Visualizzazione Stampabile
-
C'e' qualcuno qui che ha visto un documentario su national geographic channel HD che si potesse definire in HIGH DEFINITION?
Fino ad ora che merita ho visto su nextHD la serie collezionisti e un docu sugli STOMP.
Meno male che e' gratis per un anno senno'.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Onestamente devo dire che non avendo SKY non posso esprimermi per il passato, ma proprio ieri sera ho avuto la ventura di guardare un 10 minuti del finale di Sister Act2 e poi tutto il primo tempo del Milan (tutto in HD ovviamente) e la qualità era buonissima....
Ciao
il destino è stato benevolo con te perche probabilmente hai visto (a mio avviso OVVIO) uno dei migliori film trasmessi da sky hd. proprio 15gg fa avevo scritto nel forum di sky cinema le mie impressioni su sister act2 in hd definendolo un ottimo film (parlo della qualita video) con un ottima pulizia,zero artefatti/rumori/grana,e con una definizione non esasperata che rendeva la visione piacevole e interessante.
Per quanto riguarda il calcio và a fortuna. alcune partite sono molto ben trasmesse,altre meno.
per tornare all argomento saw2 invece dico la mia: la qualita si assesta alla media delle trasmissioni di sky hd cinema ovvero medio bassa. non so se fosse una cosa voluta dal regista o una caratteristica della "pellicola" ma l immagine era TERRIBILMENTE granulosa. io amo tenere la nitidezza
su livelli medio alti ma,anche abbassandola notevolmente, la visione era troppo "rumorosa" e disturbante. il motivo per la quale non ho ancora disdetto il servizio hd sta in myskyhd.poi valuterò.se dovessi consigliare qulcuno sul passaggio all altadefinizione di sky gli direi di attendere e di investire le proprie risorse su di un nuovo lettore hd. infatti,dopo l iniziale stupore dovuto alla novità con il passare dei giorni il mio interesse verso i canali hd di sky è velocemente scemato.quello che scrivo è frutto di MIEI pensieri e per quello che riguarda il mio impianto audio/video.Ogni caso quindi è a se stante.
Ciao
Alessandro;)
-
Ma anche voi vedevate su SAW 3 sullo sfondo tipo una texture di quadretti, come se l'immagine, esempio una parete, fosse fatta di mattoncini che si muovono:eek: Non parlo della granulosità ma proprio di blocchetti. Io uso un Sony 40x2000 FullHD + Amstrad.
-
che strano..non ho visto sto film ma ho visto ieri "La guerra dei mondi".
Più che de mondi era de cubbetti, c era esattamente quella grana o cubetti sullo sfondo esattamente come dici te. All inizio pensavo anzi speravo , fosse dovuto in qualche modo al fatto che l avevo messo su computer. Poi l ho visto in diretta da sky e ho avuto la conferma.
Che lavoro è questo?
mah
-
Ragazzi ma sicuri di non sbaglaire qualche settaggio? Adesso per carità no nsaremo a livello dei migliori HD-DVD o BluRay ma io tutti questi difetti mica li noto.
Anzi reputo questi 2 film accettabili come resa d'immagine. E badate che sono abituato molto bene.
Herbert che tv/vpr usi?
-
voti....!!
Volendo dare dei voti da 1 a 10 dico:
Saw 3, voto 0
La guerra dei mondi, voto 4
Io penso di esperimere il pensiero di molti dicendo che a SKY facciamo un pò di credito perchè l' HD è una vera rivoluzione e se non era per loro in Italia la vedevamo forse tra una decina di anni !!! MA SE NON MIGLIORANO LA QUALITA' DELLE IMMAGINI PERSONALMENTE ALLA SCADENZA DISDICO ;)
:( :)
-
A questo punto mi chiedo se i film trasmessi su SkyHD abbiano problemi sugli LCD. In quanto ribadisco che dal mio punto di vista, pur no nessendo eccelsi, non sono nemmeno così male :rolleyes:
-
no no ma intendiamoci io non sono così critico. Anzi.
Ieri per esempio hanno dato "memorie di una geisha" ed è stato veramente na pacchia! L'unico momento era quando c erano delle fiamme e più movimento , ovviamente sono ricomparsi un pò i soliti i problemi.
Mi incuriosiva il fatto che sta "grana" l ho vista solo in quel film ecco.
Avrà dei problemi Sky HD e nessuno mette in dubbio che devono essere risolti, però è tutta un altra cosa rispetto a un film normale. Non competerà con gli Hddvd però almeno è al secondo posto eheh!
ciaoss
-
!!
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
.....Avrà dei problemi Sky HD, però è tutta un altra cosa rispetto a un film normale. Non competerà con gli Hddvd però almeno è al secondo posto eheh! ciaoss
Infatti, concordo ho aperto il post riferendomi a questo film in particolare molti altri sono sicuramente meglio e spesso sono in vera HD, ma il problema è che chi si abbona a SKY HD....... vuole l'ALTA DEFINIZIONE per davvero e sempre !!!;)
:)
-
ancora voti !!
Proseguendo con i voti per es. ho appena visto i film:
GOAL voto 5 - era molto evidente il problema dello sfondo squadrettato nelle scene veloci !!
FLIGHTPLANE voto 8 direi ottimo !!
;) :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
Ieri per esempio hanno dato "memorie di una geisha" ed è stato veramente na pacchia! L'unico momento era quando c erano delle fiamme e più movimento , ovviamente sono ricomparsi un pò i soliti i problemi.
Ciao anche io ho visto Memorie di una Geisha, devo dire che la qualità video era penosa!!!!
Mi son vergognato di avere consigliato ai miei parenti di fare estensione HD!!!!!!! :cry:
Qualsiasi film trasmesso su Premiere HD è di qualità nettamente superiore!!
Non cito i telefilm su BBCHD perchè siamo su un altro pianeta....
E' solo una questione di bit-rate, SKY risparmia sui canali HD,è incredibile ma è così, 4 canali HD in un transponder non ci stanno!!!!!!
-
che la qualita video sia molto soggettiva?oppure le differenze tra una tv e un altra siano davvero cosi influenti sul risultato finale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
che la qualita video sia molto soggettiva?oppure le differenze tra una tv e un altra siano davvero cosi influenti sul risultato finale?
Oppure che SKY trasmette malissimo e spesso (a mio avviso) video SD upscalati?
Uno le considerazioni le fa' guardando diversi segnali HD sullo stesso tv.
Poi se uno ha un 42" e skyHD lo guarda da 4 metri difficilmente si rende conto se il segnale e' buono o meno.
-
boh sinceramente non so che dire per Memorie di una geysha.
Posso solo confermare che visto da 2-3 metri( al massimo) mi è sembrato buono ecco. Certo ripeto i problemi appena la scena si fa un -minimo- più complessa (movimenti rapidi etc..) compaiono e anche parecchio. Però nel complesso sono rimasto soddisfatto via.
Forse sono solo io che non sono molto professionista per carità
ciaos
P.s
anchio mi associo al discorso che se uno paga per avere l alta qualità, deve averla completamente e sempre. No un 1/3 oppure solo su qualche film,non ci sono scuse.
-
Visto che alcuni sono soddisfatti e altri no, vi spiacerebbe scrivere su che tv/vpr visionate skyhd?
Grazie.