Visualizzazione Stampabile
-
Si, però quel dvd recorder non ha una buona fama, anzi.
La cosa che farei io è di tentare di cambiarlo, veramente,... amen se ci perdi.
Se lo tieni ti può dare parecchi problemi, (li danno quelli di marca, per cui.....), quindi tenta prima di cambiarlo, è veramente la soluzione migliore.
Se il tuo problema fosse stato che non registrava da sky, una possibile spiegazione poteva essere che il vcr messo in mezzo "diminuisse" nel segnale del dec sky la presenza di protezioni sul segnale composito, anche se di solito sono ben altri gli apparecchi... ma non vederlo proprio!
Dando per scontato che avrai collegato le uscite con gli ingressi, se il problema non compare pur usando il medesimo ingresso di prima e con gli stessi cavi, non ho idea di cosa possa essere.
La spiegazione dovrebbe saperla chi ti ha dato quella indicazione.
Secondo me non è il caso di pensare ad apparecchi che "ripuliscono" il segnale dalle protezioni, perchè questo vale per togliere limitazioni nella permanenza o possibilità delle registrazioni, ma qui non lo vedi proprio, e non credo che questo dvd rec abbia implementato protezioni ulteriori perchè è inverosimile.
L' ingresso è sempre lo stesso? Hai provato a cambiare ingresso?
Questo fatto di non vedere niente accade anche con canali diversi da quelli del gruppo sky? (per vedere se è il segnale).
Hai provato usando un common interface con cam riprogrammata, (di un amico magari) e vedere se si ripresenta? (per vedere se è il decoder)
Questo per isolare il problema sul dvd rec.
Naturalmente devi essere sicuro che non siano i cavi, magari una piedinatura di una scart che non si collega nell'amstrad, ma lo fa nel vcr, che poi è collegato al dvd rec con una scart diversa.... per escludere che siano i cavi devi usarne di diversi.
Prova a ripostare in diversi forum visto che l'amstrad è poco diffuso, ma tenta prima di cambiarlo, lo fanno in tanti di riportare indietro un dvd rec, c'è chi lo riportato indietro e cambiato 3/4 volte, anche per limitazioni da poco, a maggior ragione deve essere consentito a te.
ciao
francis