completamente,riprovo a riscaricarlo nel frattempo e riprovo,cmq a questo lettore se non sbaglio manca un bell'interruttore generale per spegnerlo completamente e quando spegni non rientra il cassetto........:rolleyes:
niente riscaricato ma dà errori ...non so' che dirti......il video parte 3 secondi di buio mentre la barra scorre sempre poi si vede.....si ferma l'immagine mentre il video continua a camminare poi si riferma e non si riesce a vede oltre la metà del file video
ho provato ora dei demo philips thompson sony samsung pioneer e panasonic in formato wmv a 1080i e vanno da dio,confermo inoltre che i file video mkv con estensione mkv non li vede proprio il lettore,come se non ci fosse nulla sul dvd.................eppure nel manuale dice che legge il formato h264,probabilmente c'e' qualcosa che non so',ho provato a convertire i mkv in wmv ma mi sforano di 80mb e non mi entrano nel dvd-r :rolleyes:
Anch'io sono un neo possessore di Kiss 1600. Il file .ts che hai uppato stranamente non lo prende direttamente a differenza di altri che ho provato, però ho estratto la traccia audio e video unendoli in un Avi e l'ha detto perfettamente. Il lettore decodifica il video in H264 anche fino a 1080p, per i file .MKV con video in x264 che ho trovato "in giro" ho seguito lo stesso procedimento e funzionano perfettamente muxati in un AVI senza ricompressione.
Il procedimento che ho usato in questo caso è stato:
- demux delle tracce audio e video dal file TS con MPlayer
- creazione di un file AVI con solo il video con AVC2AVI
- mux dell'audio AC3 sul file creato precedentemente con VirtualDub
Per quanto riguarda gli MKV le cose da fare sono le stesse, solo che si può utilizzare il più comodo MKV extract per estratte la traccia video .264 e l'audio .AC3.
Colgo l'occasione per segnalare un piccolo bug nella decodifica dei Divx HD, se avete dei file 720p o 1080p Divx con FourCC DX50 cambiatelo in XVID perchè stranamente segnala che il codec non è riconosciuto, dopo la modifica di un secondo al FourCC vengono letti senza problemi.
finalmente qualcuno che ce l'ha....:D :D
mm intereffantino
scusate ma non ho ben chiara una cosa. Quando si dice che fa l upscaling a 1080 significa che supporta questo formato oppure che interpola ?
In sostanza mi piacerebbe che se ci fosse un file a 1080p sia letto esattamente così comè senza interpolazioni ne altre boiate varie
grazie comunque
Sì, il file .TS che avevi postato aveva il video in h264 a 1080p e l'audio in AC3 e viene letto correttamente (a parte un paio di punti che sono corrotti, infatti saltano pure su PC). L'unica cosa (e non capisco il perchè) è che in HDMI esce al massimo in 1080i, mentre in component fino a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
In ogni caso credo sia un buon lettore "tuttofare" per i file in HD, tuttavia ha alcune mancanze che personalmente mi hanno un po' deluso, spero in miglioramenti nelle nuove versioni del firmware.